|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ACCENDERE L'ALIMENTATORE SENZA IL CASE
ciao a tutti, ho cercato per tutto il forum ma mi sembra che non ci sia quello che cerco ovvero :
ho necessita di accedee un alimetatore collegato alla scheda madre ma senza case ovvero .. l'accensione deve immediatamente partire non appena e collegato con la presa elettrica senza il tasto power del case .. da qualche parte avoevo letto dio invertire alcuni cavi ma non so dove.. grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
crea un ''corto'' tra il filo verde e uno nero
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho rimediato .. cosi .. spero che non faccia danni .. ho messo un ponticello sui pin POWER della mobo e subito le ventole sono partite. .spero di non fare danni ... grazie cmq
p.s per corto tu intendi collegarli tra di loro .. perdona l'ignoranza |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
va bene anche il jumper sulla scheda madre, basta che stai attento a non sbagliare i pin da unire
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Non ho capito cosa vuoi dire.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Il power on della mb si deve chiudere per un attimo solo, poi riaprirsi (cosa che fai quando spingi il pulsante di accensione). Se ci metti un jumper è come se tu tenessi premuto sempre il pulsante di accensione del pc.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Se vai nel bios,ci dovrebbe essere una opzione per accendere il pc come metti la spina della corrente.Dovrebbe essere la voce "Hardware monitor",
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ma io infatti uso il jumper proprio per dare solo il contatto istantaneo, poi lo tolgo appena si accende. comunque consiglio l'uso del jumper perchè altri che si divertivano ad accendere la scheda usando la punta del cacciavite toccavano per errore altri pin e provocavano fin troppo facilmente cortocircuiti che guastavano tutto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.