|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
HELP!!! addebito su carta di credito...
Ciao a tutti, oggi stavo mettendo a posto un po di carte, premetto che in genere impilo e non guardo l'estratto della carta di credito se non la cifra finale giusto per farmi un idea di quanto mi succhiano nel mese
![]() Comunque mi è scappato l'occhio su un vecchio riepilogo (dicembre 2006) con addebito nel mese di gennaio su cc e vedo che un giorno c'è un importo dell'autostrada di carrara (corretto) e nello stesso giorno a un certo auchan di Roma di quasi 850€ ![]() ![]() ![]() Io in dicembre non ci sono stata a Roma e sono sicura di non sapere manco cosa sia questo negozio nè di aver fatto acquisti di tale importo... Io la cifra alta la avevo attribuita ai regali per natale e non ci avevo guardato... Ora sono ancora in tempo per fare qalcosa? Se si cosa? domani andrò in banca a sentire cosa mi dicono e nel frattempo avevo bloccato la carta (a febbraio) perhè avevo aperto un altro conto e stavo "mandando a morire" questo. Il conto è ancora aperto, lo volevo chiudere in giugno (altrimenti facendo i 26 anni non avrei più avuto il conto giovani e si sarebbero parecciho alzate le spese) Nel mese di gennaio nessun movimento strano, se non un paio di ricariche che non mi ricordo di aver fatto ma che ci possono stare... Insomma che posso fare? esendo passati 4 mesi mi attacco? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma non è che portandogli la carta loro potevano vedere se avevi fatto o meno la strusciata?
quale è il tempo in cui possono farlo? e quanto tempo devono tenere le ricevute e numeri transazioni e simili? ok che sono stordita... ma del resto se la carta ha strusciato a genaio a me il cartaceo delle transazioni arriva effettvamete a casa di febbraio anche se viene succhiato ia l'1 del mese successivo....
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
con cartasi visa hai tempo 60 giorni dal ricevimento dell'estratto conto per contestare gli addebiti.
e ti devi rivolgere a cartasi e non alla tua banca.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
confermo che ti devi rivolgere a cartasi... la banca non centra nulla.
i 60gg. potrebbe essere anche 90.... non ricordo.... ma di certo non 4 mesi!
Non si può fermare il vento con le mani. ..è la voglia di vivere che fa gridare il bambino... ...l'eroico coraggio di un feroce addio.... Ultima modifica di Davidone : 02-04-2007 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
nn ti sei accorta di 850 euro???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
non era una visa ma una mastercard...
e lo so che sono stordita e che l'importo è alto... cmq gli estratti conto mi arrivano intorno alla fine/metà del mese successivo quindi nei 60 non ci sono ma nei 90 si.. cmq domani vado a informarmi in banca
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Ma attivare la notifica sms no ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
infatti è comodissima!
e poi anche le mastercard non le emette la cartasi?
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Io direi la prima.
Ora che sto a stecchetta con i soldi, faccio i conti pure sui centesimi... Beata te che puoi permetterti di "distrarti" su 850 eurozzi!!!
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
si, sono molto distratta...
la notifica via sms l'ho attivata ma non tengo n-mila messaggi (nel senso che ho ancora una sim vecchissima che ne tiene 10 e sul telefono non li salvo... e poi ogni tanto faccio cancella tutti e bon), e cmq non mi era arrivato nulla.
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
e come mai la deve rifare?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.