|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
scalettatura con ati x1950gt su asus a8n-sli se
Ciao a tutti, vi pregherei di aiutarmi che da giorni questa cosa mi assilla, ho il pc configurato nel seguente modo:
cpu- amd athlon 3700+@fx55 ram- 2x512 ddr3200 sch madre- asus a8n-sli sch video- atix1950 gt 256Mb schermo- lcd 17" Arrivo subito al dunque, prima di montare questa scheda avevo una nvidia 6600gt silent e tutto andava alla perfezione, poi ho voluto acquistare questa scheda per migliorare le prestazioni, specie nei giochi, solo che una volta montata, vedevo tutto scalettato. Ho disistallato i precedenti driver grafici, ed installato quelli nel cd della mia nuova scheda video. Solo che c'è un problema enorme: Anche impostando i filtri al massimo della qualità, l'immagine subisce una grande "scalettatura". In altre parole, in un gioco in cui si visualizza una porta, ai bordi questa è tutta seghettata, e non riesco a capire perchè Sono andato su gestione periferiche e tutto semra funzionare, ma niente..... Ho anche formattato 3 volte windows xp, ma senza ottenere alcun beneficio.....mi potreste aiutare? inoltre, al 3dmark 2003 ho fatto 13521 punti che è oggettivamente un punteggio alto, e le frame che visualizzo sono tante, e l'immagine viene visualizzata nel migliore dei modi (parlando di velocità) però, nei giochi, applicazioni ecc....vedo per esempio i bordi delle finestre leggesmente scalettati, (pur essendo a 1280x1024). Stessa cosa nei giochi che come dicevo prima nelle porte o nelle macchine, i contorni sono tutti scalettati Non so se vi può essere d'aiuto, ma lo stesso problema c'è anche all'avvio di windows, quando accedo al bios, le freccette e le scritte non hanno un bell'aspetto, ma anch'esse hanno i contorni scalettati. Non che siano illeggibili, ma con la 6600gt era moooooooolto meglio, eppure è di una fascia media, la scheda che ho adesso è di una fascia medio-alta Vi prego...........aiutatemi ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Hai provato ad impostare il livello di refresh del monitor da 60 a 75hz fammi sapere
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Non so se vi può servire, ma la grafica oltre (come scrivevo prima) ad avere scalettature nel bios, appena accendo windows xp, alla schermata azzurra, con la scritta windows xp bianca, c'è un momento in cui si vede in modo ottimale.......poi però, lo schermo diventa nero per circa 0.2 secondi, (e non 2 secondi) e successivamente quando si riaccende, la scritta windows xp subisce delle scalettature ed imperfezioni...... Vi prego aiutatemi.....sono disperato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
a temperature come stai messo
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.