|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Controller Sata della asrock AM2NF3-VSTA probabilmente fuso
il problema è piuttosto complicato....
è da un mesetto che ci sto lavorando ma non ne vengo a capo allora... detto un 2 parole: se uso applicazioni 3d complesse mi si sbordellano file nell'hdd... ovvero... quando uso applicazioni 3d (tipo world of warcraft beryl (sotto linux) e altre applicazioni a caso 3d) il mio hdd inizia a fare rumori strani tipo : "stoc stic stuc.." come se la testina incominciasse ad impazzire e sbatte di qua e di la ... dopo un pochino (1 minuto) il pc mi si impalla e al riavvio spesso non trova file o sono rovinati.... questo problema lo fa su hdd sata mentre se metto hdd ide non mi da il problema.... ho montato 2 hdd sata e il problema persiste mentre con l'ide il problema scompare... ho aggiornato il bios all'ultima versione ma non cambia niente... sono giunto alla conclusione che il controller sata sia mezzo rotto... il fatto è che se metto a copiare file anche molto grossi (vari giga) il copia senza problemi... need help ... plzzz ... non so piu dove sbattere la testa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ri-up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho preso questa mb 3 giorni fa e mi ha fatto impazzire fino a ieri in quanto mi si congelava il sistema in fase di installazione di windows sul mio hd maxtor sata 2 da 250 GB, (con un vecchio ide pata 133 da 80 gb tutto ok) poi ho letto su questo forum che c'era un problema di compatibilita' del cipset NF3 col mio HD risolvibile aggiornando il firmware dell'hd. Appena aggiornato ho risolto. Ho installato anche i driver beta al posto dei 5.11 forniti con la MB in quanto ogni tanto mi si impallava la lan.
![]() |
#6 |
Member
|
scusa puoi spiegarti meglio per l'hdd??
hai aggiornato il firmware e è andato tutto ok? lo scarico direttamente sul sito maxtor? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
ecco il link x scaricarlo, http://rapidshare.com/files/7214209/va111900.zip.html leggi anche il post completo x come installarlo, assicurati di avere un hd della stessa serie http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...26&postcount=3 Quello che interessa comincia da questa riga: Nuovo Firmware - Update 6/6/06
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.