Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2006, 16:47   #1
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Daihatsu Sirion 1000 allestimento Mio

Ciao, cosa ne pensate della macchina sopracitata?

Mio padre la vuole prendere al posto della Uno Fire del '92 che ormai ha dato già tutto...! (c'ho anche tamponato 2 volte )

A me piacerebbe la panda a metano,ma dato che me ne vado di casa tra poco non rientro nella discussione .... la useranno mio fratello e mia mamma x andare al lavoro/spesa e forse qualche viaggio poco impegnativo come andare al mare...

Qualcuno ha esperienze dirette della qualità dei motori e della macchina in generale? Mio padre dice che è una sottomarca della toyota (cioè è di proprietà della toyota),xcui ci sarebbe da fidarsi...

Verrebbe 9500 euro in strada con tutti gli opzional...

Qualche parere.....
Old 23-12-2006, 17:16   #2
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Boh , che dire .... brutta ?
Old 23-12-2006, 17:34   #3
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
la grande punto 1.2 dynamic con clima e tutto il resto costa 9900euro col bonus 9100
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 17:38   #4
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
io preferisco daiatsu alle fiat vecchia generazione, ottimo il motore
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 17:55   #5
Clelug
Senior Member

L'Avatar di Clelug

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
essendo toyota vai tranquillo..stesso motore dell'aygo e della Nyaris
Old 23-12-2006, 18:04   #6
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da rgart
Ciao, cosa ne pensate della macchina sopracitata?

Mio padre la vuole prendere al posto della Uno Fire del '92 che ormai ha dato già tutto...! (c'ho anche tamponato 2 volte )

A me piacerebbe la panda a metano,ma dato che me ne vado di casa tra poco non rientro nella discussione .... la useranno mio fratello e mia mamma x andare al lavoro/spesa e forse qualche viaggio poco impegnativo come andare al mare...

Qualcuno ha esperienze dirette della qualità dei motori e della macchina in generale? Mio padre dice che è una sottomarca della toyota (cioè è di proprietà della toyota),xcui ci sarebbe da fidarsi...

Verrebbe 9500 euro in strada con tutti gli opzional...

Qualche parere.....
Secondo me è una buona auto, esteticamente anche carina. Poi non so se sia accesoriata bene, però a certe cifre sul nuovo non è che ci compri poi tanto, quindi anche il prezzo concorrenziale è da tenere in considerazione.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 19:23   #7
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da samuello 85

io intendo la nuova grande punto
Old 23-12-2006, 20:07   #8
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Città: Dubai
Quote:
la grande Punto vecchia generazione?
Old 23-12-2006, 23:48   #9
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
la grande punto 1.2 dynamic con clima e tutto il resto costa 9900euro col bonus 9100

sicuro

questa ha tutti gli optional,dai finestrini elettrici su tutte le portiere,agli specchietti elettrici,condizionatore,in pratica i cazzi e mazzi che un uomo di 56 anni rompiballe (mio padre ) guarda...!

Cmq glielo faccio presente! Anche se penso che magari è un pò troppo grande per mia mamma...!

Cmq mi confortano le risposte positive sul motore...!
Old 24-12-2006, 00:54   #10
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da rgart
sicuro

questa ha tutti gli optional,dai finestrini elettrici su tutte le portiere,agli specchietti elettrici,condizionatore,in pratica i cazzi e mazzi che un uomo di 56 anni rompiballe (mio padre ) guarda...!

Cmq glielo faccio presente! Anche se penso che magari è un pò troppo grande per mia mamma...!

Cmq mi confortano le risposte positive sul motore...!

si vai in qualche concessionaria è anche più spaziosa e comoda e soprattutto è più sicura 5stelle confrontate alle 4 non è poco
Old 24-12-2006, 08:45   #11
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
E' una ottima macchina, devo dire anche molto spaziosa.
Prendi anche in considerazione la stessa versione ma con impianto GPL, mi sembra si chiami green p.
Old 24-12-2006, 09:13   #12
davidemetal
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Sottolineo che la Dayhatsu produce tutti i motori della Toyota, e in oriente ha numeri di vendita ben superiori globalmente a quelli della Fiat..... io prenderei la Sirion ad occhi chiusi.
Old 24-12-2006, 09:30   #13
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da davidemetal
Sottolineo che la Dayhatsu produce tutti i motori della Toyota, e in oriente ha numeri di vendita ben superiori globalmente a quelli della Fiat..... io prenderei la Sirion ad occhi chiusi.

