|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Aiuto Nuovo Assemblaggio
Buon giorno a tutti.
Premettendo che non sono per nulla esperto in materia, ho pensato di chiedere consiglio a qualcuno che lo fosse Dunque.. ho intenzione di assemblare un nuovo pc,visto che il mio per quanto potesse essere eccellente comincia a risentire del tempo che passa. Onestamente non avrei bisogno di chissa' quali prestazioni,non utilizzandolo per lavori grafici o niente di simile, ma vorrei che rendesse al meglio su giochi quali counter strike e simili.. in vista anche delle nuove future uscite. La configurazione che io ho pensato sarebbe la seguente: Processore: Intel Core 2 Quad Q6600 2.4mhz, Lga 775, Fsb 1066, 2 X 4mb Cache Boxed Scheda Video: Xfx Gts8800 320mb Xt, Nvidia Geforce 8800 Gts, Pci Express X16, Tv Out, Dual Dvi, Hdtv, Sli Scheda Madre: Abit Mb Ab9 Quadgt-Skt775 Quad Core-Fsb1066-Dual Ddr2-2 Pci-E - E' una buona soluzione per quello che mi serve? Sarebbe una macchina longeva? Esiste di meglio per l'uso che ne devo fare senza ovviamente far lievitare vertiginosamente i prezzi? E per concludere avrei bisogno dinqualche consiglio sulle ram da inserire..sia per questo assemblaggio che per un eventuale assemblaggio migliore che mi verra' consigliato. Ringrazio in anticipo tutti e chiedo scusa se la sezione non e' la piu' appropriata,ma non sono riuscito a trovare una sezione generica sugli assemblaggi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Anzio(RM)
|
prima dici che non vuoi una macchina di chissa che livello e poi te ne esci che vuoi montare un quad .... non ti capisco
cmq quanto hai da spendere?
Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No no mai detto che non voglio una macchina di chissa' quale livello... dico che non mi serve il top dei top. (e sopratutto mi servono prestazioni alte,altissime per quanto riguarda i giochi online stile,come dicevo,counter strike e futuri,quindi direct x 10 ecc.... il resto e' secondario anche perche non ci faccio molto altro se non guardare qualche film e frequentare qualche forum
Da spendere diciamo 1400/1500 euro per ram,processore,scheda video e scheda madre. Il resto a parte. Ultima modifica di vicomte : 13-05-2007 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Eccolo tutto come lo ho pensato:
Processore: Intel Core 2 Quad Q6600 2.4mhz, Lga 775, Fsb 1066, 2 X 4mb Cache Boxed Scheda Madre: Abit Mb Ab9 Quadgt-Skt775 Quad Core-Fsb1066-Dual Ddr2-2 Pci-E - Scheda Video: Xfx Gts8800 320mb Xt, Nvidia Geforce 8800 Gts, Pci Express X16, Tv Out, Dual Dvi, Hdtv, Sli Ram: 2 giga Ocz2ta1000vx22gk, Memoria Ocz Titanium Pc2-8000 Dual Channel Ddr2 2gkit 1000mhz Ventola: Zalman Cnps 9500 Led Alimentatore: Psu Enermax 600w Eg701ax-Ve(W) Hd li ho gia... manca il case ma va bhe...pensavo ad unon staker poi vedo. Con poco piu' di 2000 euro me la cavo e mi pare una buona macchina. Approvate? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
2000€ per una macchina da gioco....anke troppi
EUR 1800 ca. Rispetto al precedente, scheda madre e ram superiori, aggiunto un hdd più prestante. Scheda madre e alimentatore permettono un eventuale futuro SLI. Case - Antec Nine Hundred - EUR 110 Alimentatore - Corsair HX620W - EUR 160 Motherboard - EVGA NF680i- EUR 230 CPU - Intel Core2Duo E6600 - EUR 230 RAM - 2x 1gb DDR2 OCZ PC8000 - EUR 250 Scheda Video - nVidia 8800GTX - EUR 510 HDD - Western Digital Raptor 74gb - EUR 145 HDD - 2x Samsung 250gb Sata2 SP2504C[RAID 0] - EUR 140 Mast. DVD - NEC 7173S/7173A [sata/ide] - EUR 35 togliendo gli hd e prendendo ram + economiche ti ci scappa anke un monitor adatto come il samsung 226bw |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
La motherboard che dici tu non la trovo.
Ma il processore cmq perche' non quad? Non voglio mettere duo adesso e quad tra sei mesi... una volta fatto il pc per un paio d'anni non vorrei toccarlo salvo problemi. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
semplicemente perchè adesso un quad non verrebbe sftuttato...
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Capisco... bene. Allora pero' posso almeno metterci una scheda madre pronta per utilizzarlo quando sara' il momento di metterlo?
Quella che avevo visto io non va bene? Perche' quella che mi e' stata consigliata non la trovo... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
prendi una gigabyte 965p dq6 e sei apposto
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
anke una p5n32-e sli con 680i visto che gioca
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ecco si..quella scheda mi sembra fantastica.
In sostanza viene fuori cosi': Processore: Intel Core 2 Duo E6600 2.4ghz, Lga775, Fsb1066, 4mb Cache Boxed Scheda Madre: Asus P5n32-E Sli, Socket 775, Nvidia Nforce 680i Sli, Ddr2, Sata Ii, Raid, Dual Gb Lan Scheda video: Xfx Gf8800gts 640m Pci-Express X16, Geforce 8800 Gts, Dual Dvi-I, Hdtv Ready, Sli Ram: Ocz2ta1000vx22gk, Memoria Ocz Titanium Pc2-8000 Dual Channel Ddr2 2gkit 1000mhz Alimentatore: Psu Enermax 600w Eg701ax-Ve(W) Ventola Processore: Zalman Cnps 9500 Led Case: Case Coolermaster Stacker, Supertower E-Atx/Btx Mi sembra ottimo... hd tengo quelli vecchi.. poi magari li cambio a gennaio quando metto vista.. idem per masterizzatori. Ho dimenticato qualcosa? (Ah qualcuno sa se in quello staker le ventole sono gia dentro o vanno prese a parte? Non riesco a capirlo). P.S. Cmq spendo 500 euro in meno di quanto avevo preventivato cosi'... il quad non vale proprio la pena? Ultima modifica di vicomte : 14-05-2007 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cm ali prenderei un corsair hx 620W come dissy a quel prezzo si trova di meglio, cm gli schyte ninja per le ventole dello stacker: "La ventilazione interna è stata abbastanza rivista, con l'aggiunta di una seconda ventola nella parte posteriore. Nel complesso abbiamo quindi due ventole da 120mm nella parte posteriore del case, una ventolina da 80mm è presente nella parte superiore del case, una ulteriore ventola das 120mm è presente davanti al frame degli HDD e altre due ventole da 80mm possono essre installate sulle paratie laterali." |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Eh bhe penserei di si..
Ad ogni modo alla fine ho preso il quad... tanto ho pensato ..prima o poi tocchera' metterlo... a sto punto anche se adesso costano il doppio se adesso prendo il dual normale (228 euro) e poi lo cambio col quad (che non so arrivera' a costare 300 euro) alla fine spendo uguale... tantovale che ce lo metta subito. Alimentatore ho preso quello che ho segnato... purtroppo avevevo abbastanza fretta di farlo sto pc che sto con un notebook in questi giorni Poi cmq a gennaio pensavo di mettere Vista e di cambiare gli hd... a qul punto se ci sara' da fare qualche ritocchino ulteriore posso farlo. Davvero? Io ho girato mezza Milano e guardato 100 siti.... nel complesso questo e' quello che ho trovato piu' conveninte. E sopratutto non si pagano spese postali e arriva tutto in due giorni. Per lo staker... si avevo letto quella cosa ma non avevo capito,e non capisco ancora, se le ventole di cui parla sono tutte nella confezione tranne le due opzionali.... oppure se le devi comprare a parte.. Ma cmq fa niente quelle le trovo ovunque. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
per fare un paragone: i quad core di adesso sn come i pentium D di ieri, ovvero 2 pentium 4 appiccicati (2 c2d nel caso dei quad) ovvero senza ottimizzazione dell'architettura e dei consumi. il mio consiglio era (ma ormai è troppo tardi) di prenderti un e6600, che fidati nn ti avrebbe dato alcuna delusione, e prenderti tra un un anno e mezzo 2 un peryn, ovvero un quad core con architettura migliorata. come quello che si è preso un pd sperando di aver acquistato un procio longevo dopo qualche mese all'uscita di conroe si è accorto che si era preso solo un forno come cpu, perchè i conroe andavano il doppio e scaldavano la metà. spero di essermi spiegato
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Si capisco.
Ma se parliami di 2 anni .. bhe tra due anni faccio in tempo a cambiarlo ancora del tutto il pc. Il punto adesso e' solo uno... ci perdo nel rapporto qualita' prezzo ma ho cmq un processore superiore rispetto al 6600 duo normale ? Altrimenti faccio sempre in tempo a mandarglielo indietro eh.. (tanto non credo abbiano gia spedito... anzi non credo spediranno prima di domattina) Cioe' mi spiego.. se e' solo una questione di costi,di rapporto qualita' prezzo, va benissimo cosi'... tanto sono parecchio sotto a quello che avevo preventivato. Se invece non migliora per niente le prestazioni... bhe ecco allora il discorso cambia! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Caltanissetta
|
secondo me potresti risparmiare sul procio e montare una gtx 8800
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ma mi sta venendo un dubbio atroce... la scheda che ho messo io... E' direct x 10 ready??????
Senno mi sparo... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mettendo il q6600 è ovvio che hai una macchina + prestante a livello di calcolo, ma cala molto il rapporto qualità prezzo visto che il tuo scopo principale è giocare. prendere un q6600 a mio avviso è un acquisto insensato, visto che cambia 2-3 fps. sarebbe stato + saggio prendere una 8800gtx + e6600 o 6700 (se nn fai oc), così si che vedi la differenza nel 3d. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.