Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 11:54   #1
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Consiglio per sfruttare 8800 Gts

Salve a tutti , vi vorrei chiedere se potete consigliarmi (dalle vostre esperienze personali e pareri) un monitor adatto alle mie esigenze :
- Gioco frequentemente
- Film in maniera leggera
- No programmi di grafica o altre richieste particolari
- Pollici superiori a 17
- Budget 250-300 (MAX) €
La mia indecisione , essendo la prima volta che mi cimento nell'acquisto di un monitor che nn sia "prendo un 17" Qualsiasi !!!!" è data da vari fattori : intanto nn so se le differenze tra wide o monitor normale siano solo un fattore di Gusto o se ci sono vantaggi e svantaggi ; in secondo luogo vorrei poter sfruttare la mia nuova 8800 Gts (320Mb) e quindi nn vorrei esagerare prendendo un monitor che superi le sue prestazioni !
Partendo dal presupposto che sò che una cosa da tenere d'occhio è , senza dubbio , il tempo di risposta , vi vorrei chiedere quali modelli vi sembrano adatti!

Penso di avervi riempito abbastanza di domande ! , sono sicuro che mi sarete d'aiuto !
Old 28-03-2007, 15:16   #2
flypot
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Se alzi il tuo budget di almeno 50-100 euro ti porti a casa un monitor da "22 , la leggendo le discussioni su questo forum ti puoi fare l'idea del monitor adatto alle tue esigenze.

(io ho comprato un pb 22 e sono contento)
flypot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 16:27   #3
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da flypot Guarda i messaggi
Se alzi il tuo budget di almeno 50-100 euro ti porti a casa un monitor da "22 , la leggendo le discussioni su questo forum ti puoi fare l'idea del monitor adatto alle tue esigenze.

(io ho comprato un pb 22 e sono contento)
Si , ho visto che riesco a trovare su internet alcuni 22 Wide anche a 300 , xrò magari una risposta dove riesco a capire fino a che risoluzione la mia scheda video può essere sfruttata "al massimo" mi aiuterebbe molto
Old 28-03-2007, 17:16   #4
flypot
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Hai una scheda video dell'ultima generazione anche se non e' il top della gamma poco ci manca (poi con il tuo hardware in firma) ti gira tutto al top.... aspettando crysis naturalmente e li saranno dolori per tutti credo...
flypot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 20:24   #5
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
La tua scheda video inizia a perdere in prestazioni ,rispetto a quella con 640 mb di ram, dai 1600x1200..

Cmq secondo me quando si cambia monitor , visto che di solito non si cambia spesso come puo' essere un processore, conviene prenderlo bello..

Metti che tra una anno cambi scheda video , cosa fai? altro cambio monitor?
8kikko2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 11:07   #6
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Grazie ragazzi , quindi mi consigliate un monitor sotto i 1600X1200... !!!!
ma dite che con il budget a mia disp : (250-300) riesco ad avere un buon Monitor , magari wide , dato che ora ho un 17 normale e vorrei provare questo "nuovo" formato ?
e cmq quale sarebbe il fattore da tenere sott'occhio x l'acquisto di un buon prodotto ? il tempo di risposta ?
Old 29-03-2007, 11:13   #7
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Quote:
Originariamente inviato da 8kikko2 Guarda i messaggi
La tua scheda video inizia a perdere in prestazioni ,rispetto a quella con 640 mb di ram, dai 1600x1200..

Cmq secondo me quando si cambia monitor , visto che di solito non si cambia spesso come puo' essere un processore, conviene prenderlo bello..

Metti che tra una anno cambi scheda video , cosa fai? altro cambio monitor?
Parole sante , allora diciamo che alzo il Budget a 350 (ma proprio se ne vale la pena)
Cmq , nn voglio andare O.T. , ma ieri mi sono messo a giocare con Warhammer Dark Crusade , tutto a palla e qualche scattino lo faceva ! essendo la prima volta che mi ritrovo tra le mani una scheda con i contro....i vorrei sapere se è normale

Thanks
Old 29-03-2007, 16:33   #8
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
Parole sante , allora diciamo che alzo il Budget a 350 (ma proprio se ne vale la pena)
Cmq , nn voglio andare O.T. , ma ieri mi sono messo a giocare con Warhammer Dark Crusade , tutto a palla e qualche scattino lo faceva ! essendo la prima volta che mi ritrovo tra le mani una scheda con i contro....i vorrei sapere se è normale

Thanks
purtroppo mai avuta fascia alta

se tienei quel budget metti "wide 2m" nel motore di ricerca e scegli quello piu' adatta.. se avessi avuto i soldi sarei andato sul 22"
8kikko2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 14:47   #9
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Quote:
Originariamente inviato da 8kikko2 Guarda i messaggi
purtroppo mai avuta fascia alta

se tienei quel budget metti "wide 2m" nel motore di ricerca e scegli quello piu' adatta.. se avessi avuto i soldi sarei andato sul 22"
Grazie mille
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian