|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
url che si caricano solo con anonimizzatore?
Da almeno dieci giorni non posso caricare un paio di pagine molto popolari. All'inizio pensavo fosse un problema nel mio computer, ma mi sono poi accorto che questo succede da tutti i computer di casa (1 macintosh e 2 pc non uniti in rete).
Non si dovrebbe trattare dunque di virus o un problema di configurazione anche perchè ho poi scoperto che a queste pagine posso collegarmi se uso un qualunque sistema di navigazione anonima (tipo proxify).... che cosa può essere successo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
prova a cambiare server dns e vedi se si ripete ![]() inoltre prova a dirci cmq il sito (o i siti) che ti fanno questo strano giochetto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao xcdegasp,
grazie per rispondermi. Sì tutti e tre i computer sono attaccati ad uno stesso router, ma non so bene cosa intendi per cambiare server dns... Usiamo la configurazione attuale da almeno 6 anni e non sono stati fatti cambi... Per esempio non mi carica (non avevo postato prima links per non passare per spam) Boing Boing. Li ho contattati personalmente, ma mi dicono che non hanno idea, e che forse è il mio provider che li banna, ma dubito che sia così... ![]() Il mio problema è che chissà quante pagine non posso vedere per questo motivo. Ultimamente mi sono accorto che se non carico una pagina il Proxify me la fa poi vedere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Nascosta
|
Prova questi siti con un altro browser e poi facci sapere......Poi ti spiegherò perchè ti consiglio questo....
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
a che siti ti riferisci? quelli che non mi fanno entrare o me ne volevi suggerire tu? Ho provato con IE, con Firefox (quello che uso...v1.5 e 2), opera, Vecchio Netscape. Ti ricordo che al router ho attaccati 3 computer, 2 pc e un Macintosh recente, per cui ho anche provato coni browser del MAC, safari, firefox etc... Niente solo entro se uso Proxify... Non credo che dipenda dal browser... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
Il Server-DNS è un server che ti serve per poter trasformare in numeri (o meglio in indirizzo IP) gli indirizzi web che digiti nel browser. Solitamente viene assegnato in automatico ma non saranno mai gli stessi server quelli che tu aggangi quindi possono capitarti prima o poi quelli problematici. e ti assicuro che ci sono, a me infatti una volta era capitato quello che non mi faceva andare su "www.travian.it". Per risolvere il problema dovresti sapere l'indirizzo IP di due server-DNS non problematici e inserirli nel router (usando l'interfaccia web). Io al momento non sono a casa quindi non posso darti l'indirizzo di quello che uso ![]() Questa è una spiegazione al fatto come mai se passi dal proxy navighi e se non usi l'instradamento non visualizzi quel sito ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
grazie. quello che dici mi sembra completamente sensato, ma mi sa che da solo non potrò risolvere il problema. Credi che telefonando a quelli che mi danno accesso a internet possa servire a qualcosa per risolvere il mio problema? E credi che forse il problema può avere una soluzione col tempo? Sparire così come è venuto? ![]() ciao e grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
prova con questi:
dns primario: 212.216.112.112 dns secondario: 212.216.172.62 fammi sapere se ti funziona.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
ma questi dove li devo mettere? In pannello controllo proprietà internet configurazione DNS di TCP/IP Fast Ethernet Realtek? .. o come diceva xcdegasp, accedendo alla configurazione del router con il browser? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Accedendo alla configurazione del router via browser.
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Allora una volta nei menu di configrazione del router la unica voce relativa a DNS è in Local LAN Configuration e se scelgo DNS mi trovo con un menu DNS Settings dove "Enable DNS" è deselezionato e un "Host Table" _Static DNS etries_ che se lo scelgo risulta vuoto e posso aggiungere dei campi con le voci: Domain Name e Host IP Address.... Qui andrebbero messi quei valori ??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.