|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Calabria
|
Consiglio Gioco aRPG...
Che gioco mi consigliate su questo genere con visuale in prima o terza persona??..Mi sono piaciuti sia la serie Gothic che Oblivion...anche meno action come Vampire the BloodLines...attendo consigli..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
P.S. E' in uscita questi giorni l' espansione per oblivion: dicono che sia molto più bella di Oblivion stesso.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Giochi interessanti sono anche Fable e Jade empire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
![]() Se cerchi rpg puri i migliori in circolazine sono ancora torment, Fallout 1 e 2, i baldur's gate, arcanum e arx fatalis. Poi c'e' tutta la fuffaglia uscita negli ultimi anni con ibridi action annessi e connessi. Senno' ti tocca aspettare Dragon Age o The witcher che sono i titoli piu' interessanti di prossima uscita. 2 worlds sembra un polpettone di scopiazzature senza capo ne coda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Senza dubbio! Non mi esprimo su Arcanum che non ho ancora giocato. Arx che purtroppo non l'ho finito causa veramente orrido bug, ero arrivato a metà e devo dire che è davvero ottimo...
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 29-03-2007 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Vi ringrazio dei suggerimenti...Jade Empire e Fable sembrano carini ma da quanto leggo nelle recensioni sono abbastanza brevi..circa 20 ore di gioco, che non bastano per farmi godere un gioco...Interessante è anche Arx Fatalis ma la monotonia dell'ambiente mi trattiene un po'.. potrei impazzire dopo un po'..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: U' Ceia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
![]() te lo consiglio anch io, c'e' abbastanza azione e personaggi diversi da scegliere, bivi che ti cambiano la storia, insomma DEVI giocarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
me lo consigliate in molti questo Jade Empire...ma come requisiti minimi cosa pretende?? è molto pesante??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Arx Fatalis è tutto tranne che monotono, anzi, per molte guest bisogna usare assai la testa.
Ha dinamiche di gioco molto sottili, che lo avvicinano molto di più a Torment o BG che a Gothic o altri gdr più action. Sicuramente è stato sottovalutato dalla critica che ne ha dato un giudizio frettoloso. Ovvio che non ha nulla a che vedere con Jade E. e, a questo punto, anche la serie Guild Wars. P.S: Non si può dire di aver giocato a un gdr senza aver giocato a Planescape Torment. E' difficile da trovare (su ebay si trova), e a tutt'oggi resta imbattuto come profondità e storia. Non ti aspettare la grafica di Oblivion ... P.S 2: I gdr sono molto personali, ad esempio Arcanum e la serie Fallout non incontrano i miei gusti per l'ambientazione 'moderna'. Anche se Fallout 1 e 2 sono dei signori gdr.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
dato che ti piace il genere non devi assolutamente perderti Dark Messiah of Might & Magic
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
può interessarti anche sudeki. E' come fable, molto carino.
Se lo volessi anche comprare io lo vendo nel caso...
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: U' Ceia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me sinceramente sudeki non è piaciuto per niente anche se volendo guardare fra tutti i giochi citati e' quello in assoluto piu' simile a Fable. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
aRPG? se ti sono piaciuti i vari Gothic penso che dovresti prendere Jade Empire. è breve rispetto ad altri ma perche ti prende a giocarlo di fiato e il ritmo di gioco è abbastanza veloce... si tratta di un titolo bioware per la vecchia xbox ed è stato devvero molto premiato (come tutti i loro titoli
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
nessuno ha nominato KOTOR 1 e 2 ? (Star Wars: Knights of the Old Republic per gli amici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Quote:
beh io gli ho dato un consiglio, sia per il gioco che per dove comprarlo a poco ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.