|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Protezione wi-fi Vista (router philips sna6500)
Salve a tutti, sono nuovo.
Ho un problema con la protezione della connessione wi-fi. Premetto che non sono esperto e questa è la mia prima connessione senza fili. Allora, ho un pc desktop con winxp pro sp2 a cui ho collegato un router philips sna6500 wifi. Il collegamento è tramite ethernet e, dopo aver impostato tutti i paramentri tele2, tutto funziona perfettamente. A questo punto, ho voluto connettere tramite wifi un portatile toshiba (monta Vista Basic) per condividere la connessione. Il notebook ha rilevato la presenza della rete wifi e infatti mi connetto ad internet MA senza protezione! Ho letto sul manuale del router che dovrei attivare il WEP. Ok, lo attivo, inserisco la passfrase e salvo le impostazioni. Bene, a questo punto la rete è protetta e il notebook non si connette più... ![]() Come faccio ad impostare il client (notebook)?? Dove devo andare per settare le stesse impostazioni di protezione? Le key che vengono generate a cosa mi servono? Potreste fornire una mini-giuda? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Nessuno mi aiuta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao, non conosco Vista, ma proviamo, che tipo di chiave hai messo a protezione della rete? Durante la connessione ti viene chiesto di digitare una chiave? Hai provato a vedere se esistono drive migliori per la tua scheda? Al limite abilita il mac filter, può gia essere una momentanea soluzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per la wep, delle key che vengono generate devi sceglierne una e inserirla anche nel portatile, purtroppo non conosco Vista ma dovrebbe essere simile ad XP, clicca sull'icona della connessione wi-fi e fai rilevare la rete, prova a connetterti, dovrebbe chiederti la pass che dovrà essere la stessa che hai inserito nel router. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.