|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
come collegare 2 pc al router pirelli tiscali
salve dovrei collegare 2 pc al router pirelli fornito da tiscali. si tratta di collegare un pc dotato di presa ethernet e l'altro dotato solo di presa usb. come faccio il collegamento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Così non puoi, ti conviene mettere una scheda di rete nel pc con solo USB e poi comprare uno switch per poche decine di euro e collegare allo switch: router, e i due pc.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il pc senza ethernet è un portatile. quindi dovrei comprare una pcmcia ethernet. per lo switch devo decidere tra un Atlantis Land o D-Link a 5 porte(da spendere poco), per la pcmcia cosa mi consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non ho mai usato schede ethernet pcmcia, comunque sceglierei marche note, tipo d-link, netgear...
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Ho usato la D-Link, per quel poco che deve fare, non ha mai dato problemi....
![]() |
#6 |
Senior Member
|
comunque sul forum tiscali un utente scriveva questo:
"Puoi collegarli rispettivamente 1 sulla porta ethernet e l'altro su quella USB, anche se io sconsiglio vivamente l'utilizzo della porta USB. Per fare un lavoro ad hoc, conviene acquistare un hub/switch da 4/5 porte, collegare l'uplink all'ethernet del Pirellone e le restanti porte libere ai vari pc presenti nella tua rete". opzione non consigliata però il secondo computer, che è un portatile con solo presa usb, si collega solamente una volta a settimana! disturba comunque la rete l'utilizzo contemporaneo dell'ethernet e usb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Secondo me non puoi usare contemporaneamente USB e ethernet. Poi se il portatile non ha la scheda di rete, sarà vecchiotto, quindi avra le USB1 che sono lente.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Oltre a d-link e netgear quale pcmcia ethernet mi consigli? su e-b.. se ne trovano una marea, ma nello specifico devono a evere qualche caratteristica particolare?va bene qualsiasi pcmcia ethernet?
mi dite come verificare se il portatile supporta scheda bus o pc card? Ultima modifica di scarano76 : 01-04-2007 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.