Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 16:05   #1
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Iscritto dal: Sep 2002
Katane

chi è un appassionato di queste spade e ne ha almeno una da collezione? mi sto informando su ebay e se ne trovano anche a 20€ di buona fattura (a detta dei venditori)

ho trovato pure un sito dove ci sono le repliche di Kill Bill autografate da David Carradine. Mi sono innamorato di questa , bellissima e sembra fatta pure bene, ma costa 148$

dove ne posso reperire una senza spendere un occhio con un buon rapporto qualità/prezzo?
IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 16:10   #2
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino Guarda i messaggi
chi è un appassionato di queste spade e ne ha almeno una da collezione? mi sto informando su ebay e se ne trovano anche a 20€ di buona fattura (a detta dei venditori)

ho trovato pure un sito dove ci sono le repliche di Kill Bill autografate da David Carradine. Mi sono innamorato di questa , bellissima e sembra fatta pure bene, ma costa 148$

dove ne posso reperire una senza spendere un occhio con un buon rapporto qualità/prezzo?
Di dove sei?

Ne ho qualcuna disponibile.

PS - non quelle della foto però!

Ne ho alcune fatte in cina e costano 30 Euro con la lama in acciaio inossidabile NON affilata quindi di libera vendita ed assomigliano molto a quelle della foto senza autografo.

Ne ho anche un tipo con lama stratificata (damasco) di manifattura più curata, compresa di scatola da esposizione foderata internamente in raso giallo ed esternamente in raso rosso riproducente dei draghi sempre con lama NON affilata e costa 150 Euro.

Ultima modifica di the_joe : 11-04-2007 alle 16:15.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 16:11   #3
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

provincia di Messina, potrei vedere qualche immagine? anche se non me ne intendo... e come prezzo come siamo?
Old 11-04-2007, 16:13   #4
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
con 20 euro ti danno un manico di plastica e una spranga limata.
per le repliche firmate...fosse stata una..forse forse..ma se sono molte..dubito che sto tizio abbia firmato 200 pezzi di ferro...
Old 11-04-2007, 16:15   #5
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
c'era una discussione qui sul forum poco tempo fa, e si parlava di ben altre cifre, non ricordo però se fosse qui in piazzetta o nella sezione sport
Old 11-04-2007, 16:16   #6
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

ma suppongo che si tratti solo di metterla sulla scrivania giusto? allora quella da 2o euro va bene..no perchè se la esci dal fodero e fai qualche movimento a imitazione di hero c è il rischio che parta la lama e si ficchi sul tuo piede e sull armadio...

nelle katane un buon compromesso lo si avrebbe a spedere 1000 euro

cmq se non sbaglio c è qualche utente abbastanza esperto su queste cose..non tarderà a postare..

Ultima modifica di tecnologico : 11-04-2007 alle 16:37.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 16:28   #7
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma suppongo che si tratti solo di metterla sulla scrivania giusto? allora quella da 2o euro va bene..no perchè se la esci dal fodero e fai qualche movimento a imitazione di hero c è il rischio che parta la lama e si ficchi sul tuo piede e sull armadio...

nelle catane un buon compromesso lo si avrebbe a spedere 1000 euro

cmq se non sbaglio c è qualche utente abbastanza esperto su queste cose..non tarderà a postare..
minchia 1000 € ma di che katane stai parlando? hai qualche sito di riferimento, vorrei rendermi un pò conto di cosa stiamo parlando

cmq la vorrei prevalentemente da collezione ma che non sia un ferro arruginito a forma di katana
Old 11-04-2007, 16:30   #8
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Di dove sei?

Ne ho qualcuna disponibile.

PS - non quelle della foto però!

Ne ho alcune fatte in cina e costano 30 Euro con la lama in acciaio inossidabile NON affilata quindi di libera vendita ed assomigliano molto a quelle della foto senza autografo.

Ne ho anche un tipo con lama stratificata (damasco) di manifattura più curata, compresa di scatola da esposizione foderata internamente in raso giallo ed esternamente in raso rosso riproducente dei draghi sempre con lama NON affilata e costa 150 Euro.
quelle da 30€ sarebbero interessanti, ma vorrei vedere qualche foto per rendermi conto, non sono proprio scrause vero?
Old 11-04-2007, 16:30   #9
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Anche meno, ad esempio questa:

http://www.kunzi.net/prodotti/scheda...to.asp?cid=732

l'ho avuta in negozio ed è una buona spada, fatta bene e abbastanza robusta, e costa sotto ai 100 Euro.

Di certo non è una katana originale giapponese fatta dal maestro d'armi.
Old 11-04-2007, 16:31   #10
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
minchia 1000 € ma di che katane stai parlando? hai qualche sito di riferimento, vorrei rendermi un pò conto di cosa stiamo parlando

cmq la vorrei prevalentemente da collezione ma che non sia un ferro arruginito a forma di katana
fino a 200 euro hai la certezza di avere ferro arruginito a forma di katana, magari della peggior specie, col manico coi draghi di plastica
guarda che una katana vera costa quanto una macchiana..e considera che esistono le punto ma anche le ferrari...

Ultima modifica di tecnologico : 11-04-2007 alle 16:37.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 16:33   #11
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
io ne ho due quella di kill bill (quella usata dalla sposa) con certificato originale del film pagata 55 euro usata.....e una da cerimonia con manico e fodero in legno (stile quella di ghemon, quell'amico di lupin nel cartone animato) pagata 60 euro tutte e due non affilate con lama in acciaio inossidabile 440 foderi in legno (quello di kill bill laccato nero)

quella di kill bill ha l'incisione fatta a mano sulla lama (il macchinario piegherebbe lievemente l'acciaio con il peso della pressa) e l'impugnatura con l'incrocio classico ma non in tessuto, in pelle come nel film.....
Old 11-04-2007, 16:33   #12
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
fino a 200 euro hai la certezza di avere ferro arruginito a forma di catana, magari della peggior specie, col manico coi draghi di plastica
guarda che una catana vera costa quanto una macchiana..e considera che esistono le punto ma anche le ferrari...
Catana?
Old 11-04-2007, 16:35   #13
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
quelle da 30€ sarebbero interessanti, ma vorrei vedere qualche foto per rendermi conto, non sono proprio scrause vero?
Beh, quelle da 30 Euro sono da 30 Euro, il manico è in plastica ricoperto con la fettuccia e la lama è inserita solo ad incastro senza essere rivettata, il paramano e le rifiniture del fodero sono in zama dorato, la lama è in acciaio inox 420, è un prodotto da 30 Euro

Per le foto, semmai domani se sei interessato, ma credo che con la spedizione di vada fuori prezzo, nei negozi si dovrebbe trovare a questi prezzi, vedi sul sito della Kunzi se c'è qualche punto vendita nelle tue vicinanze.
Old 11-04-2007, 16:36   #14
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

e cche cazzo, uno non puo manco sbagliare voglio vedere se tutte le volte che fai cilecca o duri 2 minuti ti spunta quello che ti fa: cilecca?
Old 11-04-2007, 16:39   #15
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

qualche tempo fa mi stavo informando su quelle fatte artigianalmente e ho visto un sito dove c'era uno che le collezionava, il prezzo massimo che c'era era 18000€ ma cmq si vedeva che erano un'altra cosa

a me la Katana piace proprio come estetica, non sono un intenditore ma mi basterebbe anche qualcosa che a vedersi non sembra una spada di carnevale e che cmq abbia un buon rapporto qualità/prezzo.. cmq col vostro aiuto mi sto orientando un pochino su quelli che sono i prezzi

c'è qualcuno che conosce siti dove trattano spade artigianali? anche solo per vederle in foto
Old 11-04-2007, 16:42   #16
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

edit: ho letto ora

Ultima modifica di IlPadrino : 11-04-2007 alle 16:59.
Old 11-04-2007, 16:43   #17
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Beh, quelle da 30 Euro sono da 30 Euro, il manico è in plastica ricoperto con la fettuccia e la lama è inserita solo ad incastro senza essere rivettata, il paramano e le rifiniture del fodero sono in zama dorato, la lama è in acciaio inox 420, è un prodotto da 30 Euro

Per le foto, semmai domani se sei interessato, ma credo che con la spedizione di vada fuori prezzo, nei negozi si dovrebbe trovare a questi prezzi, vedi sul sito della Kunzi se c'è qualche punto vendita nelle tue vicinanze.
vabbè lascia stare le foto, non ti faccio perdere tempo anche perchè non sono sicuro dell'acquisto

ti ringrazio per le info in ogni caso
Old 11-04-2007, 16:46   #18
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Presente! Ne ho una olderrima presa in Spagna, non affilata, pagata circa 100.000 lire, qundi rientra in quelle economiche...

Un sito italiano con un buon catalogo è questo:

LINK

ovviamente sezione "katana e spade cinesi"...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 16:51   #19
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

grazie a tutti per i consigli

facciamo una cosa quando vinco al superenalotto vado in Giappone e me ne compro una dal nipote di Hattori Hanzo

poi torno qui e organizziamo un raduno con tanto di duelli armati
a me mi riconoscete subito perchè mi vestirò da ninja!
Old 11-04-2007, 16:56   #20
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Beh, quella che dicevo io da 150 Euro è questa:

http://www.coltelleriacollini.it/cgi...k?ricerca=*SJK

Art 5165 Proprio lei

Ultima modifica di the_joe : 11-04-2007 alle 17:11.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian