|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
SI SPEGNE IL MONITOR ma il pc funziona!!!
AIUTOOOOOOOoooooooooo!!!!!
Ragazzi sto impazzendo...è da un bel po ke ho sto problema!! Il problema è il seguente: il monitor, dopo un po di tempo dall'accensione del pc, si spegne inavvertitamente, la ventola del processore continua a girare piu veloce e basta...finisce qui!...Posso solo riavviare il pc dal pulsante..xk il pc nn m permette di fare niente..il monitor è spento e nn da segni di vita!!!..ho postato qui questo intervento xk ho pensato fosse problema di skeda video, anke xk questo problema lo fa d piu quando guardo qualke filmato.... Ho provato a vedere un film...ma dp una trentina d sekondi dall inizio si riavvia sempre! Ho provato a smontare le ram, due kingmax da 512, a pulirle e rimetterle, ma niente...ho provato a fare test sulle ram con memtest ed è tutto apposto..ho provato a formattare e mettere altri sistemi operativi con service pack diversi e aggiornarli...ma nientee....ho provato a togliere la skeda video..pulire e rimetterla...ma nientee!!!...vorrei una mano da ki ne sa qualkosaa....pleasee!!... Le caratteristiche del pc sono queste: Processore Pentium 4 3000Mhz skeda video ati all in wonder 9200 da 128 mb ram 1 gb (due banchi kingmax da 512mb l una) Vi prego aiutatemi!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
UP!!!!!! AIUTOOOOO!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ti consiglio di cambiare la scheda video, anche a me è successo lo stesso problema, o è difettoso il monitor o la scheda video.
Io ho risolto cambiamdo scheda video!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Potrebbe essere l'alimentatore.
Che alimentatore hai? Piano piano comincia con il provare a sostituirlo magari con uno in prestito e poi fai lo stesso con la scheda video. Per la ram puoi eseguire un memtest.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho appena provato a sostituire la skeda video (ATI All in wonder 9200 da 128MB) kon un'altra ke avevo (Nvidia GEFORCE 2 MX da 32MB) e l ha fatto di nuovo il problema.....le ram le ho testate...sekondo voi devo testare una skeda video piu potente oppure lascio perdere il test sulla skeda video?....Ho provato tutto tranne alimentatore...e monitor...poi nn so ke potrebbe esseree....help meeeee!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
DOMANDA: come faccio a vedere ke tipo d alimentatore ho???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ah m sn dimenticato d dire una cosa...Cristiano tu hai detto ke puo essere o la skeda video o il monitor giusto??.....il problema è ke la ventola del pc va piu veloce quando s spegne il monitor....va alla velocità ke va x esempio quando si accende il pc...capito...piu veloce del normale.....e rimane kosi....il monitor potrebbe permettere quello?....xk nn so se il monitor guasto potrebbe dare questo tipo d problema....risp pls....tnx
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
RAGAAAAAAaaaaaaaaa altro sintomoooo.....ieri , solo ieri, ha fatto la stessa kosa...xo c'era un BIIIIIIIIIIIIIPPP lungo...ke nn finiva mai ke s sentiva e proveniva dal pc.....KOS'éééééééééé?????.....
AIUTOOOOOOOoooo UPPPPPPPPPP!!!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Rome
|
in modalità provvisoria e abbassare il refresh?
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
COsa..???...ke vuoi dire?...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Rome
|
no dico magari è il monitor che non supporta quel refresh (aggiornamento) e quindi magari è solamente una stupidagine.
Se ci fai caso nella propietà dello schermo, monitor troverai vari refresh appunto. In modalità provvisoria prova ad impostarlo a 60hz (anche se magari lo è gia)
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
ho provato a modificare il refresh...ho provato prima a 60 poi 70 e 75 hz...il problema lo fa lo stesso...xo l ho modificato non nella modalità provvisoria...provo li???...xo credo sia problema d scheda video..visto ke l altro giorno il pc una volta fatto quell errore faceva un BIIIIIP lungo fin quando ho spento d nuovo il pc....
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
UPPPPP!!!!! HELP MEEE
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Prova una scheda video pci (normale intendo) e vedi se fa lo stesso,inoltre controlla l'alimentatore smontalo e vedi se presenta condensatori in perdita e altre amenita' del genere,(anche a me faceva lo stesso come fa a te e ho dovuto semplicemente sostituire alimentatore).
Tornando alla vga pci se lo dovesse fare anche con quella potrebbe essere un problema di chipset (spero di no per te) ma credo sia molto improbabile pero' io prima tenterei con l'alimentatore con la agp attuale e se disgraziatamente lo fa ancora con una vga pci. Comunque ripeto secondo me e' arrivato di cottura l'alimentatore |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
skusa...ma kome faccio a vedere se l alimentatore presenta dei guasti o no?...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.