|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
|
Portatile max 15.4" e prezzo <750€
ciao a tutti
mi date una mano a scegliere un nuovo portatile? ![]() vi espongo i limiti: - lo schermo non deve essere superiore ai 15.4" - prezzo non superiore ai 750€ ora le vi espongo le mie necessità: - mentre uso applicazioni leggere tipo msn, emule e firefox deve essere silenziosissimo (se la ventola non parte nemmeno come nel mio ex notebook sarebbe il top.. ![]() - buona durata della batteria - deve essere in grado di riprodurre fluidamente i filmati in FullHD (ma non mi serve l'unità ottica blueray.. ovviamente si era capito anche dal budget.. ![]() altri "requisiti" non neccessari ma se ci sono è meglio: discreti altoparlanti, estetica gradevole e per ultimo webcam integrata.. io sono riuscito a trovarne uno solo che mi sembra faccia al caso mio.. il DV2164 dell'HP con il turion tl-52, 1gb di ram e 120gb di hd a 732€ ss incluse.. Ma ho paura che soddisfi solo i requisiti non neccessari.. ![]()
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... Ultima modifica di joden : 14-03-2007 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
dove hai trovato l'offerta che dici tu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
su mallteam si trova a 732€ ss incluse..
![]() edit: ho appena visto le offerte su pccity e l'unica alternativa valida mi sembra questo.. ![]()
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... Ultima modifica di joden : 14-03-2007 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
prova a configurarti un dell che al momento ci sono ottime offerte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Dell 1501
PROCESSORE Tecnologia Mobile AMD® Turion 64 X2 TL52 SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 90 giorni di assistenza LCD Display widescreen XGA TFT (1280 x 800) con TrueLife™ da 15,4" TASTIERA Tastiera interna, italiano (QWERTY) MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024) UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido da 120 GB (5.400 rpm) UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software SCHEDA GRAFICA ATI Radeon® Xpress 1150 HyperMemory™ da 256 MB BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 4 celle da 29 Wh 779 iva inclusa...direi che è decisamente meglio...non hai core due duo ma hai 2 giga di ram...la garanzia del consumatore è sempre 2 anni.Se arrivi a 830 ci metti 1 anno onsite ed hai parificato con l'offerta hp, ma con 1 giga di ram in + ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
a me sembra messo peggio dell'hp dv2000 che ho postato nel primo post.. ![]() a questo punto però mi voglio togliere un dubbio almeno.. così decido se prendere un turion tl-52 oppure aspettare qualche altra offerto per il c2d.. Il tuorion tl-52 è in grado di riprodurre perfettamente i filmati FullHD? ad esempio quelli presenti nei trailer di www.apple.com ?
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
guarda che credo che la garanzia sia comunque due anni!!! Non 90 giorni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no no ..guarda. 90 giorni è impossibile Forse intendeva 90 giorni onsite. Chiama Dell e chiedi!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
"manca la webcam, il bluetooth" Concordo...ma ti servono???...la chiavetta blutooth coi driver per linux (dubito che gli integrati vadano anche con linux) ti costa 9 euro. La web cam idem... Qui hai un sottosistemagrafico + performante: x1150. IL t-52 è meglio, ti raddoppia la cache rispetto al tl-50...il tl-56 invece è superfluo. Chiama e vedi se riesci a farti fare uno sconticino... Se ti fa 799 spese incluse col tl-52 ti conviene il dell altrimenti vai su hp. Entrambi li ritengo cmq ottime scelte (NO ACER-i plasticosi TOSHIBA-i furtivi ASUS)
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: abruzzo
|
ciao joden.....
sto valutando questa scelta da un mesetto. Anch'io sono 'scivolato' sui due pc di casa HP con monitor da 14,1, il primo dv2164 con cpu turion, il secondo dv2172ea con processore t5500 intel. Le caratteristiche dei due bei notebook, eccellenti, sono identiche, ad eccezione del processore e la conseguente scheda video dedicata. Ritengo anch'io che siano una buona scelta, specie quello con il Turion a 700 euro [+ 15 euro s.s.], prezzo davvero appetibile per quello che offre dal punto di vista qualità/optional/costo. Devi però mettere in conto: 1- se cerchi qualcosa di 'silenzioso' considera l'eventualità di aver a che fare con il celeberrimo problema del 'fischio' che affligge molti modelli hp fra cui i due appena elencati..... se la silenziosità è una tua prerogativa questo punto è un elemento non marginale 2- la durata della batteria: non ho letto recensioni eccezionali sulla durata delle batterie hp... specie se equipaggiati con cpu amd. Considera che tutti gli optional di cui è munito, telecomando, webcam, scheda video dedicata etc etc... aumentano in consumi del notebook. Quindi, considerando l'autonomia della batteria, sarebbe preferibile optare per il modello con cpu intel che - almeno è questa opinione diffusa - consumano meno. Ma l'altro modello, come avrai notato, costa 120 euro in più. Finisci così a 835 euro. E con 850 euro ora si prende un dell 640m da 14,1 pollici anch'esso, con processore intel t5500, 1 giga di ram, wireless, bluetooth, hd 120 gb e batteria a NOVE celle, che garantisce DAVVERO ore di autonomia. Al prezzo precedente puoi tranquillamente scalcolare un 6% di sconto che i commerciali Dell, mi pare di aver capito, fanno a tutti. In definitiva: con 800 euro, a mio parere, avresti quello che cerchi rinunciando esclusivamente alla webcam. Io ci sto pensando... comunque la scelta è combattuta ![]()
Desk : AMD Athlon XP 2600+ 2.08 ghz - 1 giga ram ddr 400 PC3200 Note : Toshiba M100-199 Ultima modifica di justmild : 14-03-2007 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nel frattempo però ho trovato un'altra alternativa all'hp.. mi devo informare un pò meglio a riguardo ma non mi sembra male.. Toshiba m100-199: Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ Duo T2300E, Intel® PRO/Wireless 3945ABG network connection e Intel® 945GM Express chipset; Velocità del clock : 1.66 GHz Front side bus : 667 MHz Cache di 2' livello : 2 MB. 512mb di ram (che cmq dato il prezzo potrei espandere da me) la solita intel 945gm integrata.. 100gb hard disk wi-fi e bluetooth prezzo 700€ c.a...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
nn mi piace quest'ultima
sei tornato su un processore un pò più vecchiotto, la prima generezione dei dual core. Se proprio vuoi vedere un alternativa toshiba cè questo Satellite A100-956: Core 2 DUO T5500 1.66 GHZ, 15.4"TFT WIDE VIEW512 MB DDR2 RAM, 80 GB HDD, DVD SUPER MULTI DL, WINDOWS XP HOME a 786 euro, meno ram però e meno hd. i precedenti però, a mio parere, restano al momento i migliori compromessi per chi non deve farne un uso esasperato. Io mi prendo ancora un pò di tempo....la fretta può solo farci commettere uno sbaglio. Se hai altre buone segnalazioni ti pregherei di postarmele qui, senza citare il market..... ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: sulla fretta hai ragione.. però io contavo di ordinarlo a breve.. già qualche settimana senza un portatile è stata dura.. ![]()
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... Ultima modifica di joden : 14-03-2007 alle 22:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ho trovato un'altra alternativa anche se con un spesa maggiore rispetto le prime 2.. ricapitolando le varie scelte cosa mi consigliate tra questi?
1) HP Pavilion DV2164EU: AMD Turion 64 X2 TL-52, RAM 1 Gb, Hard Disk 120 Gb, 14,1'' WXGA, LAN, Modem, DVD±RW, bluetooth, WiFi S.O. Microsoft Windows XP Prezzo: 699€ 2) Toshiba Satellite M100-199: Intel® Core™ Duo T2300E, RAM 512 Mb, Hard Disk 100 Gb, 14.1" WXGA, LAN, WIFi, Modem, S.O. Microsoft Windows XP Home Prezzo: 675€ 3) Asus A8HE: Intel Core DUO T2060, RAM 1024Mb, Hard Disk 120Gb, 14,1" WXGA, LAN, WIFI, DVD±RW DL, webcam, card reader, S.O. Microsoft Windows Vista Home Premium. Borsa e mouse inclusi Prezzo: 768€
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
carino anche l'asus che indichi, l'avevo già notato.
anche lì però scendi di livello col processore e un giga di ram, con scheda video integrata, non so quanto possa servire al Vista Leggevo su qualche post che per Vista, per non avere problemi, ci vorrebbe un core due duo, e se hai la scheda dedicata puoi limitarti ad un giga di ram. A mio avviso è un notebook adatto ad Xp.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
.... in sostanza, mi pare di aver capito che....
se si opta per un notebook con monitor da 14,1 di fascia media, avendo questi schede video integrate o dedicate ma non particolarmente brillanti, per poterlo adattare a Vista bisognerebbe scegliere un processore core due duo e, al limite, due giga di ram. Se le precedenti considerazioni sono corrette: l'Hp, per caratteristiche, sarebbe un eccellente compromesso, se non fosse per il problema del fischio e dell'autonomia della batteria. In più monta di serie l'Xp. Il Dell 640m lo puoi configurare come vuoi, ivi compreso farci installare il so XP o aumentare la ram per poterlo adattare a Vista. L'Asus, non potendo intervenire sulle caratteristiche, così comè mi pare parta svantaggiato.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.