|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
sto per prendere a cazzotti il pc! cad>3ds>maxwell
Ciao a tutti...
sono nella -----!!! ![]() il problema viene fuori su maxwell render, versione, 1.5 - 1.6 - 1.7 , vale a dire che apro la scena precedentemente salvata con 3ds, nel formato mxs, inizio a fare tutte le impostazioni del caso, ora, data, pellicola ecc ecc, ma quando arrivo ai materiali come provo ad attribuirne uno ad un layer il bel maxwell studio crasha e si spegne!!!! cacchio! Adesso sto per formattare e provare con un buon xp pulto a vedere se le cose cambiano! altri consigli??? thank! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
scusa ma quanta ram hai ?
perche se stai usando maxwell con con questo computer descritto "E2140 1600mhz@3120mhz + Asus Triton70, Asus P5KC, HD3850 512mb, 2*1gb OCZ Platinum pc6400 4-4-4-12, " e' normalissimo che crasha... con soli 512mb se ci renderizzi due cubetti e' gia un miracolo ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
qualche giorno fa feci qualche prova con l'ultimo 1.7 a 64 bit
su windows da me funzionava, l'ho tolto perche' va anora troppo piano come calcolo e non mi occupo di fotorealismo troppo estremo Ultima modifica di Silvio_BKK : 27-07-2008 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Il buon Frikes ti direbbe di controllare l'alimentatore ad esempio. Quello che posso suggerirti è di provare a girare la questione all'assistenza di Maxwell e vedere cosa ti dicono.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
un errore nella mesh mi provocava un sacco di crash ultimamente, una semplice "edge" non saldata, potresti provare a verificare con stl check
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
riassumendo:
512mb sono sono appunto della vga il pc ne ha 2 gb per i crash non ho risolto, se non mappando prima e assegnando dopo i materiali, sempre pero lavorando via layer, infatti come seleziono un oggetto non c'è modo crash! ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili ma non ho risolto...sinceramente non so cosa fare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
prova con un altro lavoro, se non ti crasha c'è qualche errore nella mesh, altrimenti il problema è del software o del pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
non e' che uno dei file che usi come texture non e' perfettamente integro ?
un paio di volte ho avuto problemi con il material editor di 3dstudio una volta mi sembra con un jpg scaricato da internet che non era completo al 100%, una'ltra volta mi sembra un tga preso da un cd rom divenuto poco leggibile, a occhio sembrava completo ma con quel tga anche photoshop si straniva e per risolvere il problema l'avevo aperto con paintshop e risalvato |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no il problema è solo su questo pc...lo stesso file utilizzato su altri va che è una bellezza!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
tanto per arrapicarsi sugli specchi ed (eslucendo ipotesi di natura hardware)
prova a cancellare i file temporanei magari e' un file rimasto aperto che maxwell non riesce a sovrascrivere |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
scansione delle ram con memtest86,scansione dell' hdd con hdtune di tutti i settori e scansione smart
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ed invece se fosse un problema di compatibilità con la scheda video? ho letto in giro sulla rete che alcune volte le ati danno problemucci con soft 3d e rendering!
che ne dite...intanto sto provando con vista e appena ho finito l'installazione provo memtest |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
per le schede grafiche AGP per gli applicativi 3d professionali
erano praticamente necessarie le fascie professionali Quadro FX o FireGL, sia per i drive dedicati che per evitare i crash ma vedo con le PCI-E vanno bene anche quelle normali, ad esempio io ho una ASUS EN7300LE che non e' di certo professionale ma non mi ha mai dato problemi dalla viewport vado almeno 10 volte piu veloce rispetto ad una Quadro FX 550 ma AGP, non immagino nemmeno quello che puo essere una Quadro su PCI-E ma mi accontento |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
il problema è risolvibile andando nelle impostazioni delle preferenze di MS e disabilitanto nel menu open GL la voce Vertex Buffers, il quale necessita di open GL 1.5 che a quanto pare questa bella vga non supporta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
quindi adesso non crasha ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.