Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2007, 11:21   #1
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
LOST PLANET arriva su PC

Non sarà un capolavoro, ma ci tenevo molto a giocare a questo gioco e visto che non ho ancora una 360 lo aspetto con impazienza.

L'accordo con Nvidia ed il fatto che l'architettura 360 sia molto compatibile con quella pc fa ben sperare sul fatto che finalmente Capcom faccia un gioco decente per PC e non quell'obrorio di RE4

Certo che lascia un pò perplessi il fatto che Capcom si accordi con Nividia per un gioco nativo ATI/AMD R500

Se ne è parlato parecchio, negli ultimi tempi, ma non c'era alcuna conferma ufficiale, fino ad oggi. Con una mossa che non sorprende, Capcom conferma sul sito giapponese Game Watch Impress lo sviluppo di una versione per PC di Lost Planet, grazie anche ad un accordo con NVIDIA. La versione PC girerà su DirectX 10 ad una risoluzione massima di 2560x1600 e verrà rilasciata a Giugno in USA ed Europa.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=48466
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 11:45   #2
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Se fanno i porting di giochi xbox 360 su pc solo per far vendere le schede video di fascia alta e' meglio che si fermino subito.
Appassionati di videogames si, polli no.

Chissa' se Mass Effect vedra' la luce del sole su pc ?
Old 13-04-2007, 11:48   #3
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
"girerà in DX10": nuova esclusiva per vista in arrivo?
Old 13-04-2007, 11:49   #4
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Se fanno i porting di giochi xbox 360 su pc solo per far vendere le schede video di fascia alta e' meglio che si fermino subito.
Appassionati di videogames si, polli no.

Chissa' se Mass Effect vedra' la luce del sole su pc ?
Tutti i giochi Bioware hanno visto la luce su pc, anche mass effect farà la stessa cosa, ci scommetto...
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
Old 13-04-2007, 11:50   #5
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
"girerà in DX10": nuova esclusiva per vista in arrivo?
Non penso visto che il publisher è EA e sembra in parte Nvidia (strano però non era mai successo).
Old 13-04-2007, 14:02   #6
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
bene speriamo in una buona conversione
Old 13-04-2007, 16:23   #7
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
bene speriamo in una buona conversione
Capcom ha assicurato anche migliorie del motore grafico e nuovo sistema di illuminazione quindi da quel punto dovremmo andare sul sicuro, l'unica cosa che bisogna sperare è che tutto questo ben di dio non sia troppo pesante.
Old 13-04-2007, 17:11   #8
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
...
L'accordo con Nvidia ed il fatto che l'architettura 360 sia molto compatibile con quella pc fa ben sperare sul fatto che finalmente Capcom faccia un gioco decente per PC e non quell'obrorio di RE4...
Siamo sicuri che sia stata colpa dell'architettura ?? Io rimango sempre più convinto che se un gioco nasce per pad e console, il porting sarà sempre lacunoso... a livello di gameplay....mah... lo spero per te, visto che io la xbox me la sono presa e quando lo trovo a prezzo economico me lo prendo

Per Mass Effect.... io ci giocherò sicuramente entro 2 mesi ... se si prendono il tempo come han fatto per Jade Empire, lo si vedrà su pc fra 2 anni....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 17:16   #9
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Siamo sicuri che sia stata colpa dell'architettura ?? Io rimango sempre più convinto che se un gioco nasce per pad e console, il porting sarà sempre lacunoso... a livello di gameplay....mah... lo spero per te, visto che io la xbox me la sono presa e quando lo trovo a prezzo economico me lo prendo

Per Mass Effect.... io ci giocherò sicuramente entro 2 mesi ... se si prendono il tempo come han fatto per Jade Empire, lo si vedrà su pc fra 2 anni....
Non ho detto che non mi comprerò una 360, anzi ho pianificato l'acquisto di un Zephyr per natale, però se posso giocarmi Lost Planet pure prima ben venga, poi se su pc abilitano l'uso di mouse e tastiera
Old 13-04-2007, 17:29   #10
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Chissa che Pc ci vuole per farlo girare di sicuro una 8800GTX ci vuole
Troppo se paragonato al prezzo della console Xbox360
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 07:55   #11
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Come al solito... anche questo gioco girerà meglio su PC... e sarà anche più bello che sulle console.
C' è poco da fare: quello che ha una certa rilevanza nel mondo delle console... prima o dopo passa anche su PC, di solito migliorato.
Capcom però è una triste eccezione: speriamo in una conversione valida e non in un sordido obbrobrio come RE4.
Il gioco di per se sembra carino, un action 3D di valida fattura, e su PC questo genere pre benvenuto vista la penuria.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 08:41   #12
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Come al solito... anche questo gioco girerà meglio su PC... e sarà anche più bello che sulle console.
C' è poco da fare: quello che ha una certa rilevanza nel mondo delle console... prima o dopo passa anche su PC, di solito migliorato.
Capcom però è una triste eccezione: speriamo in una conversione valida e non in un sordido obbrobrio come RE4.
Il gioco di per se sembra carino, un action 3D di valida fattura, e su PC questo genere pre benvenuto vista la penuria.
Si pero quanto dobbiamo spendere per giocarci su Pc
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 09:02   #13
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Dipende: se lo convertiranno come RE4, cosa che non mi auguro, basterà uno scaldabagno per farlo girare
Old 14-04-2007, 09:06   #14
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Come al solito... ti contraddici da solo nello stesso thread ... io rimango della mia idea, avendo *provato* e *giocando* i giochi anche su console.... non c'è un azzo da fare, se studiano l'interfaccia e il gioco per il pad, per pc lo godi solamente se ci attacchi il pad originale della console di provenienza. Infatti gli ultimi titoli che ho giocato su pc provenienti da console, li giocavo con il pad. Poi ci sono giochi come oblivion con interfaccia chiaramente ispirata alla gestione da console su una tv... quindi , ma poi perchè parlo con te, che cerchi di "autoconvincerti" che la console è brutta solo perchè non vuoi ammettere che ti piace giocare alla tua eta

dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 09:45   #15
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Dipende: se lo convertiranno come RE4, cosa che non mi auguro, basterà uno scaldabagno per farlo girare

Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd'
You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard...

Ultima modifica di Van Helsing : 14-04-2007 alle 10:31.
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 10:08   #16
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Qui, oltre ad alcuni screen del gioco, anche una veloce comparativa con le presunte migliorie apportate alla versione PC:

http://www.worthplaying.com/article....thread&order=0

Di mio, avendolo praticamente visto in quasi la sua totalità su 360 -sequenza finale inclusa- posso dire che inizialmente sembra la solita solfa con una grafica carina ma neanche tanto, salvo poi lasciarmi veramente a bocca spalancata di fronte ad alcune sequenze con i vari boss.

La trama ed il finale sapranno un pò di già visto, ma io avevo quasi le lacrime per la commozione.

E poi ci sono i robottoni ^__^
Old 14-04-2007, 11:30   #17
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

comunque 40 euro sono un ottimo prezzo per un gioco del genere
Old 14-04-2007, 13:36   #18
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Come al solito... ti contraddici da solo nello stesso thread ... io rimango della mia idea, avendo *provato* e *giocando* i giochi anche su console.... non c'è un azzo da fare, se studiano l'interfaccia e il gioco per il pad, per pc lo godi solamente se ci attacchi il pad originale della console di provenienza. Infatti gli ultimi titoli che ho giocato su pc provenienti da console, li giocavo con il pad. Poi ci sono giochi come oblivion con interfaccia chiaramente ispirata alla gestione da console su una tv... quindi , ma poi perchè parlo con te, che cerchi di "autoconvincerti" che la console è brutta solo perchè non vuoi ammettere che ti piace giocare alla tua eta

Ma da quando gli shooter ed i giochi di ruolo hanno interfacce nate per console ?
Difendi l' indifendibile...
Il pad lascialo ai bambini pacioccosi.
E poi... è piuttosto evidente che quello di valido c' è su console... arriva anche su PC, in genere migliorato.
Questo sarà uno dei tanti casi.
E questo gioco ha un' interfaccia da shooter classico, solo in terza persona, alla Max Payne, quaindi mouse + tastiera... saranno sempre, e ripeto SEMPRE meglio di un lento ed incasinato pad.
Tanto per sottolinearlo, ecco le parole conclusive della rece di Multy.it: "Lost Planet, all’apparenza, ha tutto quel che serve per diventare un classico, con il pad in mano un po’ di questa magia si perde".
Non dico altro.
L' unica cosa fastidiosa... potrebbero essere solo gli stupidissimi salvataggi a checkpoints consolosi per gente che ha mesi da spendere davanti ai videogiochi.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 14-04-2007 alle 13:54.
Old 14-04-2007, 13:37   #19
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Qui, oltre ad alcuni screen del gioco, anche una veloce comparativa con le presunte migliorie apportate alla versione PC:

http://www.worthplaying.com/article....thread&order=0

Di mio, avendolo praticamente visto in quasi la sua totalità su 360 -sequenza finale inclusa- posso dire che inizialmente sembra la solita solfa con una grafica carina ma neanche tanto, salvo poi lasciarmi veramente a bocca spalancata di fronte ad alcune sequenze con i vari boss.

La trama ed il finale sapranno un pò di già visto, ma io avevo quasi le lacrime per la commozione.

E poi ci sono i robottoni ^__^
La differenze sono visibili ma non clamorose.
I robottoni sono fichissimi !
Punto su quelli.

Ultima modifica di Xilema : 14-04-2007 alle 13:41.
Old 14-04-2007, 13:59   #20
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ma da quando gli shooter ed i giochi di ruolo hanno interfacce nate per console ?
Difendi l' indifendibile...
Il pad lascialo ai bambini pacioccosi.
E poi... è piuttosto evidente che quello di valido c' è su console... arriva anche su PC, in genere migliorato.
Questo sarà uno dei tanti casi.

E questo gioco ha un' interfaccia da shooter classico, solo in terza persona, alla Max Payne, quaindi mouse + tastiera... saranno sempre, e ripeto SEMPRE meglio di un lento ed incasinato pad.
Tanto per sottolinearlo, ecco le parole conclusive della rece di Multy.it: "Lost Planet, all’apparenza, ha tutto quel che serve per diventare un classico, con il pad in mano un po’ di questa magia si perde".
Non dico altro.
L' unica cosa fastidiosa... potrebbero essere solo gli stupidissimi salvataggi a checkpoints consolosi per gente che ha mesi da spendere davanti ai videogiochi.
Tipo Splinter Cell Double Agent o Rainbow Six Vegas?

Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd'
You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard...
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian