|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Porte di comunicazione capirci qualcosa.
Salve, vorrei capire qualcosa sulle porte di comunicazione dei pc, quindi tcp e udp come funzionano?
Se volessi inibire dei protocolli in entrata come devo agire ? Devo farlo da interfaccia dos, o in firewall di xp ? So che tramite quelle porte entrano un sacco di virus e vorrei lasciare aperte solo quelle necessarie. Come devo fare ? Quali azioni devo eseguire ? So che il firewall filtra solo quello in entrata e non quello in uscita. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
1- tcp e udp non sono porte, sono protocolli. la diffenza tra i 2 è che il primo garantisce che i pacchetti arrivino a destinazione, il secondo no (però è più veloce)
2- agisci su un firewall (magari non quello di xp... ![]() 3- le necessarie per navigare sono 2: 80 e 53 4- il firewall filtra tutto... basta abilitare il controllo sia in ingresso che in uscita. ti consiglio un firewallino da router... semplici da gestire e piuttosto efficaci.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie comunque per la risposta, ma se volessi agire sul firewall di xp prof cosa dovrei fare per inibire le porte ?
Su che comando dovrei agire ? Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Scusa BTS potresti darmi qualche info in piu ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
nessun comando, credo...
tutto visuale! ma io sono uno di quelli che prima cosa che fa appena un pc è nuovo: disabilitare microsoft sul maggior numero di cose possibili... quindi si può dire che io il firewall di windows non l'ho mai visto
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.