|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
FSB Help!
Salve ragazzi!
Ho una Abit NF7-S2G a cui ho installato il processore Sempron 2300+. Senza settare prima il BIOS ho installato XP, dopodichè ho controllato che tutto fosse al suo posto e...non era così: infatti il processore veniva riconosciuto come un Athlon 950MHz... allorchè sono rientrato nel BIOS e ho settato l'FSB a 166 (che dovrebbe essere la frequenza dei Sempron...di default era 100), Save Setting & Exit e riavvio. Il PC sembrava andar liscio, il processore riconosciuto per quello che è, sono arrivato al desktop ma dopo circa 5 minuti il monitor si è spento e lo speaker ha cominciato ad emettere un allarme a mò di sirena dell'ambulanza ![]() Un altra cosa che ho notato è che riprovando ad entrare nel BIOS e verificando la temperatura della CPU, questa era poco più di 50C°...non siamo già sulla soglia? Qual'è la vostra opinione a riguardo? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
mmmmh la mia opinione è che " qual è " non vuole l'apostrofo
![]() 50° non è la temperatura limite però il fatto che dopo aver ri-bootato, avendolo usato solo per 5 minuti - immagino tu non stessi usando applicazioni pesanti tipo 3d - fosse già a 50° può voler dire che il dissipatore è montato male o non è adeguato o la sua ventola funziona male. prima che tu settassi l'fsb al suo corretto valore non avevi problemi perchè il processore era downclockato ma hai fatto bene a metterlo al suo valore. fa conto che un barton 2600+ su una nf7s rev 2 mi sta sui 42 gradi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
ho avuto lo stesso problema qualche anno fa, ho risolto settando l'fsb con i relativi jumper, guarda sul manuale della scheda madre e prova a settare l'fsb con i jumper, anche a me se settavo l'fsb con il bios si riavviava, dopo che avevo settato con i jumper è andato tutto liscio..
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Quindi per quanto riguarda i 50C° posso stare tranquillo? Consulterò la guida della scheda madre per spostare i jumper in modo corretto...speriamo sia sufficiente. Per ora GRAZIE ![]() Se intanto avete altri suggerimenti sarò ben lieto di testarli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Niente Jumper per l'FSB. Bisogna settare per forza da BIOS. Ho controllato l'aggiornamento (BIOS) ed è l'ultimo.
Sti settaggi mi stanno facendo impazzire ![]() Qualcuno conosce questo modello di scheda madre per darmi qualche nozione in più su come impostare i parametri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
A quanto pare non era l'FSB ma la pasta termoconduttrice...evidentemente troppo poca. Ora sembra che tutto vada liscio.
Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.