|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Il pc si accende e si rispegne subito
Mi hanno portato un pc che ha dei problemini.
Ho collegato solo la scheda madre (ASUS A7V600), la CPU (2500+), la RAM, l'alimentatore e una scheda video PCI. Niente HD, CDROM e floppy. Metto l'alimentatore. Accendo, e il pc sembra partire, i led della tastiera si accendono, anche il monitor sembra avviarsi (ma non si vede niente) e poi si spegne subito (resterà acceso si e no 3 secondi). Se provo a riaccenderlo col pulsantedel cabinet non fa niente. Se invece stacco e riattacco l'alimentazione di nuovo parte per due o tre secondi e poi si spegne. Che posso fare?? Cosa può essere rotto? L'alimentatore? La scheda madre? O la CPU? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
..mi viene da pensare l'alimentatore,io proverei con un altro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Stasera appena arrivo a casa provo con un altro alimentatore. Mi dispiacerebbe fosse la scheda madre... è una A7V600 che per quanto vecchiotta è ancora una bella scheda madre... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Se non fosse l'alimentatore è proprio la scheda madre.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Va be che devo ancora provare a cambiare l'ali... però... intanto... stavo pensando... se fosse la scheda madre, è normale che non faccia nessun beep? Che sia necessario togliere l'alimentazione per tornare ad avere "tre secondi di boot"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
asus a7v600
[quote=Aiace;16526382]Mi hanno portato un pc che ha dei problemini.
Ho collegato solo la scheda madre (ASUS A7V600), la CPU (2500+), la RAM, l'alimentatore e una scheda video PCI. Niente HD, CDROM e floppy. ho avuto lo stesso problema ho cambiato l'alimentatore e sono finiti i problemi prendine uno in prestito e prova... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
[quote=fabrizio66;16551209]
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Yes!!!!!
Cambiato l'alimentatore e il pc s'è acceso regolarmente!!!!! Ottimo!!!! ![]() ![]() ![]() Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.