|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
CONSIGLI SU ANTIVIRUS CHI MI AIUTA?
Mi serve un antivirus piccolo efficiente e nuovo per win vista.Avete qualche consiglio da darmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Si. Aspetta fino al 18 aprile e mettici avira (antivir) Tra 6 giorni sarà disponibile per Vista. Altrimenti Active Virus Shield, il migliore tra i free (ha il motore Kaspersky..), ma sul sito lo danno ancora come "coming soon".
Avg te lo sconsiglio. E' ottimo da usare, veloce, riceve per questo sempre giudizi lusinghieri da parte degli utenti, ma non è affatto alla pari dei due sopra.. Per finire, Avast.. discreto, ma solo come soluzione di passaggio. p.s. ovviamente mi sono limitato ai "free".. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ti rigrazio vado subito alla ricerca!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
|
provato nod32 sulla 64 bit e funzia egregiamente!!
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Interessante questa discussione. Adesso che antivir è disponibile qualche esperto che dia un giudizio a riguardo. Davvero meglio antivir che avg?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Antivir rulez
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Antivir se hai Vista a 32bit se è a 64bit non è compatibile in questo caso prova nod32.
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Confermo.. antivir! Ha una sola pecca: non è completo, ovvero gli manca il controllo delle mail nella versione free. Problema cmq risolvibile con un buon filtro antispam e con la buona abitudine di non aprire mail sconosciute ed eseguibili vari.
Confermo anche che esiste a tutt'oggi la sola versione compatibile per i 32 bit.. con buona pace di chi sostiene che i 64 bit ormai non hanno alcun problema di compatibilità software.. e qui stiamo parlando con ogni probabilità del miglior antivirus free! Purtroppo, dal sito di Active Virus shield invece è scomparsa la scritta "coming soon" per Vista e rimane il solo sopporto fino ad Xp.. davvero triste! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Domanda stupida. Come vedo se ho la 32 bit e la 64?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Tasto destro su "Computer" => "Propietà" => "Tipo sistema"
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io ho winzozz live one care e non mi trovo male, per ora..
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
antivir! Ha una sola pecca: non è completo, ovvero gli manca il controllo delle mail nella versione free
Hai detto niente! Io uso avast e funziona alla grande. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
AVG è uno spettacolo, specie in leggerezza e compatibilità...
![]() Ps mi ha già "segnalato" 2 o 3 virus (mi sono autoinfettato) e li ho tolti senza difficoltà...per il resto ci pensano Defender\ Firefox\ UAC ![]()
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
....Per finire, Avast.. discreto, ma solo come soluzione di passaggio.
QUOTE] Perchè come soluzione di passaggio? L'ultima versione, come si legge nel sito, è compatibile con Vista http://www.avast.com/eng/avast-antiv...ows-vista.html Io personalmente lo usavo già con XP e lo sto usando con soddisfazione su Vista. Considerato che è in lingua italiana, è gratis, ha la scansione delle email, è leggerissimo e svolge il suo lavoro abbastanza bene, penso che tra i free sia la soluzione da scegliere. E' chiaro che non potra competere con i vari nod e Kaspersky ma quelli sono a pagamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Avast è un discreto antivirus, completo come funzioni, non pesante, ma come capacità di rilevazione (e rimozione..) virus non è al livello di antivir, o di active virus shield (ancora non disponibile per vista). Stesso discorso per avg (forse dei tre il peggiore). Fonti: virus bulletin (rapporti "annuali") e computer bild |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
![]() |
#18 |
|
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
|
Quote:
![]() E cosi leggero che non da fastidio neppure ai virus
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
avira
ho concluso positivamente con : samu76,sonoio2,Marcofra89 Ultima modifica di carocavallo : 07-09-2009 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.