Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2007, 18:01   #1
Savy21
Member
 
L'Avatar di Savy21
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 297
Advancecd

Salve a tutti.
Mi sto preparando alla costruzione di un cabinato/mame per uso personale ovviamente.
Per quanto riguarda il cabinato mi dovrebbe arrivare, speriamo bene, tramite un amico di mio zio in via del tutto eccezionale gratis, visto ke vuole disfarsene.
Ora mi volevo preparare all'assemblazione di un computer dedicato esclusivamente al cabinato e all'emulazione.
Tralasciando le varie problematiche relative alla frequenza dello skermo, ai comandi jamma ecc ecc, sono indeciso su quale sistema adattare per l'avvio dell'emulatore.
1 Ho pensato di far avviare windows e poi aprire il mame32 tramite un mouse, oppure inserirlo nei processi all'avvio e farlo avviare automaticamente, ma tale sistema mi sembra lungo da caricare e cmq nn tanto originale nel fine anni 80.
2 Installare un mamedos da far partire e quindi avviarlo direttamente, ma tale operazione ne risente per le varie impostazioni audio video ecc ecc...
3 Utilizzare advancecd ke credo conoscerete in molti ma ke nn ho capito cm funzioni. Ho scaricato il file advancecd-2.6.2-pentium.zip dal sito ufficiale, ho estratto i file ma nn capisco se inserendoli direttamente su un cd, su hd o addirittura su supporto usb il programmino parte da solo all'avvio. Non sono neanke certo ke bisogni utilizzare windows per gestirli.
Qualkuno di voi mi sa dire cm utilizzare questo pakketto? mi serve anke advancemenu per gestire meglio le skermate o questo pakketto è già apposto di suo?
Grazie.
Savy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 18:40   #2
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4310
non ho mai usato advancecd quindi non ti so dire...
quello che ti posso dire è: se vuoi usare solo mame vai di dos + advancemame + advancemenu.
l'unica cosa è che advancemame non è più aggiornato dalla versione 0.106.
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 18:47   #3
Savy21
Member
 
L'Avatar di Savy21
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 297
Per provare advancemame + advancemenu da dos che devo fare?
Prendo un hd vuoto ci piazzo sopra i due file + le rom nella cartella dove devono andare e all'avvio va tutto da solo?
Savy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 18:52   #4
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4310
eeee magari andasse tutto da solo...
inizia con una bella letta qui http://www.mameworld.net/dosmame/
poi passa alla documentazione di advancemame...
a quel punto sei già un pezzo in là!
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 18:54   #5
Savy21
Member
 
L'Avatar di Savy21
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 297
ecco perche vorrei usare advancecd, sopra monta una distro minima di linux ke però fa avviare direttamente il mame.
Ora mi faccio una lettura dei link.
Poi appena mi ridanno la penna usb provo a bootare i file dopo averli copiati sopra.
Cmq se qualkuno sa qualkosa parli.
Savy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 18:59   #6
Savy21
Member
 
L'Avatar di Savy21
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 297
Eccoti una spiegazione tradotta da babelfish si capisce anke se nn perfettamente tradotto:

AdvanceCD è un disc in tensione bootable del CD, di DVD e del USB di una distribuzione minima di Linux che contiene l'emulatore di AdvanceMAME.

Potete caricarli il sistema in tutto il pc e giocare i giochi contenuti senza alcun'installazione. La distribuzione di difetto contiene i giochi di arcade Gridlee, poli gioco e Robby Roto ed esso usa soltanto 20 MBYTE che lasciano il disc intero per le vostre ROM.

La portata di AdvanceCD è di trasformare tutto il pc in una sezione comandi di gioco. Potete darli a tutti gli utenti non esperti, che non possono trasferire ed installare gli emulatori e le ROM dal sistema centrale verso i satelliti.

Se siete un giocatore addicted, è inoltre piacevole avere un mini-Cd tascable o disc del USB con i vostri giochi favoriti da giocare dappertutto.

Le caratteristiche principali sono:

* Sguardo ed impiego possibile di alta qualità.
* Caricamento del sistema dal CD, da DVD, dal USB e dai disc fissi.
* Contiene AdvanceMAME, AdvanceMESS ed il frontend AdvanceMENU.
* Usi soltanto 20 MBYTE sul disc.
* Autodetects i vostri fissaggi di video/audio/joystick/mouse/keyboard usando i driver di Linux.

Qui alcune fotografie istantanee o vanno trasferire.

Potete vedere la lista di video bordi sostenuti e dei bordi audio sostenuti.

Se avete problemi potete ottenere il supporto.

AdvanceCD ha inoltre una pagina di SourceForge (compartecipe con AdvanceMAME) e una pagina di FreshMeat.

I progetti simili sono il XMame sistema del giocosul CD-ROM di progetto, di Linux del CD e KnoppiXMAME. La differenza principale da AdvanceCD è che questi progetti usano una distribuzione standard di Linux e richiedono lo spazio molto sul CD, generalmente qualcosa come 150-200 MBYTE o più.

Altri progetti interessanti del livecd sono: Movix ai film del gioco DivX/MPEG ed a SCUMMLinux ai giochi del gioco SCUMM.

Secondo me è la cosa + facile da usare, credo ke basti copiare tutto su cd,dvd... almeno questo riesco a capire.
Savy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Tutte le offerte tecnologiche del weeken...
A partire da 149€ fino ai top di gamma: ...
Venezia in rivolta contro il matrimonio ...
Offerte imperdibili Amazon: il tuo pross...
Una action cam da urlo a un prezzo da no...
Sony WH-1000XM4 a prezzo shock su Amazon...
DREAME X50 Ultra Complete scende al mini...
Motorola Edge 60 a meno di 290€ su Amazo...
Ford ora produce le batterie di Explorer...
Offerta Amazon: iPad con chip A16 Bionic...
Il tuo Mac è un PC da gaming? Ecc...
La Germania ama le pompe di calore: ci s...
Robot, case e veicoli: la trasformazione...
iPhone XS è adesso un prodotto vi...
Sembra DeepSeek, ma ti ruba tutto: il ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v