|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
[req] Problema con hard disk
Mi e' successa una cosa strana.
Sul mio pc ci sono due hard disk sul primo tengo il sistema operativo e i programmi e sul secondo tengo tutto il resto. Quando riavvio il pc a livello di bios mi rileva entrami ma Windows Xp non mi fa piu' accedere al secondo hard disk, non me lo vede come unita' logica, non compare la sua lettera eppure nella gestione periferiche me lo vede. Dovrebbe essere un problema software ma non capisco da che cosa e' nato. Penso sia stato danneggiato il master boot record, non mi viene in mente altro. Proprio ieri avevo controllato e non c 'erano virus. Avete qualche idea in proposito su come recuperare i dati senza fare un format? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Intanto prova a dare un'occhiata in
Pannello di Controllo > Strumenti di Amministrazione > Gestione Computer > Gestione Disco vedi se li viene riconosciuto e come. Magari hai solo un problema con la lettera di unità, in quel caso basta riassegnargliela. Se invece è saltato il File System, puoi provare con l'Active@ Partition Recovery o un qualsiasi altro software di Partition Recovery a vedere se riesce a rilevartelo (gli fai la scansione) e se vede tutti i files. In quel caso ti può ripristinare tutto.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Si me lo vede come disco 1 della dimensione corretta pero' senza formattazione, per cui il file system e' andato.
Provo a usare il programma che dici. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.