|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Copertura richiesta info e consigli
Ciao a tutti sono nuovissimo del forum... complimenti veramente ottimo...
Espongo subito il mio problema premettendo che ho già dato un'occhiata a tutte le guide... Mi è stato regalato un router atlantis con antenna fissa da 2.2 ed ovviamente ho un problema di copertura wirless. Ho istallato nel pc di mia sorella (che è nella stanza adiacente la mia) un pci adapter anch'esso con antenna da 2. La connessione arriva ma il segnale è spesso basso e solo ogni tanto buono.... Gradirei sapere, quindi, se il problema fosse risolvibile: 1 Cambiando l'antenna del router [esiste un modo per cambiare l'antenna fissa anche aprendolo??? Mi aver visto qualcosa al riguardo il mese scorso ma ora nn trovo più quell sito...] 2 Cambiando l'antenna del pci adapter [questa è removibile] In fine mi chiedevo (probabilmente la domanda risulterà un po' stupida) c'è differenza in prestazioni di velocità di connessione ad internet (nn al router) tra segnale ottimale e basso??? xè se nn c'è differnza nn mi conviene cambiare le antennne... Grazie Anticipatamente... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se l'antenna della pci è smontabile la puoi cambiare tranquillamente. La differenza tra segnale ottimo e basso in termini di prestazioni la vedi solo nello scambio di files tra vari pc e non per la semplice navigazione, se il segnale però è veramente basso puoi avere priblemi di stabilità della connessione. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E se come dici guadagnerei solo qualche metro è inutile comprare un'antenna da 20euro... Magari se mi ingegno a spostare il router in corridoio??? che dici?? Grazie Ultima modifica di versus800 : 01-05-2007 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Sì, se ti riesce di avvicinare router e pc dovresti ottenere qualche miglioramento soprattutto se così facendo riesci ad evitare qualche muro, risparmiando così l'acquisto dell'antenna. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Fino a 2 ore fa diceva ottima ora invece mi dice bassa.... è possibile che vada a momenti?? mi sembra strano... Poi avrei un altro problema... da ieri sera tutto ad un tratto... con il portatile nn rieco più ad accedere ad internet... mi spiego: mi connetto al router con la pcmcia a segnale ottimo; funziona lo sharing con le cartelle condivise su altri pc ma nn va la connessione... ed ogni tanto mi dice wep error... Ho gia provato a reinserire la pw del wep piu volte, a disinstallare e reinstallare tutto, ho fatto scansioni varie con antivirus ed anti spyware ma niente... Mi sono accorto che xò il gateway (in cui bisogna inserire l'ip del router se non sbaglio) è diverso... ho provato man rieco a cambiarlo... potrebbe essere quello??? o forse mi sono beccato un virus?? Dovrei formattare??? Ps: os del protatile winme (nn posso cambiarlo...) Ultima modifica di versus800 : 03-05-2007 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.