Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2007, 18:09   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
A Sceneggiata iTALIANA..[telecom/imprenditori-lol-inside]

In questi giorni si decide il futuro di Telecom Italia, sospesa tra le avances dei colossi delle TLC americane, le dimissioni del presidente Guido Rossi, le dichiarazioni del premier Romano Prodi e quelle dello stesso Rossi, l'annuncio che la Consob dovrebbe fare oggi sugli allocamenti delle quote delle società controllanti di Telecom dopo giorni di scambi finanziari senza precedenti e il 16 aprile, giorno dell'assemblea decisiva dei soci di Olimpia.



E proprio in questi giorni la stampa americana ha deciso di tornare all'attacco. Il New York Times titola "Outrage! A Nation's Phones May End in Foreign Hands", e presenta la riduzione di un lungo articolo dell'International Herald Tribune (IHT) che sulla vicenda della vendita Telecom ci va giù pesante fin dal titolo Telecom Italia diventa una sceneggiata nazionale.

L'analisi di IHT è impietosa: "L'arcaico sistema capitalistico" italiano sarebbe in queste settimane impegnato nell'ennesimo "melodramma finanziario all'italiana" i cui protagonisti sono i "soliti sospetti", un azionista di controllo che cerca di riprendersi tutto quello che può da "un cattivo investimento", un "presidente appena dimessosi", la "traballante società" obiettivo di un'acquisizione, i soci di minoranza "esclusi dall'accordo" e "gli acquirenti stranieri" che hanno a che fare con un ambiente finanziario "scettico" e un "governo riluttante".

Secondo IHT, AT&T e America Movil si sono gettate nella "soap opera italiana" senza essere preparati al "fuoco di ritorno" provenuto da molti leader industriali e politici italiani "fast and furios", che vogliono che Telecom rimanga di controllo italiano.

IHT ricostruisce poi con chiarezza il gioco di scatole cinesi che le leggi finanziarie italiane hanno consentito si creasse per il controllo di Telecom, gioco che i due colossi TLC americani potrebbero arrivare a controllare con un investimento in Olimpia di non più di 2 miliardi di euro a testa, per una società, Telecom Italia, che ha un valore di mercato di 44 miliardi di euro (una situazione su cui polemizzano in tanti, citata tra gli altri sul suo blog da Luigi Vimercati, sottosegretario alle Comunicazioni).

L'autorevole quotidiano osserva poi come gli azionisti di minoranza, "il 20 per cento dei quali non-italiani", saranno costretti a rimanere a guardare se Tronchetti Provera venderà la propria quota in Telecom.

"Ma - conclude il lungo articolo - come in ogni melodramma, c'è la possibilità che un eroe appaia infine e proponga una soluzione tutta italiana per rimpiazzare Tronchetti Provera e soddisfare il desiderio del Governo di impedire che Telecom Italia finisca in mano a stranieri. Per il momento, comunque, AT&T e America Movil volteggiano pazientemente".

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1951091&p=2&r=PI


Articolo International Herald Tribune
http://www.iht.com/articles/2007/04/08/news/italia.php
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -

Ultima modifica di dantes76 : 10-04-2007 alle 18:12.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v