|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
|
Quale JOYSTICK per giochi di simulazione (non joypad)
Ho visto che c'è un thread dedicato ai joypad ma non ho trovato risposta alla mia domanda (se non qualcosa in 3ed un po' vecchiotti).
Quale joystick giudicate opportuno (massimo 50 euro) per giocare a Flight Simulator X o a IL2 o simili? Credo sia più bello giocare col Force feedback (o no?) Un moderatore consiglia il Force 3d della logitech (non mi ricordo il nome del moderatore, quello col lucchetto insomma ![]() Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Quello col lucchetto.....
forse Leron... ![]() ![]() ![]() Cmq di buoni a questi prezzi ci sono anche i saitek: http://www.saitek.com/italy/prod/joysticks.htm Io ho l'X-45 ma penso che per te costi un pò troppo... magari guarda i modelli inferiori Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sisi, proprio lui
![]() Ho visto l'x45 (molto bello), bellissimo anche l'x52 (pero' senza force feedback)... ma costicchiano... insomma pensavo di starci nella 50 euro.. Anche sull'usato magari... Tu ci giochi? A che giochi? Mi dai qualche ragguaglio? Sono proprio sprovveduto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Io ho speso 60 per l'X52
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Scusa silver, una domanda, dove l'hai presoa quel prezzo?
Se puoi rispondimi in privato. Grazie Licio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Usato o fuori UE immagino... (specie se 60 incluse spese)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma quali sono quelli più supportati (e/o con relative comunity)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Usato pochissimo, lo svendeva praticamente.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Alla fine ho optato per il FORCE 3d logitech... 60 euro con le spese...
Per chi stesse ancora cercando dico che con il force feedback attualmente ci sono di validi -Force 3d Logitech ~ 50 euro (in vendita sui siti web) -Thrustmaster Afterburner (non l'aferburner II ma quello normale, il 2 non ha il force feedback) ~ 100 euro (anche di più, in vendita nei vari pccity, ipercoop, auchan..) -Saitek X45 (l'x52 normale pare non abbia il f.f.) prezzo non pervenuto ![]() -Microsoft sidewinder FF 2 Io ho preso il Force 3d perchè il moderatore col lucchetto aveva detto che lui usa simulatori dal 1995 e questo e' il joystick che più gli aggrada |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Quote:
Io ce l'ho e confermo che non lo ha Ciao Sai un grande... ![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Thrustmaster HOTAS Cougar
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() se dovessi comprarne uno ora lo prenderei senza FF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Azz e me lo dici con tutto questo ritardo??? ![]() Proprio ieri mi e' arrivato il Force 3d... (che trovo splendido e morbido, molto realistico, ma io ovviamente ero abituato a joypad e nn faccio testo) E quale consiglieresti (per curiosità)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Possiedo il Wingman extreme 3d della Logitech, ci ho giocato con diversi simulatori di volo ma sopratutto con X-Wing vs Tie-Fighter (combattimento spaziale Star Wars) e mi ci sono trovato benissimo, mi ha dato parecchie soddisfazioni, ovvio dire ke ad un Jedy-Master come mè, il Force feedback non serve ![]() scherzi a parte preferisco senza. Bye Bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.