Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 16:24   #1
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Furto subito su eBay! Come rimediare?

Salve!
Il tizio dopo il pagamento si è vaporizzato (non è più utente registrato e non risponde alle email).

Ci ho perso 340€

Come posso rimediare?
Lo denuncio ai carabinieri (oltre, ovviamente, a chiedere un rimborso ad eBay)?

Serve a qualcosa?
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 16:25   #2
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi
Salve!
Il tizio dopo il pagamento si è vaporizzato (non è più utente registrato e non risponde alle email).

Ci ho perso 340€

Come posso rimediare?

Serve a qualcosa?

Ma che feedback aveva?

A volte è bene controllare che il venditore non abbia 2 account!
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 16:27   #3
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Quote:
Salve!

Ci ho perso 340€

Come posso rimediare?

Serve a qualcosa?

Pagamento effettuato COME?
Old 22-03-2007, 16:28   #4
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nemini Guarda i messaggi
Pagamento effettuato COME?
se non sà come agire temo postepay
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 16:32   #5
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
dimmi che non hai ricaricato con postepay vero...

edit: appunto..
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 16:32   #6
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
se non sà come agire temo postepay
speriamo di no
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 18:27   #7
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Aspettate, vi spiego meglio

Il tipo aveva più di 150 di feedback, 100% positivi.

I metodi di pagamento accettati dal tizio erano 2: PostePay o bonifico bancario.

Subito ero partito per fare la ricarica PP, ma il mattino stesso il tale mi manda una mail dicendomi che gliela avevano clonata e che gli avevano rubato 1200€ che erano all'interno.

Va beh, ho detto, mi spiace tanto... passiamo al bonifico bancario.

Il tizio mi da le coordinate IBAN di un conto in Germania: sul subito mi è sembrato strano ma poi mi sono detto "bah... probabilmente l'ha aperto la perchè le banche in Italia sono straladre...".

Gli faccio il bonifico e gli mando la ricevuta scannerizzata.

Il mattino dopo, trascorse 24 ore, mi loggo su eBay per segnare l'oggetto come "Pagato" e cosa scopro? "L'utente XYZ non è più registrato"

Preso dal panico, invio una email immediatamente al tizio e chiamo la banca affinchè blocchino il bonifico immediatamente.

Il tizio risponde dopo quanche ora giustificando la sospensione dell'account con queste parole "per pagare le inserzioni usavo la PP che mi hanno clonato... eBay ha cercato di prelevarsi il dovuto e dato che la carta la ho fatta bloccare, mi ha sospeso l'account".

Da perfetto ingenuo (qualcuno, a ragione, potrebbe dire coglione) penso che dopotutto il ragionamento non è poi tanto campato in aria MA non chiedo alla banca di annullare la procedura di annullamento del bonifico: se è interessato a concludere, mi spedirà l'oggetto in contrassegno

La banca mi dice nel frattempo che non è così facile bloccare il bonifico e che se è troppo tardi serve il consenso al ritiro del beneficiario. Premesso che non credo che 24 ore siano troppe per l'annullamento di un bonifico, dico di procedere.

Oggi mi arriva una email della banca che dice che il beneficiario ha rifiutato la restituzione del bonifico e che oltretutto, mi devo sobbarcare 20€ (VENTI) di spese di commissione, più altri 25€ (VENTICINQUE) chiesti dalla banca per lo stesso motivo :bua:

Invio stamane, ormai senza speranza, una email al tipo chiedendo se il bonifico è arrivato e quando intende spedirmi il pacco e comunicarmi il numero di tracking... ovviamente finore senza ottenere risposta :bua:

Mi ritrovo, oltre al danno, ad essere preso per il culo dalle banche

Scopro inoltre che eBay se paghi diversamente da PayPal riborsa (e chissà in quanto tempo) solo fino a 230€

Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Old 22-03-2007, 18:42   #8
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Città: In The Sky
Quote:
Aspettate, vi spiego meglio

Il tipo aveva più di 150 di feedback, 100% positivi.

