|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Velocità ventola Ibm Thinkpad r32
Ciao a tutti,
ho un notebook Ibm Thinkpad R32, vorrei sapere se è normale che la velocità della ventola diminuisca all'apertura del coperchio (monitor). Praticamente succede questo: 1) chiudendo il coperchio, la velocità della ventola aumenta. ![]() 2) Pur lasciandolo qualche ora (anche tutta la notte) con il coperchio chiuso (non usandolo) la velocità rimane invariata (Veloce). 3) All'apertura del coperchio (per usare il pc) la velocità della ventola diminuisce. ![]() Volevo sapere, anche magari da qualche possessore di questo modello, se questo comportamento è normale o c'è qualche problema. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
questo ti succede con alimentatore attaccato o staccato?
Se ti succede con l'alimentatore staccato potrebbe essere un abbassamento di tensione dovuto al risparmio di energia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
mi succede con alimentatore attaccato e batteria inserita. Magari ora provo solo con batteria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho provato e lo fa anche con la batteria senza alimentazione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
mah secondo me è un effetto del risparmio energetico che puoi al limite modificare dal pannello di controllo.
Dalla schermata di risparmio energia metti il settaggio per "sempre attivo" e vedi che succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie ancora thinkpad
ho fatto come mi hai consigliato, ho messo "sempre attivo" ma purtroppo il problema persiste. Spero non sia un problema hardware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Per caso il note ha una qualche griglia di aspirazione/ sfogo sulla parte superiore, attorno alla tastiera? forse chiudendo lo schermo occludi qualche zona in particolare, le temperature aumentano e quindi la ventola gira più veloce...
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
no le griglie c'è l'ha dietro e di lato. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Dopo tanti tentativi ho formattato.
Adesso sembra andare meglio. Magari c'era qualche problema nella gestione del risparmio di energia. Grazie a tutti per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.