|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Problema Rete Wireless in confronto al cavo
Ciao, possiedo un router Alice (quello nuovo bianco). Mi collego con un pc con scheda madre Asus P5B Deluxe con la scheda di rete Wireless integrata. Bene, ho una simpatico problema: Se uso la connessione wireless su tutti i test di velocitò dell'ADSL arrivo al massimo a 3300 kbps. Nello stesso istante scollego il wi-fi e attacco il cavo ethernet e schizzo a oltre 10500 kbps. Questo test lo effettuato in tutte le ore più varie e si ripresenta la stessa identica cosa.
Ho provato anche ad usare il portatile e succede la stessa identica cosa. Non è che la rete wi.fi ha questa strana limitazione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
sicuramente la wifi è meno "reattiva" del cavo, però la differenza non è nel trasferimento dati (almeno non a queste velocità), ma piuttosto nella gestione della connessione (molto più appesantita di quella via cavo).
l'unica cosa che puoi fare è aggiornare i driver della scheda di rete, magari il firmware del router (chissà se quelli della telecom ti danno la possibilità...) io proverei anche con un tcpoptimizer (leggendo la guida)
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
l'aggiornamento del fw telecom è possibile solo da remoto!
a che distanza tieni il router ed il pc? quali ostacoli ci sono in mezzo? Se guardi sulla pagina di config del router all'indirizzo 192.168.1.1 e vai su "configura wireless" a che velocità arriva il segnale? 54mbps? ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho provato persino con il portatile a circa 20 cm di distanza. Con quello fisso comunque mi da 36mb di aggancio. Questa è la situazione del pc fisso
Ultima modifica di matthi87 : 12-07-2007 alle 11:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.