|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
[n00b]Plc Siemens LOGO
ho a che fare co sto giocattolino. devo programmarlo per sostituire un plc passato a migliore vita che equipaggia una macchina
necessito di un consiglio sull'approccio da adottare. ho leggiucchiato un pò il manuale e dato un occhio al programma. problema: mi butto nella programmazione o c'è qualche suggerimento di "metodo" che vale la pena sapere? va da sè che è veramente un plc for dummies quindi forse mi faccio troppe paranoie ...
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppete, dai che devo levarmi sto dente
![]() mi butto o c'è qualcosa che debbo sapere?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
so che esiste ma non lo conosco per niente... purtroppo io ho solo un po' di esperienza scoltastica (ormai di qualche anno fa) su modelli siemens di fascia più alta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
io lo faccio per lavoro il programmatore
![]() per prima cosa ti devi far spiegare per filo e per segno (e lo devi CAPIRE) come funziona la macchina, poi ti fai dare una lista degli ingressi/uscite della macchina (i vari sensori, motori etc), dopodiché sei pronto per iniziare il programma ![]() Se hai bisogno di qualche consiglio "tecnico" chiedi pure, ma credo che il programma sia abbastanza semplice e la macchina piccola visto che usi il Logo. Ciau
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
plc?
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
cosa ci fa un gestionale su una macchina?
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
più che altro mi interessava sapere se ci fosse qualche approccio più o meno corretto rispetto al prendere il programma e pasticciarci, però in effett visto che la cosa è banale forse mi faccio io troppe paranoie ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
i tuoi colleghi non sono molto svegli
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() diciamo che hanno la stessa affinità con la tecnolognia di mia nonna con la lavatrice ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città:
|
Quote:
![]() ![]() comunque LOGO è un versione in ladder giusto? ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
poi essendo appunto una cosa banale non ho approfondito più di tanto ![]() edit: ho inteso a chi ti riferisci, i simil-bocconiani che si sentono managers in erba e di concreto non sanno nulla. sai quante bestemmie a dare i loro esami...
Ultima modifica di fabio80 : 08-05-2007 alle 18:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.