|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
[Mini Reportage]le corti dei navigli
mini reportage della pausa pranzo: uno scorcio sui cortili delle case di ringhiera "vecchia milano" che ci sono sull'alzaia del naviglio grande. purtroppo alcuni sono chiusi, e le foto si possono fare solo da dietro un cancello... e oltre a questo, il tempo è tiranno...
![]() 1. alzaia naviglio grande/ripa di porta ticinese ![]() 2. prima corte, tipica casa di ringhiera del secolo scorso ![]() 3. la stessa corte, lato opposto ![]() 4. 2A ![]() 5. un'altra corte ![]() 6. dietro il brellin ![]() 7. il brellin (l'antico lavatoio) ![]() 8. ancora il brellin ![]() 9. un'ultima corte prima di rientrare, purtroppo chiusa da un cancello... ![]() commenti e critiche sempre ben accetti ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Ciao,
ti distruggo subito le aspettative ![]() Recensione: OTTIME sotto tutti i punti di vista la: 2, 3, 4, 5, 8 ![]() la 7, bello il taglio e la prospettiva , è un po' pallida, forse un po' + di contrasto, e poi Aarn docet .... Mi hai tagliato il tetto ![]() 1, 2a, 6 ![]() 9 bella, ma ??? manca qualcosa Bye Andrea PS a quando ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Niente da dire, tutte ok...tranne:
noi lo sappiamo com'è il cielo a Milano, sempre bianco e smorto e quando c'è il sole non è poi questo gran sole...di giornate col cielo blu meno di una al mese, quindi sebbene quello che hai rappresentato è ahimè corretto...suggerirei una cura alla Angelodn e cioè contrasto e saturazione! ciao PS Mia idea et opinione! Ultima modifica di AarnMunro : 12-04-2007 alle 18:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sfruttiamo il 3D di quello che è di casa in una qualsiasi birreria che noi tanto andiamo sempre in quella sbagliata?
Birra? E birra sia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ciao io non conosco quella parte di Milano, anzi non conosco Milano
![]() p.s. brevetto la DCA?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
la Digital Care "Angelodn"
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() chiaramente era autoironismo ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
I navigli nascondono delle meraviglie!
Fotografare significa soprattutto caccia al tesoro! Bisogna cercarli questi tesori. Non accontentarsi di guardare le cose come le guardano tutti!
![]() |
#11 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() nella 9 manca una cosa che ci sarà tra 15/20 giorni: la fioritura! ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
mi ero ripromesso di tornare a fotografare questi scorci alcuni anni fa: iniziai a fare la passeggiata dalla darsena, al secondo interno si ruppe l'otturatore della mia fedele (e quasi quindicenne) minolta x300. da allora ci sono sempre passato, sempre senza macchina fotografica, e sono passate 2 nikon...
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
ciao,
belle anche secondo me, forse a parte la prima, un po' così (descrittiva come dici tu). Quelle con le case di ringhiera sono molte belle, sia le case che le foto. Uniche annotazioni che mi permetto: la 7 poca satura nelle ombre (come già detto da altri), nella 3, non hai fatto caso allo spigolo della porta in basso... (a me ogni tanto succede, porto gli occhiali e spesso faccio fatica a vedere i bordi dell'inquadratura nel mirino); nella 6 cropperei un po' per togliere via la striscia con la ghiaia in basso. Bisogna che prima o poi mi avventuri nel profondo nord a visitare Milano ![]() bye, Stefano
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in effetti ho sempre paura di esagerare quando vado a fare un po' di ritocco, quindi magari vado troppo leggero... per le inquadrature, io ho un campo visivo molto ristretto, anche se più spesso mi capita di tirare dentro un sacco di contorno inutile... vabbè... ![]() quando passi nel profondo nord, ti aspettiamo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.