|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2006
|
Pc completamente fanless ?!?
Salve a tutti gli utenti di questo forum e soprattutto un grazie speciale alla meravigliosa redazione che c'è dietro. Il mio problema è il seguente
![]() Il mio pc fà un rumore tremendo , già l'alimentatore fà un rumore fastidiosissimo , poi considerando che ho anche installato nel pc un raffreddamento a liquido Coolermaster acquagate mini r80 che anch'esso non si spreca con il rumore ... Allora avevo pensato di volermi costruire un pc quasi completamente fanless perchè visto che il mio pc si trova nella mia stanza da letto dove dormo , la sera o il pomeriggio quando studio non lo posso mai lasciare acceso per un paio d'ore , perchè riscalda tantissimo e anche i DB si fanno sentire molto bene. ![]() Le mie scelte erano orientate in quersto modo: 1) ARMOR JUNIOR VC3000BWS in acciaio ( perchè vibra di meno di quello in alluminio ) 2) W0050 Fanless Alimentatore ATX SENZA VENTOLE! Fanless 350W 3) CL-0071 Sonic Tower Dissipatore Fanless che ne pensate ? secondo me il rumore a questo punto dovrebbe provenire solo dalle due ventole 120mm poste un davanti , l'altra sul retro del case ... e casomai un piccolo ruomore dovuto all' hard disk ! MI sbaglio ? Vi prego , mi consigliate una configurazione buona ? Oppure vi prego se mi potete dare qualche consiglio o suggerimento per raggiungere il mio scopo. ![]() Rispondete in tanti ... GRAZIE !!! Luca Fanless 350W |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Mi raccomando, se metti un dissi passivo sul proc, devi fare sempre circolare l'aria con le 2 120mm, sicuramente saranno quasi inudibili. Per l'ali, visto che il pc deve essere silenzioso, puoi anche considerare uno semifanless, in un altro 3d un ragazzo ha detto che il suo non ha mai fatto partire la ventola e questo garantisce silenziosità, poi quando arriverà luglio/agosto, in caso di necessità è meglio avere la possibilità di accenderla anziché ritrovarsi senza pc in piena estate. Ti scrivo questo perché ho letto ad esempio che il silverstone fanless da 350w ha come temp di utilizzo 25°, magari può anche permettersi qualcosa di più, ma qui in italia 25° in estate sono un miraggio. Poi come ti dicevo se ha una bella ventolona da 120mm o 140mm i giri saranno pochissimi e non si sentirà neppure.
Per l'hd fai una scelta oculata, e segui i consigli del forum, io da ignorante totale in materia quando mi hanno assemblato il pc (niente di di troppo potente) mi hanno appioppato un simpaticissimo maxtor da 40gb che ronza tutto il tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ok , allora vedo un'pò in giro suil forum qualche altro thread riguardo la scelta dell' hard disk e dell'alimentatore , cmq grazie per i suggerimenti
aspetto altri .... suggerimenti... vi prego |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.