|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
modifica partizioni
ciao ho un hd con su 3 partizioni NTFS (primaria con win xp e 2 secondarie per dati) e vorrei "riunirle" in 1 sola senza reinstallare tutto l'ambaradan; premetto che mi preme mantenere integri solo i dati dell'installazione winxp (cioè la primaria); qualcuno conosce un buon programma per farlo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Lavoro per il classico Partition Magic, che alla fine ti dovrebbe (sempre d'obbligo il condizionale) fare tutto il remapping dei registri aggiornando le voci che puntavano alla terza partizione.
Capita a volta che Partition faccia casini... consiglio quindi, se puoi, un backup dei dati importanti presenti sulle due partizioni su cui andrai a lavorare.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per il suggerimento
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: bari
|
si confermo,ho usato anche io questo programma ed e' una meraviglia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Purtroppo però, come tutte le cose meravigliose, a volte ci si sveglia in un incubo.
![]() Io sconsiglio di fare operazioni con le partizioni con i dati dentro, e ancora meno con quella di sistema, in caso di problemi avresti la perdita in blocco dei dati (è anche vero che in questo caso in genere si recupera tutto con i programmi di recupero dati) e l'impossibilità di avviare il pc. Ritengo poi che sia bene tenere le partizioni separate, il tutto insieme è sempre sconsigliabile. Se proprio devi fare delle modifiche potresti unir le due partizioni dati, lasciando quella di sistema com'è. - CRL -
![]() |
#6 |
Senior Member
|
alla fine della fiera ho optato per un bel formattone riparatore
![]() ![]() @CRL hai ragione infatti adesso tengo il SO sul primario e dedico fisicamente un secondo HD per i dati; grazie ragazzi ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.