|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Stampante condivisa tramite ISDN... troppo lento!
Ho questo problema. Ho due reti dislocate in due aziende. Tramite una connessione diretta ISDN uno dei pc in azienda l'ho configurato in modo che possa essere vista come parte della rete dell'altra azienda, tutto questo perchè principalmente deve usare un applicativo dove il server è su l'altra azienda, e fin qui la connessione ISDN và bene (viene usato poche volte ,per questo abbiamo lasciato l'ISDN), il problema è quando un pc dell'altra rete deve stampare su questo. La stampante condivisa la vede, e stampa (sono bolle di trasporto), solo che è di una lentezza esasperante per stampare magari 3 pagine... spesso l'utente crede che il pc sia in blocco.
Mi chiedevo, c'è qualche modo alternativo o magari qualche servizio che mi sfugge che possa velocizzare o ottimizzare il tutto ? Siccome ora abbiamo sia noi che loro internet, non c'è un programmino free per fare una piccola rete virtuale e condividere cosi la stampante via internet e non via ISDN ? Stavo vedendo ultraVNC ma qui mi crea il desktop virtuale che non mi serve... (ah noi abbiamo l'ip fisso, mentre loro no) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
solo che è di una lentezza esasperante per stampare magari 3 pagine
Tempo di stampa in secondi = dimensione-del-file-di-stampa-in-kbyte / 8 / numero-canali-ISDN. Fai i conti e vedrai che tornano. Altrimenti ho cannato la formula non c'è un programmino free per fare una piccola rete virtuale Terra-terra, facile-facile, semplice-semplice... c'è Hamaci. Ultima modifica di scostante : 20-04-2007 alle 19:14. Motivo: ...avevo cannato la formula... ma forse non è ancora giusta... vabbè... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.