|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Katane
chi è un appassionato di queste spade e ne ha almeno una da collezione? mi sto informando su ebay e se ne trovano anche a 20€ di buona fattura (a detta dei venditori)
ho trovato pure un sito dove ci sono le repliche di Kill Bill autografate da David Carradine. Mi sono innamorato di questa , bellissima e sembra fatta pure bene, ma costa 148$ ![]() dove ne posso reperire una senza spendere un occhio con un buon rapporto qualità/prezzo? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ne ho qualcuna disponibile. PS - non quelle della foto però! Ne ho alcune fatte in cina e costano 30 Euro con la lama in acciaio inossidabile NON affilata quindi di libera vendita ed assomigliano molto a quelle della foto senza autografo. Ne ho anche un tipo con lama stratificata (damasco) di manifattura più curata, compresa di scatola da esposizione foderata internamente in raso giallo ed esternamente in raso rosso riproducente dei draghi sempre con lama NON affilata e costa 150 Euro.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 11-04-2007 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
provincia di Messina, potrei vedere qualche immagine? anche se non me ne intendo... e come prezzo come siamo?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
con 20 euro ti danno un manico di plastica e una spranga limata.
per le repliche firmate...fosse stata una..forse forse..ma se sono molte..dubito che sto tizio abbia firmato 200 pezzi di ferro...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
c'era una discussione qui sul forum poco tempo fa, e si parlava di ben altre cifre, non ricordo però se fosse qui in piazzetta o nella sezione sport
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma suppongo che si tratti solo di metterla sulla scrivania giusto? allora quella da 2o euro va bene..no perchè se la esci dal fodero e fai qualche movimento a imitazione di hero c è il rischio che parta la lama e si ficchi sul tuo piede e sull armadio...
nelle katane un buon compromesso lo si avrebbe a spedere 1000 euro cmq se non sbaglio c è qualche utente abbastanza esperto su queste cose..non tarderà a postare..
Ultima modifica di tecnologico : 11-04-2007 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq la vorrei prevalentemente da collezione ma che non sia un ferro arruginito a forma di katana |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Anche meno, ad esempio questa:
http://www.kunzi.net/prodotti/scheda...to.asp?cid=732 l'ho avuta in negozio ed è una buona spada, fatta bene e abbastanza robusta, e costa sotto ai 100 Euro. Di certo non è una katana originale giapponese fatta dal maestro d'armi.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda che una katana vera costa quanto una macchiana..e considera che esistono le punto ma anche le ferrari...
Ultima modifica di tecnologico : 11-04-2007 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
|
io ne ho due quella di kill bill (quella usata dalla sposa) con certificato originale del film pagata 55 euro usata.....e una da cerimonia con manico e fodero in legno (stile quella di ghemon, quell'amico di lupin nel cartone animato) pagata 60 euro tutte e due non affilate con lama in acciaio inossidabile 440 foderi in legno (quello di kill bill laccato nero)
quella di kill bill ha l'incisione fatta a mano sulla lama (il macchinario piegherebbe lievemente l'acciaio con il peso della pressa) e l'impugnatura con l'incrocio classico ma non in tessuto, in pelle come nel film.....
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le foto, semmai domani se sei interessato, ma credo che con la spedizione di vada fuori prezzo, nei negozi si dovrebbe trovare a questi prezzi, vedi sul sito della Kunzi se c'è qualche punto vendita nelle tue vicinanze.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
e cche cazzo, uno non puo manco sbagliare
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
qualche tempo fa mi stavo informando su quelle fatte artigianalmente e ho visto un sito dove c'era uno che le collezionava, il prezzo massimo che c'era era 18000€ ma cmq si vedeva che erano un'altra cosa
a me la Katana piace proprio come estetica, non sono un intenditore ma mi basterebbe anche qualcosa che a vedersi non sembra una spada di carnevale e che cmq abbia un buon rapporto qualità/prezzo.. cmq col vostro aiuto mi sto orientando un pochino su quelli che sono i prezzi c'è qualcuno che conosce siti dove trattano spade artigianali? anche solo per vederle in foto |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
edit: ho letto ora
Ultima modifica di IlPadrino : 11-04-2007 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti ringrazio per le info in ogni caso |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Presente!
Un sito italiano con un buon catalogo è questo: LINK ovviamente sezione "katana e spade cinesi"...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti per i consigli
facciamo una cosa quando vinco al superenalotto vado in Giappone e me ne compro una dal nipote di Hattori Hanzo poi torno qui e organizziamo un raduno con tanto di duelli armati a me mi riconoscete subito perchè mi vestirò da ninja! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Beh, quella che dicevo io da 150 Euro è questa:
http://www.coltelleriacollini.it/cgi...k?ricerca=*SJK Art 5165 Proprio lei
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 11-04-2007 alle 17:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.