Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 22:07   #1
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Parigi

A Novembre sono stato a parigi, weekend invero fotograficamente deludente.
comunque qualcosina e' uscito fuori, come sempre critiche ben accette.

bye

ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 23:04   #2
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
ciao elle...

ma non le avevi già postate tempo fa...?

per lo meno mi ricordo bene quella sulla Senna di notte, tipo la prima...

quì mi sembra più bruciata come alte luci...

le altre sono molto nitide e ben inquadrate, nella 3 però, raddrizzerei quelle linee cadenti con PS.. tutto quì.

la 4 con quel forte contrasto sui palazzi mi piace... (ma qualcuno mi ha criticato per questo..)

la macchina è la 10d o la 100d..?

ciao

albe
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 06:57   #3
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Le mie opinioni non variano molto:
la prima (imho) è leggermente sovraesposta (non ritengo solo le alte luci) ma comunque la curva del fiume è piacevole (ah, il tamigi...*)
la seconda è la meno riuscita delle 4 con il trombone un po' bruciato e la composizione sì attenta ma non eccezionale ("da casa", naturalmente, avrei magari scelto uno dei tre come soggetto e gli altri due sfocati...mica facile)
La 3 mi piace molto, Notre Dame è fantastica e l'angolo di città con la chiesa che spunta è emozionante (il campanile sembra dritto ma la casa a destra ti spinge a pensare il contrario...immagino tu abbia fatto tutte le prove e quindi è dritta così).
La 4 è interessante ed è la più difficile: le case al sole, il cielo con le nubi da non bruciare, le case all'ombra...tante per scassare i marroni anche in questa dico "perchè non un bel polarizzatore per salvare quel cielo?" il sole era a 90° poteva dare un buon risultato!
Belle!
_____
*Lo so che è il Danubio.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 07:32   #4
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Ciao, le mie preferite sono la 3 e la 4.
Una piacevole sorpresa quando si parla di foto di Parigi, è il non vedere la "solita" foto della torre, e per questo ti ringrazio
La 3 mi piace molto come composizione e per l'intravedersi della notre dame che ha sempre fascino. Avrei forse rivisto l'inquadratura nell'angolino in basso a sx.
La 4 è bella per i contrasti che ci osno sui palazzi, la torre sullo sfondo e i colori che mi paiono ben gestiti.
La 1 e la 2 sono le meno riuscite di queste quattro secondo me.
La 1 è troppo sovraesposta, anche se la composizione mi piace. Se hai il raw potresti rivederla. Nella 2, pur apprezzando la "scenetta", il cielo non ti ha aiutato creando delle luci che non mi piacciono molto. Il trombone è bruciato, e avrei giocato meglio con la pdc sulle persone.
Comunque belle foto e bravo.
Old 12-04-2007, 11:45   #5
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Salve a tutti, e grazie per i commenti.

Un paio di note:
la prima foto non ricordavo di averla gia' postato, se si non so quale versione, ne ho 3 che devo ancora passare in fotomatix per ottenere l'HDR, questa se ben ricordo era una prova che avevo fatto in PS ma e' una fetecchia.
Per quanto riguarda il trombone era bianchissimo nella realta', se ben ricordo la foto non e' bruciata, questo era come lo ho voluto rendere io, in effetti in realta' era "abbagliante"; volendo credo di poterlo recuperare ancora un po'. si Aarn, forse sfocando due soggetti poteva essere piu' interessante, non mi e' venuto in mente. D'accordo con tutti per le linee cadenti nella 3 (la foto e' dritta, vedi campanile), meglio raddrizzarle.
Per la 4, il cielo non mi pare bruciato o da salvare (e il pola non lo avevo con me ), anzi ho dato volutamente piu' contrasto fondendo due livelli sovrapposti in PP per dare un po' di drammaticita'. Di bruciature pero non ne vedo molte, Aarn, potrebbe essere una differenza di calibrazione fra i monitor? Cmq. quando vado a casa controllo l'istogramma!

Ciao e grazie a tutti!
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
Old 12-04-2007, 11:46   #6
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

p.s.
la macchina e' la IST DS.

bye
Old 12-04-2007, 11:56   #7
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
....Di bruciature pero non ne vedo molte, Aarn, potrebbe essere una differenza di calibrazione fra i monitor? Cmq. quando vado a casa controllo l'istogramma!

Ciao e grazie a tutti!
Ma neanch'io ne vedo di bruciature...intendevo che tra le difficoltà di qua e di là, sei stato anche attento a NON bruciare il cielo...era la foto più difficile da fare per rispettare le luci alte, le ombre e le nuvole...e tu sei stato attento e bravo e ce l'hai fatta.
E se in più il cielo veniva esaltato con il pola...era anche meglio!
Old 12-04-2007, 14:21   #8
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Iscritto dal: Nov 2005
mi piacciono tutte.
La 2 in modo particolare con il trombone bianco che si staglia nel cielo striato.

Quote:

Un paio di note:
la prima foto non ricordavo di averla gia' postato, se si non so quale versione, ne ho 3 che devo ancora passare in fotomatix per ottenere l'HDR....

Ciao e grazie a tutti!
sto aspettando l'HDR.......
con quel cielo....

ciao
Faio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 00:29   #9
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Quote:
Originariamente inviato da Faio Guarda i messaggi

sto aspettando l'HDR.......
con quel cielo....

ciao
In realta' ho solo due foto, piu' che di un HDR si puo' parlare di un recuperoalte luci, cmq. eccolo:

http://digilander.libero.it/ellerix1...magessmall.jpg

Ciao

Ultima modifica di ellerix : 16-04-2007 alle 11:05.
Old 15-04-2007, 08:48   #10
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Soatituiscilo sopra! E' venuto bene!
Old 15-04-2007, 10:24   #11
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
aggiungo alcuni commenti a quelli degli esimii colleghi:

1) bella, mi piace, ma penso che ci sia troppo giallo, e la versione HDR secondo me è peggio.
Prova con Foto-Sciò: Cyan-Red = -16, Yellow-Blue = +16, tra l'altro esce fuori un bel contrasto
blu-viola-arancio del cielo nuvoloso;

2) mi piace;

3) è storta! si, ci sono anche un po' di linee cadenti, ma il campanile pende a sin.
(provate a tirare una linea retta dalla punta del campanile).
Per compensare le linee cadenti presenti solo da un lato (a dx), penso basti
ruotare un filo la macchina dall'altra parte (senso orario) a meno che non si
voglia correggerle dopo via software.

4) sinceramente (a me) ummi dice molto.

Ste
Old 16-04-2007, 11:06   #12
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
aggiungo alcuni commenti a quelli degli esimii colleghi:

4) sinceramente (a me) ummi dice molto.

Ste
Peccato, e' la mia preferita

Grazie per i consigli!

bye
Old 16-04-2007, 11:07   #13
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Mmh, non mi visualizza l'immagine in automatico, non so perche', i TAG gli ho messi!

Qualcuno ha idee?

bye
Old 16-04-2007, 11:46   #14
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
sono d'accordo è meglio, e hai recuperato le alte luci!

ciao
Faio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 11:07   #15
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Quote:
Originariamente inviato da Faio Guarda i messaggi
sono d'accordo è meglio, e hai recuperato le alte luci!

ciao
concordo, anche se il colore mi sembra da correggere un pò, come dice Code...

ciao
Old 17-04-2007, 12:50   #16
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Quote:

Un paio di note:
la prima foto non ricordavo di averla gia' postato, se si non so quale versione, ne ho 3 che devo ancora passare in fotomatix per ottenere l'HDR, questa se ben ricordo era una prova che avevo fatto in PS ma e' una fetecchia.
Hai ragione ! Scusami...

Mi sono confuso con questa bellissima immagine di rocchiale..:

che se vedi bene è molto simile alla tua come tipo di inquadratura...

ero convintissimo che l'avessi postata tu...

ciao

albe
Old 18-04-2007, 13:13   #17
Bratac
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006

Stupenda.

Ah, anche le tue ellerix!
La prima mi piace molto, l'inquadratura, il taglio. Concordo con gli altri sulle zone bruciate sulla sponda opposta della Senna. Potresti provare a mescolare quella elaborata in HDR che ha la sponda recuperata e il resto della prima foto postata. Quest'ultima ha il cielo migliore.

seconda: bella scena di artisti di strada. Il trombone bianco attira moltissimo l'attenzione. L'artista sulla sinistra e' troppo defilato. Avrei provato a spostare a sinistra l'inquadratura, anche a rischio di tagliare la sacca in terra.

La terza e' quella che mi dice meno. Uno scorcio che non mi esalta, parere personale ovviamente.
L'ultima al contrario mi piace parecchio. Fatta bene, esposta come di meglio non si poteva fare.
Old 18-04-2007, 22:13   #18
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Grazie per i commenti, ne faro' tesoro....

bye
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian