|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
è possibile che una raccomandata venga consegnata in un'altra città?
La mia ragazza ha acquistato un oggetto su ebay e ha scelto posta raccomandata. Le hanno inviato la ricevuta della raccomandata tramite email.
Lei abita a Salerno, ma dal tracking dice che il pacco è stato consegnato a Matera. Premetto che il codice corrisponde all'indirizzo scritto sulla ricevuta e che corrisponde il giorno della spedizione è possibile una cosa del genere?? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
si lo so ho guardato troppe volte matrix
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
capita pure con i j+3...
partito da roma, destinazione milano... recapitato a Catania! fortuna vuole che con una telefonata s'è risolto tutto.. ma il tizio dell'help desk ha detto "può fare ricorso se vuole, ma è una cosa lunga e al massimo le rimborsano 5 euro per il tempo perso"
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
mi stupisco quando una raccomandata riesce a giungere a destinazione in meno di 7 giorni....
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
|
In effetti con le poste italiane non sai mai cosa aspettarti
![]() Ma la raccomandata in un altra città è assurdo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
il pacco è arrivato ma con un altro codice attaccato sopra!
praticamente si ricevuta e busta l'indirizzo era giusto ma l'addetta allo sportello aveva attaccato sopra io codice di un altro pacco un'altra cosa che mi è capitata, ho spedito una raccomandata il 14 aprile ed è arrivata oggi, giusto 2 settimane! sapete se si può fare un reclamo per consegna in ritardo? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Io spedisco in media una 30ina di pacchi al mese e per ora non ho MAI, ripeto, MAI avuto il minimo problema..
Culo?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
A me invece e' arrivato qualcosa con posta raccomandata dagli usa, e in teoria dovrei andare lunedi' a ritirarlo e pagare 170 euro, il bello e' che non ho mai ordinato niente dagli usa a quella cifra e soprattutto con pagamento in contrassegno...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Cmq alla fine quanto hai pagato?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho pagato solo la tassa doganale che era 10 (o 12, non ricordo, l'ha ritirato mio fratello, devo ancora pagarglielo), perche' il gioco l'avevo gia' pagato con Paypal al momento della conferma dell'acquisto. In realta' poi mi ha spiegato perche' ha scritto 170, perche' sul pacco c'era una scritta tipo "Lott. 170" e l'ha presa per la cifra che dovevo pagare...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
la mia ragazza lavora in un centro smistamento di poste italiane e generalmente succedono queste cose quando la roba passa per lo smistamento manuale.
paccheti, pacchetini e giornalame vario non possono essere smistati automaticamente dalle macchine e per rendere l'idea c'è un omino che lavora con di fianco un carrelo di posta destinata ad una zona di svariati km quadrati la prende in mano e la incasella in base alle destinazioni. La gente che fa questo lavoro mi sembra faccia 4 turni comprese 6 ore di notturo. quindi è probabile che uno che dormiva in piedi abbia infilato la raccomandata della tua ragazza da una parte invece che dall'altra. io non do la colpa all'idiota in se ma a chi fa smistare a mano ad una persona umana 600/700 chili di posta. molti disguidi succedono anche perchè nei centri di smistamento lavorano come negli anni 50.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
a me mai successo e acquisto regolarmente su molti siti online
anzi, una volta una raccomandata da Udine a Milano mi è arrivata in un solo giorno (mattina spedita, mattina dopo arrivata) Comunque sia chiaro, non sto dicendo che le Poste siano efficienti...tutt'altro
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...