Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2007, 20:31   #1
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
[anime]record of lodoss war

Non ho trovato discussioni al riguardo, spero non sia un doppio... l'ho appena visto e devo dire che mi è piaciuto molto, ma al di la del film mi piacerebbe parlare di alcuni personaggi che mi hanno fatto trasalire... il primo è un berserk
Un guerriero che s'infuria e viene posseduto dal demone della furia e non teme la morte... ricord qualcosa?
L'altro è un personaggio che cavalca un drago alato,identico, ma proprio identico a quelli disegnati da segrelles ne il mercenario
Le date coincidono, almeno mi pare... lodoss 1986 berserk 1988 segrelles 1990
Si tratterà di plagio o ispirazione?e non è che i creatori di lodoss si sono "ispirati" a loro volta?il berserk se non sbaglio fà parte della cultura folcloristica jappo, ma quei draghi?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 21:04   #2
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: VTM Bloodlines 2
Io ce l'ho ma non ho avuto ancora il tempo di guardarlo...se non sbaglio sono 2 serie vero??

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 22:09   #3
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Io ce l'ho ma non ho avuto ancora il tempo di guardarlo...se non sbaglio sono 2 serie vero??
No sono due dvd divisi in 13episodi
Old 17-04-2007, 19:58   #4
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: VTM Bloodlines 2
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
No sono due dvd divisi in 13episodi
A me risultano 40 episodi in 2 serie, la prima si chiama "Cronache della Guerra di Lodoss" (13ep) e la seconda "La Saga dei Cavalieri" (27ep)

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 20:34   #5
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
A me risultano 40 episodi in 2 serie, la prima si chiama "Cronache della Guerra di Lodoss" (13ep) e la seconda "La Saga dei Cavalieri" (27ep)
Non lo sapevo, però ora che me l'hai detto provo a cercarlo...
Old 17-04-2007, 20:40   #6
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Si tratterà di plagio o ispirazione?e non è che i creatori di lodoss si sono "ispirati" a loro volta?il berserk se non sbaglio fà parte della cultura folcloristica jappo, ma quei draghi?
Il berserk proviene dalla cultura nordica, non jappo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 21:10   #7
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Il berserk proviene dalla cultura nordica, non jappo...
Si ma ci sono bassorilievi antichi di guerrieri indemoniati che ricordano tantissimo lo stile di berserk... sicuramente in jappo hanno un nome diverso ma il concetto esisteva anche nella loro cultura
Old 17-04-2007, 21:47   #8
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Si ma ci sono bassorilievi antichi di guerrieri indemoniati che ricordano tantissimo lo stile di berserk... sicuramente in jappo hanno un nome diverso ma il concetto esisteva anche nella loro cultura
Ma non si chiamavano Berserk...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 17-04-2007, 22:52   #9
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Ma non si chiamavano Berserk...

Comunque secondo voi chi ha copiato chi?o nessuno a copiato nessuno?o tutti hanno copiato qualcun'altro?
Old 17-04-2007, 23:42   #10
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:

Comunque secondo voi chi ha copiato chi?o nessuno a copiato nessuno?o tutti hanno copiato qualcun'altro?

Potrebbe essere che tutti abbiano copiato tutti in modo consapevole... a volte (anzi, spesso... ) i mangaka si conoscono, si frequentano, collaborano, ecc... Magari, essendo le opere quasi contemporanee, si sono scambiati qualche idea...
Old 17-04-2007, 23:48   #11
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:

Potrebbe essere che tutti abbiano copiato tutti in modo consapevole... a volte (anzi, spesso... ) i mangaka si conoscono, si frequentano, collaborano, ecc... Magari, essendo le opere quasi contemporanee, si sono scambiati qualche idea...
Si ad esempio l'autore di berserk lavorava con l'autore di ken, infatti i protagonisti si somigliano molto
Old 17-04-2007, 23:51   #12
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Si ad esempio l'autore di berserk lavorava con l'autore di ken, infatti i protagonisti si somigliano molto
L'autore di Bastard!! non hai idea di quante collaborazioni abbia fatto... Pensa che ad un certo punto, si faceva disegnare abiti, armature o particolari personaggi da altri mangaka di cui apprezzava lo stile...

In uno degli ultimi numeri, ha inserito in una tavola una descrizione seria di una cosa assurda, e questo perchè la sera prima era uscito a bere con Masamune Shirow, il visionario autore di Appleseed!
Old 18-04-2007, 00:04   #13
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
L'autore di Bastard!! non hai idea di quante collaborazioni abbia fatto... Pensa che ad un certo punto, si faceva disegnare abiti, armature o particolari personaggi da altri mangaka di cui apprezzava lo stile...

In uno degli ultimi numeri, ha inserito in una tavola una descrizione seria di una cosa assurda, e questo perchè la sera prima era uscito a bere con Masamune Shirow, il visionario autore di Appleseed!
Ok quindi piu che copiare si può parlare di tributi...
Ma di bastard hanno fatto molti anime?perchè ho visto solo un 5puntate mi pare... un unico dvd...
di Appleseed invece ho visto qualcosa ma mi ha deluso, ero rimasto incantato da dei disegni bellissimi di ragazze entai dentro degli esoscheletri, disegni veramente bellissimi, poi però l'anime non m'è piaciuto...
Old 18-04-2007, 00:08   #14
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Ok quindi piu che copiare si può parlare di tributi...
Ma di bastard hanno fatto molti anime?perchè ho visto solo un 5puntate mi pare... un unico dvd...
di Appleseed invece ho visto qualcosa ma mi ha deluso, ero rimasto incantato da dei disegni bellissimi di ragazze entai dentro degli esoscheletri, disegni veramente bellissimi, poi però l'anime non m'è piaciuto...
Bastard!! si ferma a quei 5 (o forse erano sei... ce li ho da qualche parte...), mentre il manga, infinitamente superiore, è arrivato al 24° volume, con un'evoluzione allucinante sia nella trama che nei disegni...

Per quanto riguarda Appleseed, anch'io rimasi deluso dall'anime... davvero negativo... mentre il manga è e rimane un capolavoro assoluto... non solo per il tratto e l'originalità, ma per la tecnica che c'è dietro ogni singolo componente disegnato, dai mecha alle armi, alle tute... ci sono una sfilza di descrizioni pazzesche, una vera e propria enciclopedia... basta leggere il funzionamento del sistema Hecatoncheires o del Damysus system per uscire di testa...
Old 18-04-2007, 00:15   #15
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Bastard!! si ferma a quei 5 (o forse erano sei... ce li ho da qualche parte...), mentre il manga, infinitamente superiore, è arrivato al 24° volume, con un'evoluzione allucinante sia nella trama che nei disegni...

Per quanto riguarda Appleseed, anch'io rimasi deluso dall'anime... davvero negativo... mentre il manga è e rimane un capolavoro assoluto... non solo per il tratto e l'originalità, ma per la tecnica che c'è dietro ogni singolo componente disegnato, dai mecha alle armi, alle tute... ci sono una sfilza di descrizioni pazzesche, una vera e propria enciclopedia... basta leggere il funzionamento del sistema Hecatoncheires o del Damysus system per uscire di testa...
E infatti immagino, come per berserk l'anime deve sempre ridurre se non censurare...
Ora nn riesco a trovare le immagini di cui parlo, comunque sono proprio come dici tu, talmente dettagliate che sembrano quasi un progetto di un prototipo realmente esistente e funzionante
Old 18-04-2007, 00:24   #16
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
E infatti immagino, come per berserk l'anime deve sempre ridurre se non censurare...
Ora nn riesco a trovare le immagini di cui parlo, comunque sono proprio come dici tu, talmente dettagliate che sembrano quasi un progetto di un prototipo realmente esistente e funzionante
Guarda, te ne posto qualcuna a caso di Shirow...

Old 18-04-2007, 00:25   #17
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Guarda, te ne posto qualcuna a caso di Shirow...

Esattamente... mi riferivo proprio a queste
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian