Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2007, 16:27   #1
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
Temperatura CPU

ciao a tutti,

ho acquistato una scheda madre Asrock e nelle opzioni del bios (oltre a dovermi configurare manualmente le frequenze delle memorie) nella sezione ove posso abilitare il shotdown in caso di temperatura elevata non so come impostarlo, e ora come ora mi pare basso. e il pc si spegne facilmente

monto un pentium 4 3GH ora ho il dubbio ma dovrebbe trattarsi di un prescott-2M il socket è il 775, dissipatore cooler master silent che gira a 2446 RPM ~
i dati che vi fornisco li vedo con Everest, nella voce alias processore dice prescott-2M

la temperatura di shotdown è di 5o° con tolleranza di 02 , a quanto posso portarla?

ho letto ma non sono sicuro e per questo chiedo vostro parere.

ps: il proc è montato bene la pasta della CPU è la Thermal Grease della manhattan

Ultima modifica di Shadow Man : 22-04-2007 alle 16:51.
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 17:05   #2
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
ciao a tutti,

ho acquistato una scheda madre Asrock e nelle opzioni del bios (oltre a dovermi configurare manualmente le frequenze delle memorie) nella sezione ove posso abilitare il shotdown in caso di temperatura elevata non so come impostarlo, e ora come ora mi pare basso. e il pc si spegne facilmente

monto un pentium 4 3GH ora ho il dubbio ma dovrebbe trattarsi di un prescott-2M il socket è il 775, dissipatore cooler master silent che gira a 2446 RPM ~
i dati che vi fornisco li vedo con Everest, nella voce alias processore dice prescott-2M

la temperatura di shotdown è di 5o° con tolleranza di 02 , a quanto posso portarla?

ho letto ma non sono sicuro e per questo chiedo vostro parere.

ps: il proc è montato bene la pasta della CPU è la Thermal Grease della manhattan
i precotti hanno la nomea di essere abbastanza calorosi, direi che 50° è un po' bassina..forse farei anche 65°..

onestamente però non ne ho mai avuto uno tra le mani, quindi aspetta il giudizio di qualcuno con esperienze dirette
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD
Widowmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 17:08   #3
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

ti ringrazio,
io leggendo qui: http://users.erols.com/chare/elec.htm mi par che la temperatura massima sia 63,6°
mi basterebbe anche un 55 :P

aspetto cmq , come dici tu, altre opinioni .
Old 22-04-2007, 17:14   #4
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Quote:
ti ringrazio,
io leggendo qui: http://users.erols.com/chare/elec.htm mi par che la temperatura massima sia 63,6°
mi basterebbe anche un 55 :P

aspetto cmq , come dici tu, altre opinioni .
hmmm..quella segnalata è la max case T, quindi la temperatura massima ambientale all' interno del case..
non credo sia riferito alla temperatura del die del procio..

boh
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD
Old 22-04-2007, 19:47   #5
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Quote:
hmmm..quella segnalata è la max case T, quindi la temperatura massima ambientale all' interno del case..
non credo sia riferito alla temperatura del die del procio..
la max case T è solo nelle tabelle degli AMD
nei pentium parla di Max Cover temp ,.., sarà uguale?

per ora l'ho alzata sino a 52... non sò ho strizza

Old 22-04-2007, 20:19   #6
Widowmaker
Senior Member

L'Avatar di Widowmaker

Quote:
la max case T è solo nelle tabelle degli AMD
nei pentium parla di Max Cover temp ,.., sarà uguale?

per ora l'ho alzata sino a 52... non sò ho strizza

dovrebbe essere la temperatura rilevata sulla superficie dell' his...quella rilevata dai vari softwares è quella del die se non sbaglio
Old 22-04-2007, 20:38   #7
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

capito, attendo qualche sfortunato come me che abbia un prescott
Old 22-04-2007, 23:54   #8
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
quei processori possono anche superare i 70° senza problemi
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 06:34   #9
snakkuzzo
Registered User

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dr House Guarda i messaggi
quei processori possono anche superare i 70° senza problemi
si il mio p4 3,0 occato 3,4 sta sempre su i 65 (colpa della zozzerie che va nella ventola intel)e in full 71 ho messo il boot a 75..lol
snakkuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 17:52   #10
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Ok, Grazie mille

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian