|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Vista e gestione cartelle "mmmmm"
Ragazzi come mai alcune cartelle è possibile selezionare
uno o più oggetti, mentre in altre ti permette di selezionare solo un oggetto? cè un opzione da modificare per selezionare dentro una cartella uno o più oggetti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si se con il tasto destro del mouse vuoi selezionare tutti i 10 oggetti non
te lo permette, così con ctrl vuoi selezionare tipo 4 oggetti insieme da cancellare non me lo permette, mi permette di selezionarlo uno alla volta, certo che quando diventano una decina è frustante selezionarli uno ad uno.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io non ho il problema che dici, comunque se ti può interessare c'è un nuovo tipo di selezione dei file, molto comoda, attivabile in Vista:
apri Esplora Risorse premi il tasto ALT della tastiera -> Strumenti -> Opzioni cartella -> scheda Visualizzazione -> Utilizza caselle di controllo per selezionare gli elementi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non mi risolve il problema, mi fa vedere in alto al file un quadratino
da pecettare ![]() la faccio più semplice, allora apri una cartella con tanti files dentro; poi vai su "organizza" e la scritta "seleziona tutto" vedrai che è in grigio chiaro e non ti permette di selezionarlo.... Quello che chiedo e perchè? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io faccio organizza, seleziona tutto e mi seleziona tutti i file...
Stessa cosa se uso il tasto dx del mouse o il tasto ctrl... insomma, funziona tutto. Se selezioni il primo e poi tieni premuto shift e la freccia direzionale cosa succede? Almeno cosi te li seleziona? Ultima modifica di Pr|ckly : 09-04-2007 alle 00:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sai che è successo anche a me?
![]() Credo che sia un bug bastardo Se non ti succede con molte cartelle ti consiglio di crearne un'altra (X) e spostare i file della cartella Y nella X. Così si risolve anche per le anteprime delle cartelle che non appaiono (cioè non si vede l'anteprima del contenuto nell'icona) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Idem...succede pure a me
![]()
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
io ho eseguito questa procedura, trovata online, per ripristinare la funzionalità di selezione multipla (la procedura è abbastanza delicata perchè prevede la modifica del registro di windows, quindi attenzione) Lancia regedit e naviga verso la seguente chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags qui dovrebbero essere memorizzate le impostazioni delle varie cartelle dovresti cercare di identificare le cartelle che ti creano il problema, ma la cosa è un po' complicata (io personalmente per non perder tempo ho cancellato tutte le sottochiavi). prima di procedere termina tutte le istanza dell'explorer. cancella quindi le sottochiavi relative alle cartelle incriminate riavvia l'explorer in questo modo dovrebbe ritornare tutto come prima. se fai una ricerca su google puoi trovare diverse pagine in cui è descritto il problema e la relativa soluzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Sicuro che stai usando Windows Vista versione finale? Ultima modifica di Pandrin2006 : 10-04-2007 alle 10:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Una cosa che da un po' più fastidio di questa e che apparentemente non è risolvibile se non da MS è un bug che si vede durante la navigazione delle cartelle: a quanti di voi è successo che mentre stavate entrando nella cartella X si visto per un attimo il contenuto della cartella Y ![]() E' una cosa un po' "fastidiosa" visto che in una cartella ci sono video XYZ, non vorrei che con gente intorno si vedessero quei video... ![]() Ultima modifica di XSonic : 10-04-2007 alle 11:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un esempio di tasto "selezione tutto" ![]() non mi permette proprio di selezionarlo! purtroppo me lo fa con tutte le cartelle ![]() (Uso Windows Vista Home Premium Originale!) Ultima modifica di Divid : 10-04-2007 alle 12:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
scusami, non sono stato abbastanza chiaro
dall'immagine si vede che la chiave BAGS ha anche delle sottochiavi... dovrebbero essere del tipo 1,2,3,4,... ecc tra queste sottochiavi dovresti individuare quella relativa alla cartella che crea problemi... come ho già scritto io ho cancellato l'intera sottochiave bags qui è dove ho trovato la soluzione al problema Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Prova a "Selezionare tutto" con la combinazione di tasti CTRL - A (mentre sei dentro la directory)
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ci ho provato proprio in questi giorni e finalmente funziona
![]() ora mi appare l'opzione "seleziona tutto" denghiu! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.