lo voglio vedere fra 4-5 anni con i ricambi che non ci sono più senza contare che la grande punto non solo è più grande ma hanno pure fatto un ottimo lavoro senza contare le piccole comodità che la mettono un gradino sopra le altre, tipo il servosterzo dual drive(di serie su tutte) che per parcheggiare è fantastico o la silenziosità di marcia e il motore ultracollaudato che non da e non darà mai 1 problemino
Old 24-12-2006, 09:43   #14
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
lo voglio vedere fra 4-5 anni con i ricambi che non ci sono più senza contare che la grande punto non solo è più grande ma hanno pure fatto un ottimo lavoro senza contare le piccole comodità che la mettono un gradino sopra le altre, tipo il servosterzo dual drive(di serie su tutte) che per parcheggiare è fantastico o la silenziosità di marcia e il motore ultracollaudato che non da e non darà mai 1 problemino
Il servosterzo dual drive è una fesseria, più un espediente di marketing che altro: anche una serie7 ormai si gira con un dito da fermo, quindi non mi pare cambi la qualità della vita a bordo. Poi non capisco perchè i pezzi di ricambio non dovrebbero trovarsi, mica siamo in Honduras, e casomai sono quelli delle case europee che cominciano a diventare "preziosi", visto che stanno tagliando tutti i magazzini anche presso la rete ufficiale e capita che per un banale componente facciano attendere mesi.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 10:16   #15
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Il servosterzo dual drive è una fesseria, più un espediente di marketing che altro: anche una serie7 ormai si gira con un dito da fermo, quindi non mi pare cambi la qualità della vita a bordo. Poi non capisco perchè i pezzi di ricambio non dovrebbero trovarsi, mica siamo in Honduras, e casomai sono quelli delle case europee che cominciano a diventare "preziosi", visto che stanno tagliando tutti i magazzini anche presso la rete ufficiale e capita che per un banale componente facciano attendere mesi.

be è logico che una serie 7 ha quelle accortezze, anzi si indurisce progressivamente in base alla velocità, ma prova dirmi quale altra auto sulla categoria della grande punto o anche ben più costose ha quell' accortezza, magari hanno lo sterzo leggero ma ad una certa velocità non si sente più bene la strada, il dual drive in pratica ti permette di avere sotto i 30km/h uno sterzo ineguagliabile e se lo si lascia attivato sopra i trenta si indurisce leggermente se lo si disinserisce si sente meglio la strada
Old 24-12-2006, 10:56   #16
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Città: Dubai
Quote:
be è logico che una serie 7 ha quelle accortezze, anzi si indurisce progressivamente in base alla velocità, ma prova dirmi quale altra auto sulla categoria della grande punto o anche ben più costose ha quell' accortezza, magari hanno lo sterzo leggero ma ad una certa velocità non si sente più bene la strada, il dual drive in pratica ti permette di avere sotto i 30km/h uno sterzo ineguagliabile e se lo si lascia attivato sopra i trenta si indurisce leggermente se lo si disinserisce si sente meglio la strada
quoto, la a4 di mio padre ha una cosa simile, si chiama servotronic ma è disponibile solo sulla 3.0Tdi e sulla 3.2V6
Old 24-12-2006, 11:15   #17
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
la sirion è molto carina, anche dentro non sarà curata come le migliori ma l'estetica degli interni è molto bella da vedere.
Dovrebbe avere in comune a toyota i motori, credo che da quel punto di vista problemi per ricambi o altro non ce ne dovrebbero essere, il problema rimane tutto quello che è solo sirion, che ne so, una levetta un fanalino che può capitare si spacchi non so dire se ci vorrano mesi per avere un ricambio o se l'assistenza provvede a fornire tutto in tempi brevi.
Mia mandre a intorno al '93 prese una suzuki maruti la macchina era orrenda ma funzionava bene solo che per cavolate tipo un pignone del motorino di avviamento la macchina è stata ferma 2 mesi arrivato il ricambio ci sono volute 2 ore per sistemarle.
quidni per un lavoro di 2 ore si è dovuto attendere 2 mesi.
ora in famiglia si prende solo auto europee anche se in 10 anni credo che qualcosa sia cambiato.
Old 24-12-2006, 12:34   #18
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
attento che la Uno potrebbe rivelarsi molto più performante di quella!
Scherzi a parte potrebbe essere cosi'
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 12:36   #19
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
stai insinuando che uno di questi motori di oggi potrebbe durare come quello di una 127 negli anni?
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 19:13   #20
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

ma un tre cilindri in linea non è il peggior motore che esista

Come fanno con le vibrazioni?

Inoltre sul sito non vedo nulla sulla versione GPL, in concessionario chiederemo,ma il GPL lo può montare anche il 1000?

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Plex sotto attacco hacker: rubati email ...
Celly svela i nuovi accessori della sua ...
Super sconti su 3 mini PC: quello da 143...
Polestar 5 non ha più segreti: fi...
Windows 11 25H2: le prestazioni non camb...
5 soluzioni vincenti per aspirare e lava...
SiFive lancia la seconda generazione di ...
Come e dove vedere l'evento Awe Dropping...
Mancava da 2 mesi: torna il super notebo...
Ottica quantistica: l'Università ...
TCL 55'' Smart TV con Fire TV a soli 279...
Eureka J15 Ultra, robot super potente da...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: niente pa...
Google contraddice se stessa: 'Il web ap...
La nuova PlayStation 6 seguirà il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP