|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
secondo sistema operativo
Scusatemi ho già ovviamente windows XP e volevo anche installare VISTA. Mi hanno detto che è possibile far coesistere i due sistemi....Come posso fare?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Basta che fai una ricerca su internet, ce ne sono a dozzine.
Cmq quando torno a casa, se mi ricordo, ti mando i link che avevo trovato.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
http://apcmag.com/5485/dualbooting_vista_and_xp
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie. Quindi l'operazione in se si chiama dualbooting
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho sentito anche parlare di "pc virtuali" con VIRTUAL PC.
Cosa secondo voi è meglio un pc virtuale o un doppio SO? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
Ad esempio se devi eseguire degli sviluppi e test di applicazioni in ambienti multipiattaforma le VM sono la soluzione migliore nella maggior parte dei casi perchè ti consento uno switch da un sistema all'altro in tempo praticamente nullo.. Se viceversa hai la necessità di sfruttare al massimo le risorse di una macchina per una specifica applicazione la VM non si presta molto bene a fare questo lavoro perche' per definizione condivide le risorse hw. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Il mio pc è nuovo e praticamente ancora candido
![]() Volevo i due OS in quanto mi diletto con l'editing ed a quanto sembra alcuni programmi come CINEMA 4D, VEGAS e PINNACLE hanno qualche problema con VISTA |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Quote:
Ad es. io installo Microsoft Virtual PC2007 sul Vista: bene è installato ma non lo lancio, tutte le risorse hw sono per Vista? Se invece switchando da Vista a Virtual PC simulando una macchina ad es. Windows XP pro, allora chiaramente le risorse sono utilizzate. Ho capito bene, oppure basta installarlo il Virtual PC 2007 per avere risorse hw condivise con Vista? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
VirtualPC 2007 crea una macchina virtuale che gira sotto Vista. Una volta realizzata, devi installarci l'OS che vuoi. In fase di creazione, inoltre, specifichi la quantità di RAM e di HD e le risorse che vuoi assegnarle. Queste le saranno date solo se la VM è attiva, altrimenti rimane tutto per Vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.