Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2006, 11:17   #1
dark light
Utente sospeso

Iscritto dal: Apr 2006
Pc completamente fanless ?!?

Salve a tutti gli utenti di questo forum e soprattutto un grazie speciale alla meravigliosa redazione che c'è dietro. Il mio problema è il seguente .
Il mio pc fà un rumore tremendo , già l'alimentatore fà un rumore fastidiosissimo , poi considerando che ho anche installato nel pc un raffreddamento a liquido Coolermaster acquagate mini r80 che anch'esso non si spreca con il rumore ...
Allora avevo pensato di volermi costruire un pc quasi completamente fanless perchè visto che il mio pc si trova nella mia stanza da letto dove dormo , la sera o il pomeriggio quando studio non lo posso mai lasciare acceso per un paio d'ore , perchè riscalda tantissimo e anche i DB si fanno sentire molto bene.
Le mie scelte erano orientate in quersto modo:
1) ARMOR JUNIOR VC3000BWS in acciaio ( perchè vibra di meno di quello in alluminio )
2) W0050 Fanless Alimentatore ATX SENZA VENTOLE! Fanless 350W
3) CL-0071 Sonic Tower Dissipatore Fanless

che ne pensate ? secondo me il rumore a questo punto dovrebbe provenire solo dalle due ventole 120mm poste un davanti , l'altra sul retro del case ... e casomai un piccolo ruomore dovuto all' hard disk ! MI sbaglio ?

Vi prego , mi consigliate una configurazione buona ? Oppure vi prego se mi potete dare qualche consiglio o suggerimento per raggiungere il mio scopo.

Rispondete in tanti ... GRAZIE !!!
Luca

Fanless 350W
dark light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 15:04   #2
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Mi raccomando, se metti un dissi passivo sul proc, devi fare sempre circolare l'aria con le 2 120mm, sicuramente saranno quasi inudibili. Per l'ali, visto che il pc deve essere silenzioso, puoi anche considerare uno semifanless, in un altro 3d un ragazzo ha detto che il suo non ha mai fatto partire la ventola e questo garantisce silenziosità, poi quando arriverà luglio/agosto, in caso di necessità è meglio avere la possibilità di accenderla anziché ritrovarsi senza pc in piena estate. Ti scrivo questo perché ho letto ad esempio che il silverstone fanless da 350w ha come temp di utilizzo 25°, magari può anche permettersi qualcosa di più, ma qui in italia 25° in estate sono un miraggio. Poi come ti dicevo se ha una bella ventolona da 120mm o 140mm i giri saranno pochissimi e non si sentirà neppure.
Per l'hd fai una scelta oculata, e segui i consigli del forum, io da ignorante totale in materia quando mi hanno assemblato il pc (niente di di troppo potente) mi hanno appioppato un simpaticissimo maxtor da 40gb che ronza tutto il tempo.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 15:07   #3
dark light
Utente sospeso

Iscritto dal: Apr 2006
Ok , allora vedo un'pò in giro suil forum qualche altro thread riguardo la scelta dell' hard disk e dell'alimentatore , cmq grazie per i suggerimenti

aspetto altri .... suggerimenti... vi prego
dark light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 21:56   #4
PhantomII
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da dark light Guarda i messaggi
Il mio pc fà un rumore tremendo ***** ho anche installato nel pc un raffreddamento a liquido Coolermaster acquagate mini r80 che anch'esso non si spreca con il rumore ...
non ho capito una cosa: ma l'Acquagate Mini è RUMOROSO oppure no?
PhantomII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian