|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Messaggi: 2017
|
continui kernel panic macbook
salve..come da titolo..in assistenza mi hanno cambiato la scheda logica...e ora quando il mio macbook viene spostato..cioè subisce accelerazione..un piccolo scossone..va in kernel panic..poi un'altra domanda..ora in system profiler non c'è piu' il numero seriale ma c'è scritto system serial numb..è normale? grazie ciao!
Ultima modifica di manurosso87 : 22-03-2007 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Messaggi: 1377
|
Ho paura che quelli dell'assistenza abbiano risolto un problema, causandotene altri (cosa aveva che gli hai fatto cambiare la scheda logica?).
Il mio MacBook (sgrat, sgrat , scusa la grattata Richiamo l'assistenza e fai un gran casino!!
__________________
XBOX 360 - Macbook white Core 2 Duo 2Ghz - 2GB ram - 320Gb - Apple care - Airport Extreme - MyBook WD 250 GB - Mac Osx 10.7 - Iphone 4s 16Gb |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 337
|
Sembra quasi che la procedura standard per l'assistenza sia cambiare la scheda logica. Anche a me e' successa una cosa simile... sostituita scheda logica, riempito il macbook di righe ed il problema e' rimasto (grazie VENCO COMPUTER SPA di Torino).
Per il serial number il mio negoziante ha detto che e' normale, succede quando ti cambiano la scheda logica
__________________
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Messaggi: 2017
|
non funzionava piu' la cassa sinistra..avevano provato a cambiare quella..ma non andava ancora..ora, dopo aver cambiato la scheda logica la cassa va..però ci sono i kernel. Io avevo cambiato le ram...ma tanto prima di mandarlo in assistenza..e con la vecchia scheda logica non avevano mai dato alcun problema...(p.s. modifica: provato con la ram originale e lo fa uguale..)
e se pensassi a chiamare la apple per cambiare direttamente il mac..sarebbe meglio? quanto tempo ci vorrebbe per avere il mac nuovo? Ultima modifica di manurosso87 : 22-03-2007 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Messaggi: 2017
|
il mistero si infittisce..sembra lo faccia solo attaccato all'alimentazione..modifica( no..lo fa anche senza corrente..) ora aspettero di archiviare ed installare e altrimenti porterò in assistenza nuovamente..
Ultima modifica di manurosso87 : 22-03-2007 alle 21:54. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Messaggi: 2017
|
allora notizie nuove che magari possono essere utili a qualcuno per aiutarmi..
dopo l'intervento di assistenza le viti nel vano batteria che si collegano allo chassis erano molto allentate..devo aspettare domani per avere un cacciavite abbastanza piccolo per non rovinare le viti..inoltre i blocchi avvengono quando premo sulla zona della batteria..sia da sopra che da sotto il mac..e quando viene la schermata del kernel se preo la batteria vengono righe sullo schermo...consigli??grazie... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Messaggi: 2863
|
dai su... è un problema hardware, te l'hanno sputtanato in assistenza, riportaglielo... che possiamo fare noi?
__________________
C'era un moscerino sul tuo schermo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Messaggi: 2017
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 654
|
e io che vorrei mandarlo in assistenza perchè spesso mi si bloccano le applicazioni e un whine abbastanza marcato.. se mi dici che fanno così lascio perdere!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1440
|
Ci mancherebbe pure, se il vostro mac ha o dovesse avere dei problemi hardware in garanzia portatelo e riportatelo in assistenza fintanto che non vada. e se dopo tre "ricoveri" consecutivi avete ancora problemi (cosa impossibile) chiedetene uno nuovo. La legge parla chiaro in materia o prodotto funzionante, o nuovo (stesso o equivalente per i fuori produzione).
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 654
|
hai ragione, per fortuna siamo tutelati da questo punto di vista, però intanto sono io che resto senza computer, purtroppo non è previsto averne uno sostitutivo. Sarebbe questo un giusto diritto, ma che non deve essere il negoziante, ma l'azienda produttrice a fornirlo!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 654
|
cmq andrò fino in fondo al mio problema, anche se non è così grave.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3354
|
Riportatelo avanti e indietro finchè non va. Voi avete pagato per un prodotto funzionante. L'assistenza serve a questo.
__________________
A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1440
|
è che dare un prodotto sostitutivo è dura. alla fine dovrebbero alzare i prezzi a dismisura, però il principio è giusto.
La Motorola prevede un cel sostitutivo (se sei inscritto al Motorola Village) per le rip in garanzia però con la clausola "solo se disponibile".................... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.




















