|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Advancecd
Salve a tutti.
Mi sto preparando alla costruzione di un cabinato/mame per uso personale ovviamente. Per quanto riguarda il cabinato mi dovrebbe arrivare, speriamo bene, tramite un amico di mio zio in via del tutto eccezionale gratis, visto ke vuole disfarsene. Ora mi volevo preparare all'assemblazione di un computer dedicato esclusivamente al cabinato e all'emulazione. Tralasciando le varie problematiche relative alla frequenza dello skermo, ai comandi jamma ecc ecc, sono indeciso su quale sistema adattare per l'avvio dell'emulatore. 1 Ho pensato di far avviare windows e poi aprire il mame32 tramite un mouse, oppure inserirlo nei processi all'avvio e farlo avviare automaticamente, ma tale sistema mi sembra lungo da caricare e cmq nn tanto originale nel fine anni 80. 2 Installare un mamedos da far partire e quindi avviarlo direttamente, ma tale operazione ne risente per le varie impostazioni audio video ecc ecc... 3 Utilizzare advancecd ke credo conoscerete in molti ma ke nn ho capito cm funzioni. Ho scaricato il file advancecd-2.6.2-pentium.zip dal sito ufficiale, ho estratto i file ma nn capisco se inserendoli direttamente su un cd, su hd o addirittura su supporto usb il programmino parte da solo all'avvio. Non sono neanke certo ke bisogni utilizzare windows per gestirli. Qualkuno di voi mi sa dire cm utilizzare questo pakketto? mi serve anke advancemenu per gestire meglio le skermate o questo pakketto è già apposto di suo? ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
non ho mai usato advancecd quindi non ti so dire...
quello che ti posso dire è: se vuoi usare solo mame vai di dos + advancemame + advancemenu. l'unica cosa è che advancemame non è più aggiornato dalla versione 0.106.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Per provare advancemame + advancemenu da dos che devo fare?
Prendo un hd vuoto ci piazzo sopra i due file + le rom nella cartella dove devono andare e all'avvio va tutto da solo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
eeee magari andasse tutto da solo...
inizia con una bella letta qui http://www.mameworld.net/dosmame/ poi passa alla documentazione di advancemame... a quel punto sei già un pezzo in là!
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ecco perche vorrei usare advancecd, sopra monta una distro minima di linux ke però fa avviare direttamente il mame.
Ora mi faccio una lettura dei link. Poi appena mi ridanno la penna usb provo a bootare i file dopo averli copiati sopra. Cmq se qualkuno sa qualkosa parli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Eccoti una spiegazione tradotta da babelfish si capisce anke se nn perfettamente tradotto:
AdvanceCD è un disc in tensione bootable del CD, di DVD e del USB di una distribuzione minima di Linux che contiene l'emulatore di AdvanceMAME. Potete caricarli il sistema in tutto il pc e giocare i giochi contenuti senza alcun'installazione. La distribuzione di difetto contiene i giochi di arcade Gridlee, poli gioco e Robby Roto ed esso usa soltanto 20 MBYTE che lasciano il disc intero per le vostre ROM. La portata di AdvanceCD è di trasformare tutto il pc in una sezione comandi di gioco. Potete darli a tutti gli utenti non esperti, che non possono trasferire ed installare gli emulatori e le ROM dal sistema centrale verso i satelliti. Se siete un giocatore addicted, è inoltre piacevole avere un mini-Cd tascable o disc del USB con i vostri giochi favoriti da giocare dappertutto. Le caratteristiche principali sono: * Sguardo ed impiego possibile di alta qualità. * Caricamento del sistema dal CD, da DVD, dal USB e dai disc fissi. * Contiene AdvanceMAME, AdvanceMESS ed il frontend AdvanceMENU. * Usi soltanto 20 MBYTE sul disc. * Autodetects i vostri fissaggi di video/audio/joystick/mouse/keyboard usando i driver di Linux. Qui alcune fotografie istantanee o vanno trasferire. Potete vedere la lista di video bordi sostenuti e dei bordi audio sostenuti. Se avete problemi potete ottenere il supporto. AdvanceCD ha inoltre una pagina di SourceForge (compartecipe con AdvanceMAME) e una pagina di FreshMeat. I progetti simili sono il XMame sistema del giocosul CD-ROM di progetto, di Linux del CD e KnoppiXMAME. La differenza principale da AdvanceCD è che questi progetti usano una distribuzione standard di Linux e richiedono lo spazio molto sul CD, generalmente qualcosa come 150-200 MBYTE o più. Altri progetti interessanti del livecd sono: Movix ai film del gioco DivX/MPEG ed a SCUMMLinux ai giochi del gioco SCUMM. Secondo me è la cosa + facile da usare, credo ke basti copiare tutto su cd,dvd... almeno questo riesco a capire. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.