|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sto impazzendo: datemi una mano
Sono 4 giorni che visito siti in cerca del notebook che fa per me, ogni qualvolta trovo qualcosa che potrebbe andar bene, mi accorgo solo il giorno successivo che presenta una pecca (che sia la scheda video, il monitor o altro).
Sto davvero impazzendo, non ricordo nemmeno più i notebook che ho visto. Io cerco un notebook che : 1) ha una scheda video decente, che ci giri senza problemi vista e con cui posso ogni tanto giocare a qualcosa (niente di che, giusto qualche giochicchio), tanto per capirci dalla X1400 in su (seguendo quanto dice qui http://www.notebookreview.it/articol...tazioni-2.html) o ritenete che una geforce 7400 possa cmq andar bene? 2) possieda vista ( giusto perchè mi romperebbe comprarlo poi a se quando lo metteranno a posto) 3) Non superi i 1100 euro, che è già troppo 4 ) mi va bene anche con 1 giga di ram, ma che sia espandibile a 2 comprando un solo blocco da 1 giga, quindi non con due blocchi da 512 che occupino i due slot 5) sia tra queste marche : Toshiba, Sony, Hp. Aiuto! Dite che è una ricerca impossibile? Oltretutto ho letto l'articolo che a metà aprile abbatteranno i costi dei processori, ma io non posso aspettare quella data Avevo trovato hp DV9059EA , pensando fosse perfetto e poi scopro che è un 17pollici (sto ancora rosicando), non c'è qualcosa di identico ma con uno schermo piu piccolo? Ultima modifica di dadoalfa : 30-03-2007 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Magari....cercavo anche io un Hp da 15" con magari una scheda da 256mb dedicati ma niente...o 15"/128 mb o 17"/256....che palle...Asus o Toshiba mica si fanno tutti sti problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
credo che a sto punto mi butterò su un notebook con un nvidia 7400... spero che vista e qualche gioco ci girino bene ugualmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Le caratteristiche che cerchi non mi sembrano cosi' fuori di testa, non dovresti avere problemi a trovare piu' di un modello che faccia al tuo caso.
Considera che le differenze tra la Ati X1400 e la GeForce7400 sono minime e che il "salto", dal punto di vista delle prestazioni della scheda grafica, ce l'hai dalla 7600 in su. Non sono sicuro, ma penso che i pc dotati di processori dual core (anche se non hai specificato niente credo che tra le caratteristiche del tuo notebook ci sia anche un processore dual core) abbiano bisogno di banchi di memoria accoppiati. In ogni caso fossi in te mi orienterei verso modelli che abbiano due giga di ram (2 moduli da 1024) e mi toglierei il pensiero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
infatti volevo far cosi con la ram.. prendermi direttamente due banchi da 1 giga.
Per la scheda grafica, la cosa impossibile è fare quel salto di cui parlo, mantenendosi nei requisiti che ho elencato, quindi credo che sarò costretto a accontentarmi di una geforce 7400. Cmq hai qualche pc da consigliarmi , secondo quelle caratteristiche? Si voglio l'intel dual core E ritieni che la geforce 7400 vada bene per quello che ci voglio fare ? (quando parlo di giocare mi riferisco a giochi tipo cod2 o hl2.. insomma giochi non recentissimi ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
scusa quanto e' importante che abbia vista? in caso se ha xp puoi sempre aggiornarlo pagando solo le spese di spedizione del cd di vista...(sempre che la microsoft lo faccia ancora fare)
cmq io continuo a dire che con 880 euro di toshiba A100-683 e 150 in un negozio della tua zona in cui ti fidi per il montaggio di 2 banchi da 1gb di ram di marca ti passa la paura |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Posso dirti che ho un HP con geforce 7400 e Vista ci gira benissimo, per quanto riguarda i giochi ti consiglio di aspettare qualche altra risposta oppure di fare uno sforzo economico e prendere una 7600. Visto che hai le idee piuttosto chiare sulle caratteristiche del notebook che vuoi prendere potresti farti un giro in qualche Mediaworld o simili, troverai sicuramente qualcosa che fa al tuo caso e a volte ci sono veramente delle buone offerte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso nel prezzo del pc e' compreso anche il prezzo del sistema operativo sia che si tratti di Vista che di Xp, tanto vale che lo prenda gia' con Vista... almeno avra' gia' tutti i driver e le periferiche configurate da subito. Diverso sarebbe il discorso se potesse prenderlo *senza* sistema operativo... allora si' che potrebbe risparmiare davvero qualcosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Per quel che riguarda i giochi, io rigiro alla mia ragazza il mio portatile che monta una Geforce 7600, quindi mi sono messo daccordo che nel caso sentissi il bisogno di giocare ![]() Per me importante è che riesca a lavorarci, che il pc sia buono (hp credo sia una buona marca) e che vista ci giri bene , anche il premium, senza che mi si impalli ogni 3 per due con i vari desktop roteanti (che ho già l'idea cmq di disattivare) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Tutte e tre le marche da te citate nel primo post sono ottime, quindi scegli tranquillamente il notebook che piu' fa al tuo caso. Un metro di paragone che terrei in considerazione e', a parita' di "potenza" (processore, ram, scheda video, hard disk), la quantita' di "ammennicoli" integrati (bluetooth, webcam, telecomando, sintonizzatore tv) perche' se ti dovessero servire, oltre ai soldi per l'acquisto, metti in conto che prendono spazio e su un notebook dovere attaccare e staccare periferiche e' una cosa abbastanza noiosa.
Premesso che non sono un fanatico Microsoft e che quanto segue e' solo la mia opinione, per quanto riguarda Vista credo che si sia fatto molto "allarmismo": e' vero che soffre di gioventu', nel senso che molte cose devono essere migliorate o, quantomeno, ottimizzate e questo dipende sia da Microsoft che dai produttori hardware: i problemi piu' grossi che riscontra la gente con Vista e' che ancora non trova driver compatibili con le proprie periferiche. Comprando un pc con Vista preinstallato non avrai di questi problemi. Per quanto riguarda la stabilita' io sono rimasto piacevolmete colpito: e' vero che Xp ormai e' diventato molto stabile, ma ricordo benissimo le schermate blu di quando era appena uscito!!! A me Vista non si e' mai impallato e spesso sono anche uno che sul pc azzarda ![]() Ti diro' di piu': molti si lamentano che Vista sia piu' avido (tanti dicono molto piu' avido, io dico un po' piu' avido) di risorse rispetto ad Xp. In parte e' vero, pero' considera che Xp e' uscito 5 anni fa e mi sembra normale che adesso si cerchi di sfruttare una base hardware piu' potente. E ancora: problemi di compatibilita' tra Vista e alcuni programmi? Installi Xp in dual boot con Vista e finche' non escono versioni compatibili dei software con Vista li usi sotto Xp. In definitiva: trovo assurdo rimanere ancorati al passato a tutti i costi. Vista, come tutti i sistemi operativi di Microsoft da Windows 3.1 in poi, dettera' legge... non c'e' niente da fare ![]() Scusate la lunghezza e la divagazione del post. p.s. Una curiosita': visto che possiedi gia' un notebook con geforce 7600 (e quindi presumo abbastanza recente e ben "carrozzato"), come mai lo cambi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Allora sul discorso di Vista siamo daccordo..
E Comunque ritengo che le persone non siano per principio contro vista.. solamente dicono che preferiscono aspettare un po' di tempo in attesa che la microsoft elimini via via bug e difetti.. poi è chiaro che la gente passerà tutta a vista. Come fu con l'xp, mi ricordo benissimo la gente che all'uscita dell'xp non voleva staccarsi da win98.. poi a parte i migratori in linux ( molti li ho visti andarci in quel passaggio li, nonostanza c'era già una corposa clientela precedente), tutti sono passati a xp. Per quel che riguarda la tua domanda sul cambio di pc, ti posso dire che possiedo un asus a6t-APO25H portatile che trovo molto ben congegnato.. lo uso molto e non mi sta dando problemi. Tuttavia la mia ragazza vuole comprare un pc , così ho deciso di darle il mio asus e di prendermi un nuovo portatile per me, questa volta prendendolo con la società visto che l'uso lavorativo che devo farne è interamente per la società. Quindi in sostanza lo scelgo io (visto che ci dovrò lavorare io )ma è un portatile della società. Ad ogni modo lavoro nel campo del net-gaming, quindi mi serve qualcosa su cui girino alcuni determinati giochi (niente di particolarmente pesante), questo il motivo della scelta di un pc con una geforce 7600 (l'asus) e di questa 7400 dell'hp che prenderò ( scheda non esaltante ma mi basta per quel che ci devo fare) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.