|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Casco Jet x scooter..consigli
A breve dovrei comprare un runner 200..e mi serve un casco JET: evitate discorsi del tipo "Jet la morte..integrale forever"
![]() ![]() Mi interesserebbe un modello che non mi faccia la testa enorme..per il resto..boh?..colore nulla di stravagante..che sceglierò anche in base a come trovo il runner, cmq penso sul silver o canna di fucile..o anche misto fra i due ma non colorato (se il runner lo trovo canna di fucile..magari il casco anche bianco ![]() Sotto coi consigli..magari postando anche i prezzi indicativi ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
ah bè... se il criterio di scelta di un casco dev'essere che "non ti faccia la testa enorme" siamo a posto...
![]() prendi un jet qualunque, vanno bene tutti. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
anzi, addirittura io per andare sul vespone px 150 ho preso questo ![]() ![]() e non ti dico che testone mi fa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Prega il signore di non cadere , e di non cadere mai a faccia in avanti o di sbattere la faccia da qualche parte senno' rischi naso denti e mandibola ( gia' successo ).
io manco quando avevo l'oxford ( tubone 50 ) usavo il jet... detto questo , quoto riccardo. coapzpaza
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
son 11 anni che giro in scooter..e continuerò a girare con uno scooter, se prendessi la moto il discorso sarebbe diverso..
quando intendevo dire "Mi interesserebbe un modello che non mi faccia la testa enorme"..non volevo intendere che lo scelgo in base a questo..solo che non ho la minima idea di cosa guardare per comprare un casco..tutto qui.. e poi in caso di incidente sarebbe anche da valutare la modalità..inutile dire che quello aveva il casco jet..e poi magari andava a 120 allora in città..
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Buona lettura http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=785671 Casco Jet pure io, mi ha salvato la vita, ma ci ho rimesso la faccia ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
io ormai , per esperienza e per quello che ho visto con i miei occhi, ho ripudiato qualsiasi cosa su 2 ruote.
Puoi essere bravissimo su moto o scooter, ma se ci sono gli altri a farti la festa non puoi farci nulla. QUindi in base alle mie esperienze e a quello che ho visto [ non riesco nemmeno a raccontarlo] mai un mezzo a due ruote, hai il casco ok, ma nella caduta ti provochi dei danni che ti porti dietro a vita, dolori, trafile in ospedale allucinanti. Indi a piedi o con automobile.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mi dispiace per quel che ti è successo..ma questo a mio avviso questo può dimostar tutto e niente..
C'è chi muore, purtroppo, anche con un casco integrale..o chi magari finisce in coma..a mio parere è solo fatalità Fai un incidente..se hai l'integrale non ti rompi la faccia, xò magari di spacchi la schiena: soluzione, aboliamo le moto? Io son convinto di una cosa: se ti deve succedere succede..molti di voi diranno che proteggersi in più non può farm male..ma sinceramente son 11 anni che giro con uno scooter con un casco jet..e le 2 volte che usavo l'integrale ero più pericoloso io che gli altri xchè non ero capace di andarci in giro..mi sentivo impedito.. Se avessi la moto e sarei in giro più spesso, soprattutto in zone che non conosco..il discorso sarebbe diverso.. Tutto questo IMHO..logico che ognuo la pensa alla sua maniere ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
stewie... il fatto di avere uno scooter invece che una moto o di girare solo in città non vuol dire nulla: puoi cadere a terra anche (anzi, è più probabile) in città e anche ai 40 all'ora ti puoi fracassare la testa contro qualcosa (marciapiedi, lampioni, marmetti e cazzate varie che ci sono sulle strade): vogliti bene e prenditi un integrale.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
comunque almeno fai una scelta di questo tipo: http://www.motoblog.it/post/3990/sch...presenta-il-j1 |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
senti, se TUTTI (dico TUTTI) qui dentro e il 100 % dei motociclisti con un minimo di esperienza ti consigliano vivamente un casco integrale, un motivo ci sarà.
![]() fidati, no aspettare di vedere la faccia rotta di qualcuno per aumentare il livello di protezione. All'integrale, come a tutto, ci si abitua. Io ormai viaggio anche con paraschiena, giubbotto, stivali e casco integrale, anche se vado a far benzina... certo, all'inizio risulta un pò scomodo, ma poi ti abitui.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
ma il mio non va bene per un vespone ?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
vabbè, capisco tutto ma sembra che stiate parlando ad un ragazzino di 14 anni che sta imparando ad andare in motorino, con questo non sto dicendo che sono bravo e quindi non cado, assolutamente..dico solo che sono responsabile dei rischi che corro ad andare in giro..questo ci tengo a precisarlo
detto questo, chiudiamo il discorso visto che non erq questo ciò che avevo bisogno di sapere..ripeto ho 25 anni, sono 11 anni che giro per il mio paese (non abito ne a milano ne a roma..etc..) e sono consapevole della differenza fra un caso integrale e uno jet.. buona giornata ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() temo di non essere stato abbastanza esplicito nel mio sarcasmo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
allora rispondetemi a questo: quanti di voi vanno in bicicletta?intento in giro..avete detto che il mezzo non conta..la velocità nemmeno..ma non ho mai visto nessuno con un integrale in bicicletta..quelli addirittura sono in giro in calzoncini e maglietta..
![]() |
#18 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() cioè voglio dire, capisco che la sicurezza totale sia un punto su cui non si discute, ma non avrebbero motivo di esistere i caschi "non totalmente integrali" se non fossero cmq sicuri, per i mezzi a cui sono indirizzati.. è ovvio che se avessi anche uno scooterone dai 200 in su userei l'integrale, ma su un vespone px 150 che al max in discesa fa 70 km/h credo che un casco come quello sia sufficiente ![]() ( ora ovviamente mi tocco le palle xè non vorrei qualche vostra gufata per poi dirmi " eh ma te l'avevamo detto noi " ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
Quote:
Hai chiesto consigli, e ti sono stati dati. Un casco jet non è un casco sicuro! Poi i discorsi sono due: - lo vuoi jet perchè non vuoi avere caldo, o non vuoi avere il testone? - lo vuoi jet perchè non riesci a guidare la moto con un integrale? Se rientri primo caso, lo dico sinceramente, sono stronzate, il casco serve a salvare la vita, non a farti "figo" (oltretutto ci sono caschi integrali da sbarci dietro per giorni interi) Se rientri nel secondo caso invece, che problemi ti da un casco integrale? Visione? Mobilità? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.