|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
quesito su fischio pc e schermo
buongiorno a tutti
vi espongoil mio problema sperando che qualcuno piu esperto sappia consigliarmi ![]() avevo un vecchi pc, funzionante a casa, fermo da un annetto. pochi giorni fà l' ho smontato per vedere che periferiche avevo. scheda madre CT-6LTM2 http://artofhacking.com/th99/m/C-D/35749.htm processore pentium 2 266mhz scheda video matrox(vecchia ma non so quale) e scheda audio vecchia ma non importante. Slot di memoria 1, credo a 32mb lettore floppy e hard disk da 120mb(provato su un altro pc) pefettamente funzionante con win95 già caricato anni fa. l' ho rimontato e quando lo accendo si SENTE UN BIP(come quando viene riconosciuto un hard disk in fase di bootstrap) PROLUNGATO e interrotto due volte, il monitor rimane nero e non riesco nemmeno ad accedere nel bios perchè il monitor rimane nero con la lucetta arancione e se anche premo CANC non accade nulla ![]() cosa potrebbe essere? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
I beep cambiano da scheda madre a scheda madre... comunque io proverei a togliere e rimettere la scheda video oppure la ram.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
ciao ![]() ti assicuro che uso i computer da anni ed è un BIP paragonabile a quando si premono piu tasti sulla tastiera che causano il BIP BIP BIP frammentato sul pc.... rendo l' idea? è possibile che abbia messo la ram al contrario? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
possibile cmq in generale ogni tipo di bip indica un problema della scheda madre questo intendeva marinelli e che ogni scheda madre fa dei bip diversi... potrebbe darsi la tastiera rotta? o la skeda video?
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
grazie anche a te zero stress della risposta- allora ho verificato su altro pc tastiera ok mouse ok oggi ho tolto la ram e acceso il pc--- si sente un BIP ma prolungato e regolare intervallato da un secondo di silenzio--- insomma la scheda madre mi segnala l' assenza di ram ma con un altro bip, in quanto quelloche mi ha spinto ad aprire il post è frammetario e breve solo all' avvio- ricollegando la ram il fischio ritorna ANOMALO quindi immagino sia l' hard disk? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
trovato il BEEP del bios della scheda che ha un bios award
uno lungo e tre corti sono errore sulla scheda video... domani proviamo ![]() http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP Ultima modifica di sharksteven : 17-04-2007 alle 22:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
a questo punto mi sorge un dubbio: HA IL BIOS DELLA AMI anziche della award, infatti per ami IL BEEP LUNGO PIU TRE CORTI significa TEST DELLA RAM NON RIUSCITO... http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=23503 immagino sia l' unico problema ormai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Uhm... prova a montare la ram su uno degli altri connettori: verifica che i contatti siano puliti e premila dentro bene.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.