|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
cerco consiglio per l' acquisto di uno stabilizzatore di tensione
![]() Ragazzi,dopo aver comprato un UPS ,ho letto che per sfruttare al meglio le sue capacità è bene collegare tra la presa di corrente e l'UPS stesso uno stabilizzatore di tensione.Il mio UPS è di 800VA . Ora vorrei sapere : 1)se qualcuno ha già acquistato uno stabilizzatore con cui con cui si è trovato bene e che mi consiglierebbe 2)cosa ne pensate di questo della APC che potete vedere al seguente link Non vorrei spendere oltre i 50€ ,perciò mi chiedevo se sono buoni gli stabilizzatori di questa fascia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
non serve a nulla uno stabilizzatore, che fra l'altro potrebbe intervenire solo in caso di sovratensioni: l'ups funge anche da stabilizzatore di tensione, sia per sbalzi verso l'alto che verso il basso.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
d'accordo, però sicuramente protegge dalle sovratensioni, che sono la stessa cosa che può fare uno stabilizzatore.
Lo stabilizzatore essendo senza batteria può solo smussare i picchi di sovratensione, e non alzare la tensione in caso si abbassi, e i picchi li smussano, che io sappia, tutti gli ups, indi lo stabilizzatore è inutile.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() in 240 V --> Stab --> out 220V in 190 V --> Stab --> out 220V la maggior parte degli stabilizzatori ha un auto trasformatore con varie uscite.. lo stab non fà altro che leggere la tensione in ingresso e mandare in uscita quella ottimale.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Cio non sposta di 1 mm. la mia opinione per cui a monte di un ups uno stabilizzatore occupi solo dello spazio e consumi della corrente inutilmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Lo stabilizzatore stabilizza la tensione, non solo le sovratensioni.
Quello che non può fare è alimentare il pc in caso di interruzione della corrente per più di uno qualche secondo. Gli stabilizzatori buoni hanno al loro interno un trasformatore d'isolamento che restituisce tensioni più o meno meno perfette (dipende da che tipo è lo stabilizzatore) e non agisce solo sulle sovratensioni. In fine esistono UPS scadenti che non sono in grado di stabilizzare adeguatamente la tensione. Quel stabilizzatore di APC è in stabilizzatore da poco, certo è che non c'è da aspettarsi la perfezione da lui sia in termini di sovratensioni che di sottotensioni. Però con budget di 50€ non si può trovare un migliore. Basta pensare che uno stabilizzatore buono costa da 150€ e su e non parlo di quelli di tipo medicale che possono salire ancora di prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
..se si di roma prova da Tull* Campegian* Vincenz* ecc.. è compra una stab elettronico non meccanico o a relè
![]() Ultima modifica di davide87 : 02-05-2007 alle 00:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ragazzi ecco la precisazione che mi avete chiesto .Il mio UPS è un TRUST 800 VA .Qui trovate la scheda tecnica
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.