Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 07:18   #1
taroxan
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
url che si caricano solo con anonimizzatore?

Da almeno dieci giorni non posso caricare un paio di pagine molto popolari. All'inizio pensavo fosse un problema nel mio computer, ma mi sono poi accorto che questo succede da tutti i computer di casa (1 macintosh e 2 pc non uniti in rete).
Non si dovrebbe trattare dunque di virus o un problema di configurazione anche perchè ho poi scoperto che a queste pagine posso collegarmi se uso un qualunque sistema di navigazione anonima (tipo proxify)....
che cosa può essere successo??
taroxan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 07:40   #2
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da taroxan Guarda i messaggi
Da almeno dieci giorni non posso caricare un paio di pagine molto popolari. All'inizio pensavo fosse un problema nel mio computer, ma mi sono poi accorto che questo succede da tutti i computer di casa (1 macintosh e 2 pc non uniti in rete).
Non si dovrebbe trattare dunque di virus o un problema di configurazione anche perchè ho poi scoperto che a queste pagine posso collegarmi se uso un qualunque sistema di navigazione anonima (tipo proxify)....
che cosa può essere successo??
potrebbe essere un problema del server dns che è stato agganciato dal tuo router..
prova a cambiare server dns e vedi se si ripete

inoltre prova a dirci cmq il sito (o i siti) che ti fanno questo strano giochetto
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 08:27   #3
taroxan
Junior Member

Ciao xcdegasp,

grazie per rispondermi. Sì tutti e tre i computer sono attaccati ad uno stesso router, ma non so bene cosa intendi per cambiare server dns... Usiamo la configurazione attuale da almeno 6 anni e non sono stati fatti cambi...

Per esempio non mi carica (non avevo postato prima links per non passare per spam) Boing Boing. Li ho contattati personalmente, ma mi dicono che non hanno idea, e che forse è il mio provider che li banna, ma dubito che sia così...
Il mio problema è che chissà quante pagine non posso vedere per questo motivo.
Ultimamente mi sono accorto che se non carico una pagina il Proxify me la fa poi vedere....
Old 23-03-2007, 15:00   #4
ThE_RaV[3]N
Member

L'Avatar di ThE_RaV[3]N

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Nascosta
Prova questi siti con un altro browser e poi facci sapere......Poi ti spiegherò perchè ti consiglio questo....
Old 23-03-2007, 16:02   #5
taroxan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThE_RaV[3]N Guarda i messaggi
Prova questi siti con un altro browser e poi facci sapere......Poi ti spiegherò perchè ti consiglio questo....
ciao ThE_RaV[3]N,

a che siti ti riferisci? quelli che non mi fanno entrare o me ne volevi suggerire tu?
Ho provato con IE, con Firefox (quello che uso...v1.5 e 2), opera, Vecchio Netscape.
Ti ricordo che al router ho attaccati 3 computer, 2 pc e un Macintosh recente, per cui ho anche provato coni browser del MAC, safari, firefox etc...
Niente solo entro se uso Proxify... Non credo che dipenda dal browser...
Old 23-03-2007, 19:14   #6
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Ciao xcdegasp,

grazie per rispondermi. Sì tutti e tre i computer sono attaccati ad uno stesso router, ma non so bene cosa intendi per cambiare server dns... Usiamo la configurazione attuale da almeno 6 anni e non sono stati fatti cambi...

Per esempio non mi carica (non avevo postato prima links per non passare per spam) Boing Boing. Li ho contattati personalmente, ma mi dicono che non hanno idea, e che forse è il mio provider che li banna, ma dubito che sia così...
Il mio problema è che chissà quante pagine non posso vedere per questo motivo.
Ultimamente mi sono accorto che se non carico una pagina il Proxify me la fa poi vedere....
la configurazione che te hai impostato nel tuo router è sicuramente ben fatta, il problema sta altrove ma si può risolvere agendo nel router.

Il Server-DNS è un server che ti serve per poter trasformare in numeri (o meglio in indirizzo IP) gli indirizzi web che digiti nel browser.
Solitamente viene assegnato in automatico ma non saranno mai gli stessi server quelli che tu aggangi quindi possono capitarti prima o poi quelli problematici. e ti assicuro che ci sono, a me infatti una volta era capitato quello che non mi faceva andare su "www.travian.it".

Per risolvere il problema dovresti sapere l'indirizzo IP di due server-DNS non problematici e inserirli nel router (usando l'interfaccia web).
Io al momento non sono a casa quindi non posso darti l'indirizzo di quello che uso

Questa è una spiegazione al fatto come mai se passi dal proxy navighi e se non usi l'instradamento non visualizzi quel sito
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:12   #7
taroxan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
Questa è una spiegazione al fatto come mai se passi dal proxy navighi e se non usi l'instradamento non visualizzi quel sito
Caro xcdegasp,

grazie. quello che dici mi sembra completamente sensato, ma mi sa che da solo non potrò risolvere il problema. Credi che telefonando a quelli che mi danno accesso a internet possa servire a qualcosa per risolvere il mio problema?
E credi che forse il problema può avere una soluzione col tempo? Sparire così come è venuto?

ciao e grazie ancora
Old 23-03-2007, 20:30   #8
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
prova con questi:

dns primario: 212.216.112.112
dns secondario: 212.216.172.62

fammi sapere se ti funziona.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:50   #9
taroxan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
prova con questi:

dns primario: 212.216.112.112
dns secondario: 212.216.172.62

fammi sapere se ti funziona.
ciao c.m.g e grazie!

ma questi dove li devo mettere? In pannello controllo proprietà internet configurazione DNS di TCP/IP Fast Ethernet Realtek? .. o come diceva xcdegasp, accedendo alla configurazione del router con il browser?
Old 24-03-2007, 06:28   #10
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
ciao c.m.g e grazie!

ma questi dove li devo mettere? In pannello controllo proprietà internet configurazione DNS di TCP/IP Fast Ethernet Realtek? .. o come diceva xcdegasp, accedendo alla configurazione del router con il browser?
Accedendo alla configurazione del router via browser.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 08:34   #11
taroxan
Junior Member

Allora una volta nei menu di configrazione del router la unica voce relativa a DNS è in Local LAN Configuration e se scelgo DNS mi trovo con un menu DNS Settings dove "Enable DNS" è deselezionato e un "Host Table" _Static DNS etries_ che se lo scelgo risulta vuoto e posso aggiungere dei campi con le voci: Domain Name e Host IP Address.... Qui andrebbero messi quei valori ??
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
MSI PRO MP252: un ottimo monitor 24,5'' ...
Blackwell B30A: la GPU che la Cina vuole...
Il trifoldable di Samsung potrebbe non e...
Il gioco più venduto su Xbox &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP