|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
"Trovata rete Wireless ecc. ecc.."
Oggi ho finito una presentazione col mio portatile e quando ho chiuso PPoint ho visto la notifica della scheda wireless che avevo trovato una rete disponibile.
Ho cliccato su 'Connetti' e zacchete ! 54 MBps di linea disponibile per fare tutto quello che volevo ! Quando di dice la gestione delle sicurezza ... Cribbio settate a dovere le vostre reti senza fili !!!
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
... ma a casa tua?
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Le cose + belle però le offrono i cellulari e i palmari!! Grazie dentone blu!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dentone blu... però ci devi stare veramente vicino...
"mmmh... quel tipo nell'auto mi pare sospetto..."
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
?!?! Più vicino di così....
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
cyberdementi vs scroccabande... la lotta del futuro!
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S: Se è per l'acqua calda, ci lesso pure le patate. Ciò non toglie che chi installi una rete wireless deve fare attenzione alla sicurezza. Non ci 'godo' per queste cose, me ne rammarico. E se capissi chi fosse lo avvertirei.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
un'importante azienda della mia zona (molto importante) ha la rete wireless disperatamente sprotetta da molti mesi. Nonostante li abbia avvertiti tanto tempo fa, quelli beatamente sono ancora nelle medesime condizioni... Il guaio è che riesco perfino a vedere le cartelle condivise di alcuni pc Il SSID di rete è "TSUNAMI" ... non so se mi spiego Chi traffica in queste cose sa bene che si tratta del ssid di default dei prodotti Cisco Usano il materiale migliore e più costoso che c'è in commercio e non si curano minimamente della sicurezza
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
questa importante azienda allora avrà sempre il parcheggio pieno!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
La rete era una Apple Network.
Con tutta probabilità è un Airport Express nelle vicinanze. Un privato, forse. Anche se vicino c'è un'azienda che fa grafica aziendale. E al 99% usano dei Mac. La in-sicurezza del wireless è lo stesso motivo per cui quando mi han chiesto di metter su il senza-fili a scuola ho risposto: 'Finchè ci sono io, no'.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'altra cosa bellissima è che nello stessa zona è presente anche un Hot Spot Telecom (a pagamento) che, immagino, non userà nessuno Ciao
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
@wgator: sono senza parole!
@ WebWolf: beh... dipende dagli strumenti che la scuola ti metterebbe a disposizione...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Sono fermamente convinto però, che una rete wireless ben strutturata e ben protetta è pressochè inviolabile, anche usando prodotti commerciali. Con WPA-PSK AES o con WPA2 poi... credo proprio che ci sia poco da fare: non si entra, specialmente se si usano insieme le tante e ben note astuzie, come non trasmissione ssid, associazione mac, corretta e attenta pianificazione delle aree coperte dal segnale ecc.
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
quoto a pieno.
L'ideale sarebbe usare wpa in funzione delle impronte digitali
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sono anche convinto che dove non ce ne sia la necessità è inutile implementare tecnologie che non semplificano, ma complicano. Senza voler offendere nessuno, l'esempio più lampante è dato dalle decine e decine di utenti casalinghi che hanno il wireless per fare 2 metri: dal muro al tavolo dove hanno il pc. La scusa è sempre la moglie/mamma che non vuole fili per casa, in realtà il motivo è che 'fa figo, fa hightech, fa utente senior'.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bè... sicuramente ci sarà anche quella categoria di utenti però, volendo "spezzare una lancia" a favore del wireless c'è da dire che molti di noi oggi usano solo notebook e in questo caso il wi-fi ne è il natutale complemento... questo da quando il prezzo dei portatili è diventato simile a quello dei desktop e la potenza di calcolo è paragonabile a quella dei "fratelli maggiori" La comodità di usare il laptop in giro per la casa, sul tavolo di cucina, della sala, sul letto, in bagno, Il problema è che molti acquistano i prodotti nel supermercato più vicino, li installano alla meglio, magari avvalendosi dell'aiuto del solito cognato o cugino di turno e... questi sono i risultati. Evidentemente non conoscono hwupgrade.it
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Evidentemente non conoscono GLI UTENTI di hwupgrade!
(sempre pronti a ciucciare un po' di bit in giro per l'Italia )
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Se si gira per casa (o si vuole navigare in giardino
Anzi, a casa di un mio amico-collega ci si giocava a Quake III in multi. Ma il 90% delle volte che mi chiamano, mi trovo il router 'sotto' al mobile del telefono e il fisso a due metri di distanza. E quando chiedo il perchè mi rispondono: "Ma non va così internet ?" Vero che la colpa è della pubblicità e dei provider che ti 'noleggiano' il WL senza ritegno, ma un attimo di documentazione gli utenti potrebbero farsela. (E non vi racconto le volte che il pc fisso non ha la ricevente WL e mi dicono: "Ho fatto tutto, ma internet non va" ...
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.

?!?! Più vicino di così....
)