I metodi di pagamento accettati dal tizio erano 2: PostePay o bonifico bancario.

Subito ero partito per fare la ricarica PP, ma il mattino stesso il tale mi manda una mail dicendomi che gliela avevano clonata e che gli avevano rubato 1200€ che erano all'interno.

Va beh, ho detto, mi spiace tanto... passiamo al bonifico bancario.

Il tizio mi da le coordinate IBAN di un conto in Germania: sul subito mi è sembrato strano ma poi mi sono detto "bah... probabilmente l'ha aperto la perchè le banche in Italia sono straladre...".

Gli faccio il bonifico e gli mando la ricevuta scannerizzata.

Il mattino dopo, trascorse 24 ore, mi loggo su eBay per segnare l'oggetto come "Pagato" e cosa scopro? "L'utente XYZ non è più registrato"

Preso dal panico, invio una email immediatamente al tizio e chiamo la banca affinchè blocchino il bonifico immediatamente.

Il tizio risponde dopo quanche ora giustificando la sospensione dell'account con queste parole "per pagare le inserzioni usavo la PP che mi hanno clonato... eBay ha cercato di prelevarsi il dovuto e dato che la carta la ho fatta bloccare, mi ha sospeso l'account".

Da perfetto ingenuo (qualcuno, a ragione, potrebbe dire coglione) penso che dopotutto il ragionamento non è poi tanto campato in aria MA non chiedo alla banca di annullare la procedura di annullamento del bonifico: se è interessato a concludere, mi spedirà l'oggetto in contrassegno

La banca mi dice nel frattempo che non è così facile bloccare il bonifico e che se è troppo tardi serve il consenso al ritiro del beneficiario. Premesso che non credo che 24 ore siano troppe per l'annullamento di un bonifico, dico di procedere.

Oggi mi arriva una email della banca che dice che il beneficiario ha rifiutato la restituzione del bonifico e che oltretutto, mi devo sobbarcare 20€ (VENTI) di spese di commissione, più altri 25€ (VENTICINQUE) chiesti dalla banca per lo stesso motivo :bua:

Invio stamane, ormai senza speranza, una email al tipo chiedendo se il bonifico è arrivato e quando intende spedirmi il pacco e comunicarmi il numero di tracking... ovviamente finore senza ottenere risposta :bua:

Mi ritrovo, oltre al danno, ad essere preso per il culo dalle banche

Scopro inoltre che eBay se paghi diversamente da PayPal riborsa (e chissà in quanto tempo) solo fino a 230€

a mio fratello quell idiota un po di tempo fa gli hanno fregato 599€ che deficente
Old 22-03-2007, 18:47   #9
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
a mio fratello quell idiota un po di tempo fa gli hanno fregato 599€ che deficente
ps3?
Old 22-03-2007, 18:49   #10
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
ps3?
no Samsung LE26R53B prima ha pagato poi questo è sparito....
Old 22-03-2007, 19:10   #11
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
http://pages.ebay.it/help/tp/esppp-process.html

Quote:
Condizioni di applicabilità [del Programma di protezione acquirente di eBay: 230€ di rimborso max - 28€ spese di elaborazione]

Il pagamento è stato inviato al venditore ed è possibile documentarlo.

Condizioni di Non applicabilità

Oggetti per cui il pagamento è stato effettuato mediante ricarica di una carta di credito prepagata, come PostePay, Kalibra o Soldintasca.
quindi direi che, grazie al bonifico , riesci ad avere almeno 200€

ma perchè gli acquisti "grossi" li fate con la postepay in tutta tranquillità? caxxo il feed è un indizio, ma non una garanzia!
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc

Ultima modifica di d@vid : 22-03-2007 alle 19:13.
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 19:21   #12
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

L'acquirente non deve essere sospeso al momento di effettuare la richiesta.

Questo, dal sito eBay
Old 22-03-2007, 19:27   #13
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
L'acquirente non deve essere sospeso al momento di effettuare la richiesta.

Questo, dal sito eBay
azz non l'avevo notato
che caxxata, se lo sospendono dopo 1 segnalazione di un truffato, non è detto che non abbia ingannato anche altri (che magari sono in attesa di ricevere la merce)

non so che dirti, oltre alla denuncia (che imho ti conviene sicuramente fare)
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 19:38   #14
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Si, però qui eBay dimostra che se ne fotte degli acquirenti!
La denuncia la farò di sicuro... intanto ho comunque aperto una controversia: il tale ha 10 giorni (ALTRI DIECI CAZZO DI GIORNI) di tempo per rispondere...

Che differenza c'è tra "utente sospeso" e "utente non più registrato"?

Ma si può essere così cojoni....

Altra questione: come si fa a sapere se lo stesso utente ha 2 account? Non dovrebbe essere eBay ad assicurarsi di questo?

Ultima modifica di Fuzzo : 22-03-2007 alle 19:41.
Old 22-03-2007, 19:42   #15
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
utente sospeso : è stato sospeso da ebay e non può più vendere/comprare
utente non più registrato: ha cancellato il suo account (da se )
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 19:45   #16
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
vai di polizia postale, con la storia del bonifico si è fregato da solo; è successo ad alcune persone e si sono viste ridare tutti i soldi
Old 22-03-2007, 19:52   #17
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Grazie per il supporto ragazzi!

L'apertura della controversia sta dando i suoi frutti: dopo appena 20 minuti ecco la risposta del tale:
Quote:
il telefono e stato spedito la settimana scorsa
Quindi alle mie email non ne vuole sapere di rispondere ma alle controversie si

Il fatto è che ho pagato pure di più per avere la spedizione tracciabile e assicurata (J+3) ma sto stronzo non mi dà il numero di traking.

Io comunque non ci credo e lascio aperta la controversia fino a che non ricevo o l'oggetto o il denaro
Old 22-03-2007, 20:34   #18
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Da una mia precedente esperienza su Ebay... ti consiglio una cosa, se contatti l'assistenza di Ebay minacciali di denunciare pure loro insieme a questo stron. se non ti danno le informazioni che vuoi... vedrai che riceverai risposte personalizzate e non più i classici... prova a contattare l'utente.

Di solito i furbi che cercano di truffare su Ebay vengono beccati tutti... oppure sono disperati che non hanno nulla da perdere.

Io una volta ho acquistato un 6630 nuovo a € 80,00... era un negozio Ebay con 200/250 feedback positivi, modalità di pagamento solo postepay... appena ho visto che aveva messo in vendita 80 cellulari tutti a prezzi stracciati, per non sapere leggere e scrivere gli ho inviato un bel feedback negativo, in cui avvertivo gli altri della truffa.

Non ci crederete, dopo due mesi c'era gente che mi contattava tramite mp perchè aspettava il cell., mi chiedeva perchè avessi messo il feedback negativo e se avevo il loro numero di telefono per contattarli per chiedere un rimborso.

Altra esperienza che ho avuto su Ebay, acquisto un oggetto da € 80+s.s. modalità di pagamento postepay... aspetto 2/3 giorni prima di pagare, appena torna a casa dalle poste... entro nel mio account e leggo non pagare l'oggetto perchè abbiamo annullato l'asta perchè inserzione violava le regole di Ebay ... covolo me lo dici dopo 2/3 giorni che è finita l'asta... ma vai a cagare ebay.
Per fortuna ho trovato una persona seria che mi ha inviato l'oggetto pagato, ma se era per Ebay...
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 20:50   #19
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
consiglio sempre di utilizzare paypal... a me hanno recuperato 868 euro per un oggetto nemmeno comprato su ebay, si sono rivelati di una professionalità immensa....

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 05:20   #20
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
io fino ad ora ho acquistato parecchia roba da e-bay ma non ho mai usato postepay per valori superiori a 20 € (se ti fregano ti brucia il culo, ma non hai perso un capitale) oltre uso il bonifico fino a 200 € naturalmente se farò acquisti superiori a 200 € mi farò un conto paypal ma dubito di andare oltre le 500 € acquistando su e-bay, almeno sono sempre protetto

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian