|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ovada (AL)
|
Schermata blu all avvio di Vista
questo Vista non vuole proprio andare
![]() ![]() Ci sto impazzendo,spostamenti di ram,clear cmos,aggiornamento bios,ripristini di sistema,ecc ecc Spero che qualcuno possa darmi la dritta giusta,lo spero tanto,prima che lo butto giu dalla finestra....datemi una mano se potete ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Bisogna capire se la schermata blu ti esce perché hai installato qualche software poco compatibile con Vista (tipo alcuni firewall e antivirus e, in generale, tutti quei software che vanno a creare periferiche virtuali), oppure il motivo è da ricercarsi in qualche driver poco maturo, relativamente alla tua configurazione hardware (scheda video, motherboard, ecc.).
Tieni presente che Vista usa la memoria in maniera molto più intensiva di quanto facesse XP, perciò se hai anche un piccolissimo problema di RAM (del tipo che su XP andava in crash il computer ogni 2-3 giorni), su Vista il problema viene ingigantito ed i crash saranno più frequenti. E' una cosa positiva, perché ti consente di individuare subito se hai dei moduli RAM difettosi, senza dover fare tanti stress-test.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ovada (AL)
|
forse ho trovato,i driver della scheda video.....avevo i catalist 7.3 prelevati da Ati,ma quando ho guardato sul sito Sapphire,per la mia 1950pro mi portava i 7.2,li ho installati e ora sembra che vada,almeno si avvia senza schermate blu.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.