|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
|
Ripristinare un note senza CD
Ciao a tutti,
sostanzialmente una mia amica ha un problema (non so se piccolo o grande...dovete dirlo voi ![]() ha installato qualcosa come tre antivirus contemporaneamente (ovviamente tutti con protezione in real-time ![]() Ora, avevo pensato di "tagliare la testa al toro": formattare ed installare XP da zero, solo che (ovviamente) lei ha perso (anche se sostiene di non averli mai avuti...) i CD di ripristino. Come posso risolvere? Posso utilizzare un' altra copia di XP home? Purtroppo non capisco un bel niente di licenze e non so veramente come muovermi....suggerimenti? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma il talloncino con il codice c'è alla base del portatile?
forse se ti scarichi da internet windows e durante l'installazione inserisci quel codice non incappi in reati vari... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
il talloncino del Windows è correttamente presente sullo chassis del note...in teoria, potrebbe andare bene un qualunque CD di installazione (basta che sia un Home edition)?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
si
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma la versione deve essere una OEM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie dell' informazione...il problema è trovare questa versione OEM...dal momento che la licenza è stata acquistata insieme al notebook, posso "cercare" XP home OEM ed attivarlo con il S/N riportato sul talloncino?
Spero di non essere frainteso, non voglio crackare o "piratare" alcunchè...
Trattative ![]() Ultima modifica di Fmg84 : 21-04-2007 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
se inserisci il product key che sta sotto il tuo notebook durante l'installazione di xp fatto con un altro cd oem il tuo codice non verrà mai convalidato
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Come faccio ad inserire il Product Key di un note...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mai sentita una cosa simile, una versione oem si attiva partendo da un cd oem, non un retail, almeno io ho sempre usato un altro oem, uno retail non dovrebbe riconoscerti il codice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
il dvd oem che praticamente non esiste più dal momento che non si trova più all'interno delle confezioni dei computer ma va creato tramite il computer stesso non sarebbe comunque utilizzabile per quello che devi fare tu in quanto come ti ho già detto non andrebbe a convalidarti il tuo product key.
ho concluso positivamente con : samu76,sonoio2,Marcofra89 Ultima modifica di carocavallo : 21-04-2007 alle 18:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.