Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2007, 10:57   #1
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Casco Jet x scooter..consigli

A breve dovrei comprare un runner 200..e mi serve un casco JET: evitate discorsi del tipo "Jet la morte..integrale forever" lo userei principalmente in città..qualche gita fuori porta ma null di chè..io con l'integrale non son capace di andarci in giro

Mi interesserebbe un modello che non mi faccia la testa enorme..per il resto..boh?..colore nulla di stravagante..che sceglierò anche in base a come trovo il runner, cmq penso sul silver o canna di fucile..o anche misto fra i due ma non colorato (se il runner lo trovo canna di fucile..magari il casco anche bianco )

Sotto coi consigli..magari postando anche i prezzi indicativi
Old 03-05-2007, 11:27   #2
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
ah bè... se il criterio di scelta di un casco dev'essere che "non ti faccia la testa enorme" siamo a posto...

prendi un jet qualunque, vanno bene tutti.
Old 03-05-2007, 11:35   #3
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
ah bè... se il criterio di scelta di un casco dev'essere che "non ti faccia la testa enorme" siamo a posto...
*
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 11:48   #4
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:

prendi un jet qualunque, vanno bene tutti.
quotonissimo.

anzi, addirittura io per andare sul vespone px 150 ho preso questo

e non ti dico che testone mi fa
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 12:09   #5
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Prega il signore di non cadere , e di non cadere mai a faccia in avanti o di sbattere la faccia da qualche parte senno' rischi naso denti e mandibola ( gia' successo ).

io manco quando avevo l'oxford ( tubone 50 ) usavo il jet...

detto questo , quoto riccardo.

coapzpaza
Old 03-05-2007, 13:53   #6
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Prega il signore di non cadere , e di non cadere mai a faccia in avanti o di sbattere la faccia da qualche parte senno' rischi naso denti e mandibola ( gia' successo ).

coapzpaza
quoto CYRANO
Quote:
Altra vittima dei caschi Jet.

L’incidente alle 23.30 in via Albinoni
Auto contro moto Ragazzo in coma
Il ferito di 22 anni accolto in rianimazione

Drammatico scontro fra una moto e un’auto nella tarda serata di ieri in città. Teatro dell’incidente è stato l’incrocio fra via Albinoni e via Rossini, davanti al supermercato Alì, nel quartiere di San Lazzaro. Poco prima delle 23.30 una moto Honda Hornet, targata “CC 56565” e condotta da un giovane di 22 anni di nome Carlo, è andata a impattare contro una Audi A4 targata “BF 855 GA”.
Ad avere la peggio è stato il motociclista, che nella carambola è andato a sbattere sull’asfalto picchiando pesantemente la testa e il volto. Ad acuire gli effetti dell’impatto c’è la circostanza che il ragazzo indossasse un caschetto senza copertura integrale della testa. L’ambulanza del Suem accorsa in via Albinoni ha portato il ferito al S. Bortolo dove è stato portato in rianimazione. In breve intorno alla scena dello scontro si sono radunati molti residenti della zona, alcuni dei quali amici del giovane motociclista. La dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della polizia locale di Vicenza, che hanno eseguito i rilievi e ascoltato i testimoni fino a tarda ora.

Dal GdV.

Mi raccomando raga , SOLO caschi integrali!

coapzpaza
sti caschetti saltano via come niente alla prima botta. io preferisco patire un pò il caldo da fermo ma se cado potermi rialzare...
Old 03-05-2007, 14:00   #7
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

son 11 anni che giro in scooter..e continuerò a girare con uno scooter, se prendessi la moto il discorso sarebbe diverso..

quando intendevo dire "Mi interesserebbe un modello che non mi faccia la testa enorme"..non volevo intendere che lo scelgo in base a questo..solo che non ho la minima idea di cosa guardare per comprare un casco..tutto qui..

e poi in caso di incidente sarebbe anche da valutare la modalità..inutile dire che quello aveva il casco jet..e poi magari andava a 120 allora in città..
Old 03-05-2007, 14:02   #8
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

coapzpaza

Buona lettura

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=785671

Casco Jet pure io, mi ha salvato la vita, ma ci ho rimesso la faccia
Old 03-05-2007, 14:08   #9
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
io ormai , per esperienza e per quello che ho visto con i miei occhi, ho ripudiato qualsiasi cosa su 2 ruote.
Puoi essere bravissimo su moto o scooter, ma se ci sono gli altri a farti la festa non puoi farci nulla.
QUindi in base alle mie esperienze e a quello che ho visto [ non riesco nemmeno a raccontarlo] mai un mezzo a due ruote, hai il casco ok, ma nella caduta ti provochi dei danni che ti porti dietro a vita, dolori, trafile in ospedale allucinanti.

Indi a piedi o con automobile.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 14:16   #10
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Mi dispiace per quel che ti è successo..ma questo a mio avviso questo può dimostar tutto e niente..

C'è chi muore, purtroppo, anche con un casco integrale..o chi magari finisce in coma..a mio parere è solo fatalità

Fai un incidente..se hai l'integrale non ti rompi la faccia, xò magari di spacchi la schiena: soluzione, aboliamo le moto?

Io son convinto di una cosa: se ti deve succedere succede..molti di voi diranno che proteggersi in più non può farm male..ma sinceramente son 11 anni che giro con uno scooter con un casco jet..e le 2 volte che usavo l'integrale ero più pericoloso io che gli altri xchè non ero capace di andarci in giro..mi sentivo impedito..

