|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Monitor Apple o Eizo?
Chiedo aiuto a voi colleghi di Mac
![]() buttate un occhio a questo topic e magari, chi ne sa, lasciatemi un consiglio. Grazie! ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post16762536 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ma non c'è una risposta assoluta, se puoi confrontali in un negozio "tosto". A, tieni in considerazione anche i monitor Lacie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
unica nota, tieni in considerazione che i monitor apple potrebbero esser rinnovati a breve!
![]()
![]() |
#4 |
Member
|
breve? ci sono indicazioni sicure su questo o sono i classici rumors che si inseguono per mesi? Nel senso, io lo devo comprare, se devo aspettare 10 giorni ok, ma 20 iniziano a essere troppi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
Io so solo che hanno abbassato i prezzi dei "vecchi" Apple Cinema una decina di giorni fa visto che l'uscita dei nuovi dovrebbe essere prossima. Però non mi sembra che ci sia una data ufficiale per l'uscita dei nuovi.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
tieni però conto che sono stati presentati a giugno 2004 e che fin'ora a parte in un caso in cui sono state migliorate le performance di quello da 30". sono solo calati di prezzo, quindi rumors o non rumors, dopo quasi 3 anni di vita un aggiornamento è più che probabile a mio modo di vedere. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
È probabile che li aggiornino "entro l'anno", ma nessuno ti può dire se succederà fra una settimana o fra 6 mesi
![]()
![]() |
#8 |
Member
|
Capito. Beh, considerando che i nuovi, immagino, vedranno tornare su il prezzo, mi sa che prendererò un 20" "vecchio" a prezzo ridotto... alla fine dei conti è un prodotto ottimo
![]() Grazie a tutti delle risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Scusa, ma con un monitor che ci devi fare? No, perché gli LCd Apple non hanno certo una buona fama...perlomeno per quanto concerne giochi ed editing video\ritocco professionale. EIZO sarà sempre EIZO, e cioè il miglior produttore di LCD, seguito da Lacie e poi da Samsung, specie nei monitor Widescreen che in Sam sono PVA e non TFT....e scusa se è poco
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
e prendersi piuttosto un samsung SyncMaster 206BW
COSTA la metà dell'apple 20".... ed inoltre i cinema display hanno una tecnologia vecchia vecchia........
![]() |
#11 |
Member
|
Beh, alla fine invece mi sono preso proprio un Apple Cinema Display 20", e sono assolutamente soddisfatto della scelta. Gli Eizo sono ottimi, è vero, ma per me che devo fare grafica piu che fotoritocco professionale, avere una risoluzione maggiore ha la sua importanza. Fermo restando che la resa dei colori è molto buona anche sugli apple. Acquisto ottimo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
buon per te, ma se non hai visto un eizo, come fai a dirlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...non ha mica scritto "la resa dei colori è migliore che sugli Eizo", ha solo affermato che è buona anche sugli Apple, ed è la verità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Esatto, e poi dove starebbe scritto che non ho visto un Eizo? Prima di scegliete me li sono guardati entrambi, e ho scelto quello migliore per le mie esigenze...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
e bravo chris!
se sei soddisfatto vuol dire che hai fatto la scelta giusta!!! ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
perdonatemi, ma è inutile dire che si deve scegliere tra due monitor e poi si prende il peggiore (ovviamente tra i due, conosco la qualità dei display apple).
Non mi risulta tra l'altro che chi fa grafica abbia meno bisogno di fedeltà dei colori di chi fa fotoritocco. Almeno per me (grafico) non è così. Per il resto se contento lui, contenti tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Insomma ma sti Apple fanno davvero schifo?
![]() ![]() ![]() ![]() A me piacciono visti così...ma su ci vedo girare solo Tiger e li vorrei vedere con una bella Vista Ultimate magari con su Dreamscene ![]() Le foto del MediaWorld di Milano a novembre con gli IMAC e vista erano spettacolari ![]() Ps chiedo scusa ai Macofili che troveranno l'accostamento ributtante
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: venezia
|
ora nn ho guardato a cosa eri interessato,ma c'è anche una bella differenza di prezzo tra il 20 della apple ed un 21 della eizo...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Mettiamola così:
i monitor apple cinema display sono ottimi i monitor eizo sono uno scalino sopra in entrambi i casi comprarli senza usare poi un aggeggio per fare la calibrazione del profilo colori è uno spreco di soldi.
![]() |
#20 |
Member
|
Beh, che Eizo faccia monitor dedicati alla grafica è indiscusso, che sia il leader nel campo pure. Però a 500/600 euro di Eizo nn ce ne sono tanti, se si parla di monitor pro. Tra i due che avevo messo in ballottaggio, l'Apple 20" wide screen mi dava monitor più grande e maggiore risoluzione. 400 pixel di differenza in larghezza non sono pochi. E poi calibrato il monitor Apple va più che bene. Poi certo che la correttezza dei colori serve anche in grafica, ma dipende anche che tipi di lavori fai. Se, come spesso devo fare io, stampi su maglie, dei colori a monitor te ne frega abbastanza poco, visto che poi battezzi i pantoni per i singoli telai. Se invece fai fotoritocco magari se hai il monitor con una dominante magenta che non vedi poi sono caxxi in stampa.
Non ho detto di aver preso il miglior monitor in assoluto, ma quello che faceva più comodo a me. Vivi e lascia vivere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.