|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Spyware: PROTECTION TOOLS
Ciao,
mi si è formata una cartella (che evidentemtente è un programma spia) che si chiama PROTECTION TOOLS all'interno della cartella Programmi. La cartella in questione contiene vari file che sono riuscito ad eliminare tranne 2: - smmain.exe - smmon.exe Come posso fare per eliminarli? Premetto che nel PC aggiorno tutti i giorni i vari programmi di sicurezza AntivirXP, Spybot, Ad-Aware, Spyware Blaster ecc. Esiste un programma che elimina file anche se sono in esecuzione? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
però potrebbe essere qualcosa riguardante sistemi di copia, forse, ma non ne sono per niente sicuro..
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie corro a farlo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
|
comunque, leggendo sul sito prevx, sembra che nella posizione che lo hai tu non sia dannoso, però non ne sono sicuro, prova come già suggerito a postare un log di HJT
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dannoso non lo è, ma è fastidioso...si apre una icaona nella barra in fondo a destra verso l'ora e mi dice che ho degli spyware (è un messaggio finto che poi mi vuole rimandare a dei siti) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Per eliminare i files immetti questo script in the avenger:
Files to delete: C:\Programmi\PROTECTION TOOLS\smmain.exe C:\Programmi\PROTECTION TOOLS\smmon.exe
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Niente da fare, ho scaricato THE AVENGER ma non mi apre l'eseguibile del programma.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
NON TI SI APRE?
comunque prevx1 è un software antimalware che basa la sua rilevazione su tecnologia euristica(analisi del comportamento dei files) e confrontando i files con un database su internet che contiene quelli infetti. Vedi se ti si aprono hijackthis e gmer...
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PREVX1 ha fatto miracoli! Ha scansionato tutto il PC, poi confronto con i dati su internet, poi riavvio e, senza dirmi niente, ha eliminato i 2 file....ho poi potuto eliminare la cartella. PROBLEMA RISOLTO! il file fastidiosi erano: smmain.exe e smmon.exe |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
disattiva ripristino configurazione di sistema ed esegui questi 2 removal tool:
http://www.sophos.com/support/cleaners/rbotgui.com http://www.sophos.com/support/cleaners/sdbotgui.com Inoltre il fatto che non si apra avenger puzza di malware...
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Disattivare msconfig?
Disattivare ripristino configurazione di sistema: start>pannello di controllo>prestazioni e manutenzione(se hai la visualizzazione classica nn c'è questo passaggio)>sistema>ripristino configurazione di sistema>spunta su disattiva ripristino configurazione di sistema>OK
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, mi ero sbagliato... era già disattivato il ripristino di sistema. ora eseguo i controlli che mi hai detto. grazie per le informazioni |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.