Se avessi la moto e sarei in giro più spesso, soprattutto in zone che non conosco..il discorso sarebbe diverso..

Tutto questo IMHO..logico che ognuo la pensa alla sua maniere
Old 03-05-2007, 14:29   #11
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

stewie... il fatto di avere uno scooter invece che una moto o di girare solo in città non vuol dire nulla: puoi cadere a terra anche (anzi, è più probabile) in città e anche ai 40 all'ora ti puoi fracassare la testa contro qualcosa (marciapiedi, lampioni, marmetti e cazzate varie che ci sono sulle strade): vogliti bene e prenditi un integrale.
Old 03-05-2007, 14:36   #12
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Fai un incidente..se hai l'integrale non ti rompi la faccia, xò magari di spacchi la schiena: soluzione, aboliamo le moto?
se hai il jet...ti spacchi la faccia e la schiena.

comunque almeno fai una scelta di questo tipo:

http://www.motoblog.it/post/3990/sch...presenta-il-j1
Old 03-05-2007, 15:23   #13
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
senti, se TUTTI (dico TUTTI) qui dentro e il 100 % dei motociclisti con un minimo di esperienza ti consigliano vivamente un casco integrale, un motivo ci sarà.

fidati, no aspettare di vedere la faccia rotta di qualcuno per aumentare il livello di protezione.

All'integrale, come a tutto, ci si abitua.

Io ormai viaggio anche con paraschiena, giubbotto, stivali e casco integrale, anche se vado a far benzina...
certo, all'inizio risulta un pò scomodo, ma poi ti abitui.
Old 03-05-2007, 15:33   #14
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

ma il mio non va bene per un vespone ?
Old 03-05-2007, 15:39   #15
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

vabbè, capisco tutto ma sembra che stiate parlando ad un ragazzino di 14 anni che sta imparando ad andare in motorino, con questo non sto dicendo che sono bravo e quindi non cado, assolutamente..dico solo che sono responsabile dei rischi che corro ad andare in giro..questo ci tengo a precisarlo

detto questo, chiudiamo il discorso visto che non erq questo ciò che avevo bisogno di sapere..ripeto ho 25 anni, sono 11 anni che giro per il mio paese (non abito ne a milano ne a roma..etc..) e sono consapevole della differenza fra un caso integrale e uno jet..

buona giornata
Old 03-05-2007, 15:43   #16
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
quotonissimo.

anzi, addirittura io per andare sul vespone px 150 ho preso questo

[immaginedicascodimerda]

e non ti dico che testone mi fa
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
ma il mio non va bene per un vespone ?

temo di non essere stato abbastanza esplicito nel mio sarcasmo...
Old 03-05-2007, 15:45   #17
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

allora rispondetemi a questo: quanti di voi vanno in bicicletta?intento in giro..avete detto che il mezzo non conta..la velocità nemmeno..ma non ho mai visto nessuno con un integrale in bicicletta..quelli addirittura sono in giro in calzoncini e maglietta..
Old 03-05-2007, 15:47   #18
Harvester

Quote:
vabbè, capisco tutto ma sembra che stiate parlando ad un ragazzino di 14 anni che sta imparando ad andare in motorino, con questo non sto dicendo che sono bravo e quindi non cado, assolutamente..dico solo che sono responsabile dei rischi che corro ad andare in giro..questo ci tengo a precisarlo

detto questo, chiudiamo il discorso visto che non erq questo ciò che avevo bisogno di sapere..ripeto ho 25 anni, sono 11 anni che giro per il mio paese (non abito ne a milano ne a roma..etc..) e sono consapevole della differenza fra un caso integrale e uno jet..

buona giornata
ma almeno l'hai visto il link?
Old 03-05-2007, 15:47   #19
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:

temo di non essere stato abbastanza esplicito nel mio sarcasmo...
eh ma scusa perchè sarebbe un casco di merda?
cioè voglio dire, capisco che la sicurezza totale sia un punto su cui non si discute, ma non avrebbero motivo di esistere i caschi "non totalmente integrali" se non fossero cmq sicuri, per i mezzi a cui sono indirizzati..
è ovvio che se avessi anche uno scooterone dai 200 in su userei l'integrale, ma su un vespone px 150 che al max in discesa fa 70 km/h credo che un casco come quello sia sufficiente

( ora ovviamente mi tocco le palle xè non vorrei qualche vostra gufata per poi dirmi " eh ma te l'avevamo detto noi " )
Old 03-05-2007, 15:52   #20
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:

buona giornata
Quote:
allora rispondetemi a questo: quanti di voi vanno in bicicletta?intento in giro..avete detto che il mezzo non conta..la velocità nemmeno..ma non ho mai visto nessuno con un integrale in bicicletta..quelli addirittura sono in giro in calzoncini e maglietta..
non prendertela però!

Hai chiesto consigli, e ti sono stati dati. Un casco jet non è un casco sicuro! Poi i discorsi sono due:
- lo vuoi jet perchè non vuoi avere caldo, o non vuoi avere il testone?
- lo vuoi jet perchè non riesci a guidare la moto con un integrale?

Se rientri primo caso, lo dico sinceramente, sono stronzate, il casco serve a salvare la vita, non a farti "figo" (oltretutto ci sono caschi integrali da sbarci dietro per giorni interi)
Se rientri nel secondo caso invece, che problemi ti da un casco integrale? Visione? Mobilità?
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian