|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Kubuntu e Alice Gate w2+
ragazzi mi aiutate a configurare kubuntu per navigare su internet
mi hanno detto di fare sudo pppoeconf e il pc mi risponde così Sorry, I scanned 2 interfaces, but the Access Concentrator of your privider did not respond. Please check your network and modem cables. Another reason for the scan failure may also be another running ppoe process which controls the modem. che devo fare? sono disperato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ssuno che mi aiuta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
|
Ciao, io l'avevo configurato in Zenwalk tramite pppoeconf (che non aveva interfaccia ncurses) e dopo vari tentativi ero riuscito a farlo andare; cmq il modem che hai te può essere configurato come router, chiama il numero verde della telecom (1254) e digli che ti abilitano il router; si lo so' è una follia, dovrebbero abilitarlo di default ma tant'è.... Questo è il mio consiglio, poi fai te.
Per accedere all'interfaccia del modem\router apri il browser e digita 192.168.1.1 ; la voce da abilitare è "Bridged+Routed". Ps. se telefoni al numero sopracitato digli che hai due computer e ti farebbe molto comodo questa funzione perchè hai un sistema non supportato dai driver nel cd; personalmente ho chiesto info in merito ai protocolli e sulla configurazione in linux ma ne ho ricavato poco.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov. Pd
|
Ciao a tutti.
Ok welwitscha, apri un terminale e digita: Codice:
sudo ifconfig Magari prova ad aprire "Firefox" e sulla barra dell'indirizzo digita: Codice:
http://192.168.1.1 Prova anche Codice:
www.google.it Aspetto una tua risposta. Ciao. by Ninja ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.